Per non dimenticare.... neve in Val Varaita (Pontechianale)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Per non dimenticare.... neve in Val Varaita (Pontechianale)

Messaggio da finland77 »

Rinfreschiamoci con queste....

Neve in Val Varaita (Pontechianale), prese dall' utente Fb Sergio Trincianti al quale ho ovviamente chiesto il permesso:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E per finire una foto estiva ma a mio avviso bellissima: stella cadente nel cielo di Pontechianale

https://www.facebook.com/ajax/messaging ... bJG6Rf80Bx
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

:shock: osti ma quanta ne è scesa!!!

mi scende la lacrimuccia a vedere tutto quel ben di dio!!

vedi di postara anche la!!! :twisted: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

luca90 ha scritto::shock: osti ma quanta ne è scesa!!!

mi scende la lacrimuccia a vedere tutto quel ben di dio!!

vedi di postara anche la!!! :twisted: :lol:
Ok provvederò, scusa ma in questo periodo non sto scrivendo molto...

ciao!!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

che meraviglia... :cry: se penso alla caldazza di sti gg mi viene il magone.

Inverno 08/09? :lol: :lol:

Pensa che a Pontechianale quest'inverno è scesa la neve equivalente di 15 giorni di quell'anno, pazzesco come può cambiare di anno in anno :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GiulianoPhoto ha scritto:che meraviglia... :cry: se penso alla caldazza di sti gg mi viene il magone.

Inverno 08/09? :lol: :lol:

Pensa che a Pontechianale quest'inverno è scesa la neve equivalente di 15 giorni di quell'anno, pazzesco come può cambiare di anno in anno :roll:
Si Giuliano, proprio quel mitico inverno, ho ancora le foto che ho fatto alle abitazioni di Chianale colpite da una slavina scesa fin in paese... per fortuna le case erano vuote, se solo fosse scesa in un periodo di alta stagione sarebbe stata una tragedia.... è andata bene....
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bravo hai fatto bene a mettere a perenne ricordo queste belle foto rinfrescanti.

Certo che in quell'inverno ed in particolare in quel dicembre 2008 di neve ne è caduta veramente moltissima sulle nostre montagne.

Mitica la foto dei tetti di Limone con gli spalatori, foto che ha fatto il giro del mondo ed ho trovato in altri siti attribuita ad una località in Giappone.

Evidentemente per molti in Italia , paese del sole, non può nevicare così tanto.

Saluti

L'ho cercata, eccola!

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Bravo hai fatto bene a mettere a perenne ricordo queste belle foto rinfrescanti.

Certo che in quell'inverno ed in particolare in quel dicembre 2008 di neve ne è caduta veramente moltissima sulle nostre montagne.

Mitica la foto dei tetti di Limone con gli spalatori, foto che ha fatto il giro del mondo ed ho trovato in altri siti attribuita ad una località in Giappone.

Evidentemente per molti in Italia , paese del sole, non può nevicare così tanto.

Saluti

L'ho cercata, eccola!
Si, me la ricordo, veramente pazzesca!!!

:wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

finland77 ha scritto:
giulys ha scritto:Bravo hai fatto bene a mettere a perenne ricordo queste belle foto rinfrescanti.

Saluti

L'ho cercata, eccola!

bè io in quei giorni andai a vedere dal vivo la' neve caduta è era impressionante quella ai lati della strada è quella che cadeva dal cielo amici che vivono a limonetto hanno avuto picchi orari di 22 cm!!!!!!
comunque quel inverno io a casa mia ho avuto in tutto l'inverno 320 cm di neve è l'inverno dopo 327 cm di cumulata!!!!!!!!
ciao
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

gianluca77 ha scritto:
finland77 ha scritto:

Saluti

L'ho cercata, eccola!

bè io in quei giorni andai a vedere dal vivo la' neve caduta è era impressionante quella ai lati della strada è quella che cadeva dal cielo amici che vivono a limonetto hanno avuto picchi orari di 22 cm!!!!!!
comunque quel inverno io a casa mia ho avuto in tutto l'inverno 320 cm di neve è l'inverno dopo 327 cm di cumulata!!!!!!!!
ciao
un inverno indimenticabile.... io salii a Pontechianle solo dopo Natale ma i segni di quelle nevicate erano ancora ben evidenti...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ne ho trovata un' altra altrettanto impressionante....

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Queste invece sono state scattate durante i lavori per la riapertura del colle dell' Agnello.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
Ultima modifica di finland77 il sab ago 25, 2012 7:33 pm, modificato 2 volte in totale.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Anche Prali non ha scherzato quell'inverno con 850cm di neve cumulati da ottobre a maggio a 1500m e 1300cm a 2500m!! :shock:

Una mia foto di una frazione a 1600m nella valle di Prali

http://500px.com/photo/718780
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bella la neve e bella la foto, il bianco e nero rende bene.

Si vede la mano del "maestro" :lol:

Saluti
Rispondi