il 12 luglio il mare si è ritirato di 10metri sulle coste del basso lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Cribbio ha scritto:Ciao Vincè!
Trovo che l'argomento da te postato sia splendidamente interessante; in contrapposizione però, credo sia inquietante e assurdo assistere a:
A) che qui dentro nessuno se ne interessi perchè tutti concentrati a lamentarsi del caldo o della pioggia;
B) che l'argomento sia assolutamente snobbato dalla stampa informativa e scientifica e questo, come te, mi da da pensare...

Ho un amico in Aeronautica a Pratica di Mare, cercherò di strappargli qualcosa!
Continua ad aggiornare l'argomento, ti seguo con interesse!

ps
Per tutti:
la natura è anche questo, sveglia!!
che grandissimo piacere risentire cribbio. sono emozionato. Veramente un grande meteo appassionato. Speriamo di risentirci più spesso.

Forse tra le varie cose che ho postato, l'argomento più interessante è quello del MAROBBIO oppure del meteo-tsunami.

ma venaimo alla carta del tempo di quel giorno

Immagine

Non mi sembra nulla di interessante questa carta, anche se quella mattina, in concomitanza con l'evento del mare che si ritrae, erano in corso molti temporali sulle coste del medio-basso tirreno.
Quindi non so.
Cosa pensano a Meteolive di questo evento?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

luca90 ha scritto:ciao vinsy!! ho letto l'articolo da te postato, molto interesssante e molto inquietante!! :shock:

ti chiedo se posso fare un copia incolla e postarlo in altro lido? :roll:
ciao puoi fare tutti i copia incolla che vuoi, magari se su altri lidi esce qualcosa di interesante puoi copiarlo anche qui.
ciao
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

questa foto è stata scattata a SPERLONGA, dal Sig. Rendinaro proprietario dell'hotel Amilclee e pubblicato subito su faceebook due lidi vicino al mio.
da notare che su quel cartello c'è scritto zona limite acque sicure, c'è un cartello del genere in ogni lido.
lì l'acuqa normalmente è sul metro e mezzo, in questa foto è solo pochi cm sopra l'acqua
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

http://www.vip.it/cestato-un-piccolo-ts ... -un-metro/

altro link interessante

ma quello che mi chiedo, dove è andata a finire l'acqua che si è ritirata su quasi tutto il tirreno?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

http://psicosi2012.wordpress.com/2012/0 ... i-tsunami/

A me personalmente risulta un po' difficile credere che sia stato causato dalle condizioni meteo...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Trovo che l'argomento da te postato sia splendidamente interessante; in contrapposizione però, credo sia inquietante e assurdo assistere a:
A) che qui dentro nessuno se ne interessi perchè tutti concentrati a lamentarsi del caldo o della pioggia;
B) che l'argomento sia assolutamente snobbato dalla stampa informativa e scientifica e questo, come te, mi da da pensare...
C) che molti utenti non hanno la più pallida idea di cosa abbia causato questo strano fenomeno e quindi evitano di scrivere cazzate tipo potenze estere che vogliono dominare Ponza e Ventotene, il Vecchio e il Mare che tutto controlla e tutto ritrae, una morìa di pesci che ha creato un'onda anomala da qualche parte, un risucchio del tirreno in qualche cavità a causa di lavori alle fognature, un sottomarino a pedali che ha cozzato contro una paratìa mobile posta presso le Bocche di Bonifacio provocando un ingorgo di acque di proporzioni inaudite, lino-lachi-zanetti è andato a pesca ma ha impigliato una botola di dimensioni gigantesche e mmò so cazzi sua e... robe così, insomma... :|
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vinsy ha scritto:
luca90 ha scritto:ciao vinsy!! ho letto l'articolo da te postato, molto interesssante e molto inquietante!! :shock:

ti chiedo se posso fare un copia incolla e postarlo in altro lido? :roll:
ciao puoi fare tutti i copia incolla che vuoi, magari se su altri lidi esce qualcosa di interesante puoi copiarlo anche qui.
ciao

perfetto vinsy!! se vuoi tanto sai dove ho postato sei iscritto pure tu... :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Precipitofilo: e quindi??
Dopo questa serie di cazzate che hai elencato, ci illumini d'immenso per favore??
Ma nel frattempo, vai a fare in ****?
Grazie caro, levati dalle palle.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Cribbio ha scritto:Precipitofilo: e quindi??
Quindi niente. M'andava di dire che tanta ggente non scrive un tubo perché non ha nessun elemento in mano.
Dopo questa serie di cazzate che hai elencato
E questo è nulla! Ne avevo n'altre diecine!!!
Ma nel frattempo, vai a fare in ****?
Grazie caro, levati dalle palle.
Vediamo che posso fare, eh? :wink: :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Precipitofilo ha scritto:
C) che molti utenti non hanno la più pallida idea di cosa abbia causato questo strano fenomeno e quindi evitano di scrivere cazzate tipo potenze estere che vogliono dominare Ponza e Ventotene, il Vecchio e il Mare che tutto controlla e tutto ritrae, una morìa di pesci che ha creato un'onda anomala da qualche parte, un risucchio del tirreno in qualche cavità a causa di lavori alle fognature, un sottomarino a pedali che ha cozzato contro una paratìa mobile posta presso le Bocche di Bonifacio provocando un ingorgo di acque di proporzioni inaudite, lino-lachi-zanetti è andato a pesca ma ha impigliato una botola di dimensioni gigantesche e mmò so cazzi sua e... robe così, insomma... :|
Senti bello , forse non sai leggere, ho detto che non ho notato nulla nella zona durante le immersioni,tranne una forte bassa marea,tantomeno che sono rimasto impigliato nelle botole.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ma ... forse un tuffo di Giuliano Ferrara :lol:

Ottima, sensata e spiritosa la risposta di Precipitofilo, molto meno le repliche di Cribbio e Lino.

Certo è interessante questo fenomeno, ma non essendo certo un uomo di mare, non ho la più pallida idea di cosa possa essere stato.
Magari al tuffo di Ferrara si è sommato il passaggio di un asteroide, non visto, vicino al Tirreno.
Nonostante i miliardi di cellulari, macchine foto e cineprese, mi sembrano poche le immagini in giro, anche se non ho fatto nessuna ricerca specifica.

Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

posso fare una domanda che magari è una domanda scema??
forse mi son persa qualche riga dove c'è scritto ma...
se il fenomeno si è registrato, come dicono, dalla Liguria alla Calabria ma in Corsica e Sardegna, lato est, hanno registrato qualcosa ?

:roll:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

oggi ho chiesto di raccontarmi l'evento dai bagnini della spiaggia.
tutti mi hanno confermato il ritiro del mare di alcuni metri, chi più e chi meno.
Qui le maree sono quasi assenti, solo pochi cm.
A questo punto l'ipotesi del meteo-tsunami mi sembra davvero ridicola.
Il meteo condiziona le maree ma con fenomeni importanti.

sembra ridicolo, ma l'unica spiegazione che mi riesco a dare, forse è collegata al terremoto che si è verificato alle ore 23.22 di M4.0 con prfondità di quasi 500km.

ripeto sembra assurdo, ma è come se il amre abbia avvertito prima del tempo la scossa.

ipotesi ridicola, ma non so spiegare altrimenti
Rispondi