aggiornamento modelli LUGLIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

neofitus ha scritto:Mi auguro che la previsione di Tifone si avveri, con alternanze vere però.
Io per il LONG mi fido più di Tifone che di un singolo run GFS. Può darsi che col tempo mi fiderò più di tifone che di 3 run consecutivi uguali.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Saccatura a cavallo tra fine mese e inizio agosto cancellata, particolarmente caliente gem, che per quasi tutto il run vede la +22(minimo) su tutto il centro-sud...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

crisGE ha scritto:Saccatura a cavallo tra fine mese e inizio agosto cancellata, particolarmente caliente gem, che per quasi tutto il run vede la +22(minimo) su tutto il centro-sud...
Conferme di quanto da te detto anche nello 06.
sa

Messaggio da sa »

neofitus ha scritto:
tifone ha scritto:altalena..non la fine del'estate ma fasi contrapposte..un 'andamento piu' umano..
purtroppo di umano negli aggiornamenti odierni si vede ben poco. Spero che sia solo un aggiornamento estremo ma non ci credo per niente. Spero solo di non rivivere un agosto 2011 che qui in Toscana fu un vero incubo. Arrivammo ad un passo dai 41°. Intanto ultima pioggia su Firenze il 12 Giugno. Non dico altro. Mi auguro che la previsione di Tifone si avveri, con alternanze vere però. All'orizzonte di alternanza non si vede. Penso che già stasera ne sapremo di più

...purtroppo la tendenza ,confermata in gfs06, della vasta saccatura britannica ad affondare ad ovest ci porterebbe sulla testa un hp molto piu duraturo di quelli appena vissuti...altro che alternanza...spero proprio che anche stavolta tifone abbia ragione...ad oggi vedo agosto segnato...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Mamma mia a 204 ore! Meno male che per allora sarò in ferie. :lol:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Niente da dire: è grande estate anche a inizio agosto.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

In alta quota la temperatura tra il 23 ed il 24 è salita di 10° ed oggi sembra intenzionata a salire un altro po'.

Ecco i dati della stazione dei 4500 mt di Punta Margherita

Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

l'errore che fate è lampante..si era detto e ho sempre detto che l'estate non sarebbe finita,che l'estate azzorriana è stata solo in microscopiche comparsate ,semplicemente si era conclusa l'onda caliente piu' lunga dell'estate e dalla seconda fase di luglio in avanti(agosto)si sarebbero avute fiammate africane roventi in altalena a strappi instabili e mi pare ci siamo..ci sara' ancora da soffrire ma non solo...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Sfera e fantameteo all'unisono: estatissima.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

run12 a 114 ore la saccatura ci riprova.
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:run12 a 114 ore la saccatura ci riprova.

...gfs sbarella.....run 12 completamente diverso...tiene il blocco azzorriano saccatura stretta dal ligure.... :shock:

..io aspetto reading....secondo me balla dimeno....cmq run dell'americano che sembra un po sballato....

tu che dici??
gemi65

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:

...gfs sbarella.....run 12 completamente diverso...tiene il blocco azzorriano saccatura stretta dal ligure.... :shock:

..io aspetto reading....secondo me balla dimeno....cmq run dell'americano che sembra un po sballato....

tu che dici??
Come ieri pomeriggio; sintomo che non tutto è perduto per chi non ama il caldo!
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:

tu che dici??

...speriamo...la cosa che mi fa pensare male e' che questi miraggi azzorriani dopo le 100h ne abbiamo visti troppi quest'estate....speriamo bene...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:
gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:

tu che dici??

...speriamo...la cosa che mi fa pensare male e' che questi miraggi azzorriani dopo le 100h ne abbiamo visti troppi quest'estate....speriamo bene...
Si ma il run attuale è molto più equilibrato di quello di ieri a quest'ora. E 100 ore non sono neppure tante. Secondo me ballerà fino a sabato.
Rispondi