Non è che si possono citare i dati di ogni comune colpito. Potrei dire anche i 60 cm a Pineto sul livello del mare caduti solo il 10/02, forse la località costiera che ha avuto il maggire accumulo.Burian2012 ha scritto:Sbaglio non sono stati citati i 3 metri di neve nel Vulture Melfese e la -7 gradi centigradi a Melfi, i -9 a Potenza.lorenzo 95 ha scritto:L' ondata di freddo di febbraio è finita anche su wikipedia![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Ondata_di_ ... braio_2012
Ondata di Freddo 2012 su Wikipedia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Re: Ondata di Freddo 2012 su Wikipedia
io dico che ti stuferestilorenzo 95 ha scritto:quanto vorrei che succedesse ancoramex71 ha scritto:nemmeno il mare fu risparmiato e le navi rimasero intrappolate nei ghiacciati porti mediterranei come quelli di Genova e Marsiglia; gelò addirittura la foce del Tago a Lisbona
![]()
![]()
![]()
![]()
li vorrei vedere i tanti freddofili incalliti nei vari forum (a me piace ma diciamo sono un moderato) con un inverno del genere
c'e'da puntalizzare che per Trieste l'ondata di freddo puo' venir considerata tra la 7 piu' intense degli ultimi 110 anni..come giornate consecutive di bora oltre i 100 orari,mi sembra 15, come raffica massima massima registrata,188 orari,come giornate con minime sotto zero,come giornate di ghiaccio, l'irruzione di freddo 2012 e' stata storica..con molti parametri superiori o paragonabili all'innominabile 1985..e per la bora anche al 1956..PaoloColbertaldo ha scritto:Parlino pure fin che vogliono...ma nessuno si permetta di citare il N/E italiano, perche' qui da noi non si e' verificato niente, ma assolutamente niente di storico! Mi viene anche una certa rabbia mentre scrivo...
e' mancata anche qui la neve...ma per il resto e' stata storia..
-
lorenzo 95
io invece sono un estremo freddofilomex71 ha scritto:io dico che ti stuferestilorenzo 95 ha scritto:quanto vorrei che succedesse ancoramex71 ha scritto: nemmeno il mare fu risparmiato e le navi rimasero intrappolate nei ghiacciati porti mediterranei come quelli di Genova e Marsiglia; gelò addirittura la foce del Tago a Lisbona
![]()
![]()
![]()
![]()
li vorrei vedere i tanti freddofili incalliti nei vari forum (a me piace ma diciamo sono un moderato) con un inverno del genere