Stanotte la minima sui 16-17! La notte Rieti è forse una delle città + fresche, almeno per il centro-sud.
Per 2 o 3 giorni le temperature saranno accettabili, se non fosse che già nel weekend torniamo nel "forno"!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
eb717 ha scritto:Ciao a tutti!
Attualmente qua a Rieti sono 34,6 gradi (max 34,7) con umidità del 25%. Ma almeno la minima di 16,6 rilevata intorno alle 6 ci ha fatto dormire freschi!![]()
Si conferma comunque una bella escursione termica...
A titolo di curiosità segnalo che in questo momento al mio paesello ci stanno +34,2° e 52% di UR. Si suda, si sta da schifo, ci ho le tapparelle abbassate e stasera mi faranno visita le amiche zanzare. Ah... la "Bella Stagione"eb717 ha scritto:Ci risiamo...!
A parte che qui adesso sono 34,6 gradi (e presumo sia la massima ormai) con il 34% di umidità e la minima di questa mattina era di 16,5...
Vediamo che succederà domani...ciao ciao.
eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi si preannuncia una giornata infuocata dalle nostre parti, forse la più calda dell'anno. Partiamo da una buona minima di 18,5, registrata alle 6. Attualmente siamo a 29,9 con il 44% d'umidità. Oggi pomeriggio, molto probabilmente, toccheremo i 37, se non pure qualcosa in più. Buona giornata.
E' vero, però la nuvolaglia alzerà l'umidità...comunque i valori che hai postato sono molto elevati a quelle quote, anche perché sul Terminillo (1.650) sono attualmente 18-19 gradi. Vedremo le massime di oggi quanto saliranno. Ciao ciao.lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi si preannuncia una giornata infuocata dalle nostre parti, forse la più calda dell'anno. Partiamo da una buona minima di 18,5, registrata alle 6. Attualmente siamo a 29,9 con il 44% d'umidità. Oggi pomeriggio, molto probabilmente, toccheremo i 37, se non pure qualcosa in più. Buona giornata.
Ciao eb. Da me si parte con una temperatura minima di +19°C. In questo momento ci sono +30°C. A 1200 metri si registrano in questo momento +30,1°C, a 1500 metri +28°C e a 1800 metri +25,3°C...
C'è da segnalare però l'arrivo di nuvolosità da ovest che probabilmente impedirà alla temperatura di superare i +35°C (se la nuvolosità dovesse insistere per tutta la giornata)...
eb717 ha scritto:E' vero, però la nuvolaglia alzerà l'umidità...comunque i valori che hai postato sono molto elevati a quelle quote, anche perché sul Terminillo (1.650) sono attualmente 18-19 gradi. Vedremo le massime di oggi quanto saliranno. Ciao ciao.lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ciao eb. Da me si parte con una temperatura minima di +19°C. In questo momento ci sono +30°C. A 1200 metri si registrano in questo momento +30,1°C, a 1500 metri +28°C e a 1800 metri +25,3°C...
C'è da segnalare però l'arrivo di nuvolosità da ovest che probabilmente impedirà alla temperatura di superare i +35°C (se la nuvolosità dovesse insistere per tutta la giornata)...

eb717 ha scritto:Non volevo dire che stavi dicendo una fesseria, anzi!! Rimarcavo solo il fatto che sono valori notevoli per la montagna. Scusami se ti ho dato quest'impressione!Dalla webcam che hai postato, si nota come il cielo non è azzurro, ma 'biancastro', a testimoniare come sia afoso oggi.
Posto anche io qualche webcam delle nostre montagne:
Ciao e scusami ancora!