Nowcasting Nord-Est 16-31 luglio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
mondometeo
buonasera!!!
Di ritorno da un fine-settimana in trentino siamo passati oggi pom. sotto i temporali che hanno interessato la fascia prealpina, scendendo poi verso la bassa parmense-piacentina attigua al po dove hanno scaricato 15/20mm.
Le prp di ieri sera sono state molto irregolari, con punte sull'appennino parmense di 40mm
:
(mancano dati precisi poichè le stazioni sono in tilt
) mentre sulla mia provincia poca roba, 5/10mm in appennino e quasi nulla al piano.....
Adesso vediamo cosa fa i prox giorni....
Di ritorno da un fine-settimana in trentino siamo passati oggi pom. sotto i temporali che hanno interessato la fascia prealpina, scendendo poi verso la bassa parmense-piacentina attigua al po dove hanno scaricato 15/20mm.
Le prp di ieri sera sono state molto irregolari, con punte sull'appennino parmense di 40mm
Adesso vediamo cosa fa i prox giorni....
-
danielerossi50
-
mondometeo
Giornata autunnale
.
4 gocce stanotte con temp. sui 15° poi coperto e freddino, alle 12 abbiamo solo 20°
.
Il radar non mette alcuna prp mentre Arpa le prevede
.
Ultime prp previste domani sulla Romagna poi 30° e più da mercoledì in avanti.....
Insomma, questa depressione finora è stata abbastanza blanda in termini di prp, tranne i soliti temp. locali piuttosto intensi

4 gocce stanotte con temp. sui 15° poi coperto e freddino, alle 12 abbiamo solo 20°
Il radar non mette alcuna prp mentre Arpa le prevede
Ultime prp previste domani sulla Romagna poi 30° e più da mercoledì in avanti.....
Insomma, questa depressione finora è stata abbastanza blanda in termini di prp, tranne i soliti temp. locali piuttosto intensi
-
Enzodeiminerali
Ciao daniele mi sembra che da te piova piuttosto poco a leggere i tuoidanielerossi50 ha scritto:buon giorno..notte e mattina ventosissima,neanche una goccia,temp.sui 20 gradi..nuvole nere stanno risalendo da sud.ovest verso nord est non molto organizzate ,poche speranze di precipitazioni come sempre ..ciao
report...
Be qui in questo periodo pure sai, non pioveva prima di ieri sera da due
mesi esatti, ma qui in Sicilia, in questo periodo, è normale, o almeno rientra
in una "certa normalità".
saluti
Enzo
-
danielerossi50
ciao enzo...sono costretto mio malgrado a ripetere quasi le stesse cose...ma veramente la situazione nella mia zona stà diventando drammatica,e assolutamente anomala,a mia memoria non ricordo un periodo cosi lungo di siccità..anche se ne sento parlare molto poco nei giornali e tg.ti chiedo scusa se ti annoio...ciao
...p.s.sono 13.mesi esatti che da mè non si assiste ad una pioggia che si rispetti,solo pisciatine inutili ..
Ultima modifica di danielerossi50 il lun lug 23, 2012 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
mondometeo
-
Enzodeiminerali
ciao, no non annoi per niente. Se il tempo li si comporta cosi, cosi occorredanielerossi50 ha scritto:ciao enzo...sono costretto mio malgrado a ripetere quasi le stesse cose...ma veramente la situazione nella mia zona stà diventando drammatica,e assolutamente anomala,a mia memoria non ricordo un periodo cosi lungo di siccità..anche se ne sento parlare molto poco nei giornali e tg.ti chiedo scusa se ti annoio...ciao![]()
...p.s.sono 13.mesi esatti che da mè non si assiste ad una pioggia che si rispetti,solo pisciatine inutili ..
scrivere e riportare. Anche io riporto messaggi quasi identici fra di loro specie
nelle ultime settimane.
PS: chiedo scusa per off topic...
saluti
Enzo
-
danielerossi50
Ciao Daniele,da me oggi,giornata identica alla tua!!(almeno non ti senti più solo) Ma dai non preoccuparti da giovedi saremo tutti nelle stessa barca anzi..bolla!!danielerossi50 ha scritto:ciao ..tornati a 33.gradi e ad un umidità schifosa,in un batter d'occhio,siamo nella m....di nuovo. ma che bella l'estate padana ,con le sue zanzare le sue mosche,la sua afa cosa c'è di meglio....
Hare