E intanto...le giornate iniziano ad accorciarsi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto:Ocio che una volta arrivati a settembre mancano solo 90 giorni all'inverno. E dopo l'inverno si va inesorabili verso l'estate! :lol:
Dunque ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l'estate 2013. Terribile! 8)
cioa jack!! come stai???

pensa che bello e che emozione,,dopo l estate arrivera' l inverno 2013
ed il capodanno 2014..chissa' quale tempo ci aspettera'... !?!? :)

tu tutto bene??? speriamo di rivivere, nel prox inverno, le forti emozioni dello scorso febbraio :wink: :lol:
Ciao, qui tutto bene! Tu come te la passi?
L'inverno scorso da noi è stato davvero indimenticabile. Rivederemo presto qualcosa del genere? Nessuno lo sa, ed è questo il bello della meteo! ;-)

Ciao!
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:
AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto:Ocio che una volta arrivati a settembre mancano solo 90 giorni all'inverno. E dopo l'inverno si va inesorabili verso l'estate! :lol:
Dunque ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l'estate 2013. Terribile! 8)
cioa jack!! come stai???

pensa che bello e che emozione,,dopo l estate arrivera' l inverno 2013
ed il capodanno 2014..chissa' quale tempo ci aspettera'... !?!? :)

tu tutto bene??? speriamo di rivivere, nel prox inverno, le forti emozioni dello scorso febbraio :wink: :lol:
Ciao, qui tutto bene! Tu come te la passi?
L'inverno scorso da noi è stato davvero indimenticabile. Rivederemo presto qualcosa del genere? Nessuno lo sa, ed è questo il bello della meteo! ;-)

Ciao!
tutto abbastanza bene grazie..!!
eh gia' chi lo sa?!?!? Vedremo al momento...intanto cerchiamo con una bella calamita di iniziare ad attirare, con 5/6mesi di anticipo, il burianoneee :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi anche io sono un freddofilo ( quando abitavo in città molto di più) e come tale vi do un consiglio, abbandonate lo schifo delle città dove il caldo diventa il nemico numero uno e trasferitevi in qualche bella e fresca campagna dove l' etate può diventare un qualcosa di veramente unico esattamente come l' inverno..... non potete lamentarvi solo senza mai agire.... :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Only 158 more sleeps until Christmas! :lol:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

finland77 ha scritto:Ragazzi anche io sono un freddofilo ( quando abitavo in città molto di più) e come tale vi do un consiglio, abbandonate lo schifo delle città dove il caldo diventa il nemico numero uno e trasferitevi in qualche bella e fresca campagna dove l' etate può diventare un qualcosa di veramente unico esattamente come l' inverno..... non potete lamentarvi solo senza mai agire.... :wink:
io abito in campagna,e appena giro la via per girare in paese mi sento come un aria calda che mi viene addosso ci saranno 2° di differenza
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Io abito in campagna a poche centinaia di metri da un santuario dedicato alla Madonna delle Grazie. Ebbene, ogni sera la campana scandice alle 20:00 il suono dell' Ave Maria. Ovviamente, purtroppo, nei 2 mesi peggiori il sole disturba ancora l' armonia della campana...ma ormai ci siamo quasi, con il 4 di agosto il sole si nasconde dietro il massiccio del Grappa esattamente all' Ave Maria...da quella data in avanti e' una liberazione...W l' inverno, w l' umanita' delle giornate corte!!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

PaoloColbertaldo ha scritto:Io abito in campagna a poche centinaia di metri da un santuario dedicato alla Madonna delle Grazie. Ebbene, ogni sera la campana scandice alle 20:00 il suono dell' Ave Maria. Ovviamente, purtroppo, nei 2 mesi peggiori il sole disturba ancora l' armonia della campana...ma ormai ci siamo quasi, con il 4 di agosto il sole si nasconde dietro il massiccio del Grappa esattamente all' Ave Maria...da quella data in avanti e' una liberazione...W l' inverno, w l' umanita' delle giornate corte!!
"Umanità" delle giornate corte? Ma che vuol dire? :roll:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

jackfrost ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Io abito in campagna a poche centinaia di metri da un santuario dedicato alla Madonna delle Grazie. Ebbene, ogni sera la campana scandice alle 20:00 il suono dell' Ave Maria. Ovviamente, purtroppo, nei 2 mesi peggiori il sole disturba ancora l' armonia della campana...ma ormai ci siamo quasi, con il 4 di agosto il sole si nasconde dietro il massiccio del Grappa esattamente all' Ave Maria...da quella data in avanti e' una liberazione...W l' inverno, w l' umanita' delle giornate corte!!
"Umanità" delle giornate corte? Ma che vuol dire? :roll:
Che le persone hanno molto piu' tempo da dedicare ai rapporti umani...almeno da noi, nell' indaffarato mondo agricolo, d' estate ci rimane solo il tempo per lavorare e dormire...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lorenzo 95 ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi anche io sono un freddofilo ( quando abitavo in città molto di più) e come tale vi do un consiglio, abbandonate lo schifo delle città dove il caldo diventa il nemico numero uno e trasferitevi in qualche bella e fresca campagna dove l' etate può diventare un qualcosa di veramente unico esattamente come l' inverno..... non potete lamentarvi solo senza mai agire.... :wink:
io abito in campagna,e appena giro la via per girare in paese mi sento come un aria calda che mi viene addosso ci saranno 2° di differenza
Allora spostati più in alto.... :lol:
Da me ieri mattina c' erano 10°C ...
lorenzo 95

finland77 ha scritto:
lorenzo 95 ha scritto:
Allora spostati più in alto.... :lol:
Da me ieri mattina c' erano 10°C ...
anche da me niente male come minima ieri 12,3° :D :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

"1° agosto capo d'inverno!"
:wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ok cancellare messaggi ma la mia domanda a Lorenzo se ha o meno un pezzo di terra verde era semplicemente per fargli capire cosa possono dare le giornate più lunghe e soleggiate (non per farmi i fatti suoi), se solo me ne aveste dato il tempo....
Scusate ma così non si riesce neppure ad intavolare una discussione sull' argomento.

Perdonate il mio sfogo...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

finland77 ha scritto:Ok cancellare messaggi ma la mia domanda a Lorenzo se ha o meno un pezzo di terra verde era semplicemente per fargli capire cosa possono dare le giornate più lunghe e soleggiate (non per farmi i fatti suoi), se solo me ne aveste dato il tempo....
Scusate ma così non si riesce neppure ad intavolare una discussione sull' argomento.

Non sono stati cancellati.Sono andati persi insieme a tanti altri quando qualche giorno fa ML ha rinnovato il server nuovo.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la fase clou di questa estate è fin verso il 20 luglio agosto fresco e piovoso
L'importante è crederci. Ogni estate si declama sempre a gran voce la rottura di Agosto che puntualmente non arriva mai, anzi l'estate prosegue indisturbata fino a Settembre inoltrato con strascichi caldi anche nei primi di Ottobre.

Non ce la fate proprio ad accettare la realtà del nostro clima.
infatti è importante è crederci ho sbagliato di 2 giorni ed agosto si avvicina e con i modelli anche il declino :lol:
lorenzo 95

finland77 ha scritto:Ok cancellare messaggi ma la mia domanda a Lorenzo se ha o meno un pezzo di terra verde era semplicemente per fargli capire cosa possono dare le giornate più lunghe e soleggiate (non per farmi i fatti suoi), se solo me ne aveste dato il tempo....

Comunque intorno a me ci sono molti campi,di granoturco :lol: :lol:
Rispondi