Io per il LONG mi fido più di Tifone che di un singolo run GFS. Può darsi che col tempo mi fiderò più di tifone che di 3 run consecutivi uguali.neofitus ha scritto:Mi auguro che la previsione di Tifone si avveri, con alternanze vere però.
aggiornamento modelli LUGLIO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
neofitus ha scritto:purtroppo di umano negli aggiornamenti odierni si vede ben poco. Spero che sia solo un aggiornamento estremo ma non ci credo per niente. Spero solo di non rivivere un agosto 2011 che qui in Toscana fu un vero incubo. Arrivammo ad un passo dai 41°. Intanto ultima pioggia su Firenze il 12 Giugno. Non dico altro. Mi auguro che la previsione di Tifone si avveri, con alternanze vere però. All'orizzonte di alternanza non si vede. Penso che già stasera ne sapremo di piùtifone ha scritto:altalena..non la fine del'estate ma fasi contrapposte..un 'andamento piu' umano..
...purtroppo la tendenza ,confermata in gfs06, della vasta saccatura britannica ad affondare ad ovest ci porterebbe sulla testa un hp molto piu duraturo di quelli appena vissuti...altro che alternanza...spero proprio che anche stavolta tifone abbia ragione...ad oggi vedo agosto segnato...
l'errore che fate è lampante..si era detto e ho sempre detto che l'estate non sarebbe finita,che l'estate azzorriana è stata solo in microscopiche comparsate ,semplicemente si era conclusa l'onda caliente piu' lunga dell'estate e dalla seconda fase di luglio in avanti(agosto)si sarebbero avute fiammate africane roventi in altalena a strappi instabili e mi pare ci siamo..ci sara' ancora da soffrire ma non solo...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come ieri pomeriggio; sintomo che non tutto è perduto per chi non ama il caldo!sa ha scritto:gemi65 ha scritto:run12 a 114 ore la saccatura ci riprova.
...gfs sbarella.....run 12 completamente diverso...tiene il blocco azzorriano saccatura stretta dal ligure....![]()
..io aspetto reading....secondo me balla dimeno....cmq run dell'americano che sembra un po sballato....
tu che dici??
gemi65 ha scritto:Come ieri pomeriggio; sintomo che non tutto è perduto per chi non ama il caldo!sa ha scritto:gemi65 ha scritto:run12 a 114 ore la saccatura ci riprova.
...gfs sbarella.....run 12 completamente diverso...tiene il blocco azzorriano saccatura stretta dal ligure....![]()
..io aspetto reading....secondo me balla dimeno....cmq run dell'americano che sembra un po sballato....
tu che dici??
...speriamo...la cosa che mi fa pensare male e' che questi miraggi azzorriani dopo le 100h ne abbiamo visti troppi quest'estate....speriamo bene...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si ma il run attuale è molto più equilibrato di quello di ieri a quest'ora. E 100 ore non sono neppure tante. Secondo me ballerà fino a sabato.sa ha scritto:gemi65 ha scritto:Come ieri pomeriggio; sintomo che non tutto è perduto per chi non ama il caldo!sa ha scritto:
tu che dici??
...speriamo...la cosa che mi fa pensare male e' che questi miraggi azzorriani dopo le 100h ne abbiamo visti troppi quest'estate....speriamo bene...