Autori letterari preferiti?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
HeadCreeps

Autori letterari preferiti?

Messaggio da HeadCreeps »

Allora? Ne avete qualcuno? Vi piace la letteratura italiana? :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Vedo che questo argomento letterario ha riscosso un grande :?: :?: :?: successo :roll:
Quanto a me leggo di tutto un po', dai romanzi storici ai libri di montagna.

Ai miei tempi mi piaceva molto Cesare Pavese, come a molti del mio periodo.

Quanto ai poeti, in cima alla lista metto Giacomo Leopardi, con le sue tristi e struggenti poesie.

Saluti
HeadCreeps

Messaggio da HeadCreeps »

giulys ha scritto: Quanto ai poeti, in cima alla lista metto Giacomo Leopardi, con le sue tristi e struggenti poesie.
D'accordissimo Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mai letto un libro in vita mia!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cribbio ha scritto:Mai letto un libro in vita mia!
E si vede :lol: :lol: :lol: :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

io è una vita che non riesco più ad avere la testa per mettermi a leggere...sarà che fare 10 d'ufficio tutti i giorni.... vabè

comunque per farvi ridere un pò, dato che dovrò fare un corso di primo soccorso per lavoro dopo le ferie, nel week end ho preso in mano un vecchio libro di primo soccorso.... mi sono detta: cià tiriamoci avanti... :D
dato che in fondo al libro ci sono i quiz mi son detta : vediamo prima a che punto è la preparazione! e ho iniziato a leggermi le domande.

bè... leggo la prima domanda.... rispondo, vado a vedere la risposta e....sbagliata ! :evil:
il problema è che qui c'è un problema di interpretazione:
mi chiedono che fare in caso mi trovi a soccorrere un asfisiato....
mi viene in mente una persona in un locale saturo di qualche gas...quindi penso: evacuare il ferito nel più breve tempo possibile prendendo tutte le precauzioni del caso.
no.
la risposta esatta è: liberare le vie respiratorie e procedere alle manovre di rianimazione e per di più commentano: "in caso di asfissia ogni secondo è vitale! non potete aspettare!

:evil: :evil: ma va ???

e ho capito!!! ma allora ditemelo che sono già fuori in luogo sicuro...altrimenti io volo con l'immaginazione e parto dal principio...mica da metà soccorso !!! :evil: :twisted:

:lol:

andiamo bene....
:D
Rispondi