Nowcasting Nord-Est 16-31 luglio 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao..come da copione il nulla,calo della temp.per vento da est..è veramente un estate maledetta per la mia zona.ieri pom.qualche tuono a 8000.km...poi solo vento .penso che sia la trecentesima giornata ventosa da un anno a questa parte..eppure dovrà poi finire questa estate di m.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Bella piovuta!
Qui accumulati una ventina di mm (purtroppo non mi ha preso la staizone meteo e si è bloccata a 4,6 mm); preso molto bene il forlivese con 35,4 mm a Castiglione (FC) e Forlì aereoporto /FC) con ben 40,9 mm.

PS: ierisera temporale da 0,2 mm.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

buonasera!!!
Di ritorno da un fine-settimana in trentino siamo passati oggi pom. sotto i temporali che hanno interessato la fascia prealpina, scendendo poi verso la bassa parmense-piacentina attigua al po dove hanno scaricato 15/20mm.
Le prp di ieri sera sono state molto irregolari, con punte sull'appennino parmense di 40mm :shock: : :shock: (mancano dati precisi poichè le stazioni sono in tilt :evil: :evil: ) mentre sulla mia provincia poca roba, 5/10mm in appennino e quasi nulla al piano.....
Adesso vediamo cosa fa i prox giorni....
danielerossi50

buon giorno..notte e mattina ventosissima,neanche una goccia,temp.sui 20 gradi..nuvole nere stanno risalendo da sud.ovest verso nord est non molto organizzate ,poche speranze di precipitazioni come sempre ..ciao
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao a tutti.. mattinata splendida,venticello fresco T ore 07.30: +18°C ora cielo parzialmente nuvoloso e T +20°C.

buona giornata a tutti.

hare
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buongiorno a tutti.
Cielo nuvoloso, vento forte da NE.
Temp. min +18.8
Temp. attuale +24.1
mondometeo

Giornata autunnale :shock: :shock: :shock: .
4 gocce stanotte con temp. sui 15° poi coperto e freddino, alle 12 abbiamo solo 20° :shock: :shock: :shock: .
Il radar non mette alcuna prp mentre Arpa le prevede :?: :?: :?: .
Ultime prp previste domani sulla Romagna poi 30° e più da mercoledì in avanti.....
Insomma, questa depressione finora è stata abbastanza blanda in termini di prp, tranne i soliti temp. locali piuttosto intensi :wink: :wink: :wink:
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

danielerossi50 ha scritto:buon giorno..notte e mattina ventosissima,neanche una goccia,temp.sui 20 gradi..nuvole nere stanno risalendo da sud.ovest verso nord est non molto organizzate ,poche speranze di precipitazioni come sempre ..ciao
Ciao daniele mi sembra che da te piova piuttosto poco a leggere i tuoi
report... :D o è una mia impressione? :D

Be qui in questo periodo pure sai, non pioveva prima di ieri sera da due
mesi esatti, ma qui in Sicilia, in questo periodo, è normale, o almeno rientra
in una "certa normalità".

saluti
Enzo :D
danielerossi50

ciao enzo...sono costretto mio malgrado a ripetere quasi le stesse cose...ma veramente la situazione nella mia zona stà diventando drammatica,e assolutamente anomala,a mia memoria non ricordo un periodo cosi lungo di siccità..anche se ne sento parlare molto poco nei giornali e tg.ti chiedo scusa se ti annoio...ciao :wink: :wink:...p.s.sono 13.mesi esatti che da mè non si assiste ad una pioggia che si rispetti,solo pisciatine inutili ..
Ultima modifica di danielerossi50 il lun lug 23, 2012 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
mondometeo

Altra "pisciatina" verso le 13 con temperatura scesa a 18° :shock: :shock: e accumulo giornaliero di 1mm :cry: :cry: :cry: .
Adesso sembra schiarire.....
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

danielerossi50 ha scritto:ciao enzo...sono costretto mio malgrado a ripetere quasi le stesse cose...ma veramente la situazione nella mia zona stà diventando drammatica,e assolutamente anomala,a mia memoria non ricordo un periodo cosi lungo di siccità..anche se ne sento parlare molto poco nei giornali e tg.ti chiedo scusa se ti annoio...ciao :wink: :wink:...p.s.sono 13.mesi esatti che da mè non si assiste ad una pioggia che si rispetti,solo pisciatine inutili ..
ciao, no non annoi per niente. Se il tempo li si comporta cosi, cosi occorre
scrivere e riportare. Anche io riporto messaggi quasi identici fra di loro specie
nelle ultime settimane.

PS: chiedo scusa per off topic...

saluti
Enzo :D
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Serata fresca e con cielo variabile.

Ore 21.27.
San Biagio (RA): temperatura di +19,7°c;
Ca' Rossa (FC): temperatura di +18,6°c.

Ciao.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo nuvoloso.
Temp. min +20.6
Temp. attuale +27.7
Si profila una nuova fase calda da giovedi'. :twisted:
danielerossi50

ciao ..tornati a 33.gradi e ad un umidità schifosa,in un batter d'occhio,siamo nella m....di nuovo. ma che bella l'estate padana ,con le sue zanzare le sue mosche,la sua afa cosa c'è di meglio....
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ciao ..tornati a 33.gradi e ad un umidità schifosa,in un batter d'occhio,siamo nella m....di nuovo. ma che bella l'estate padana ,con le sue zanzare le sue mosche,la sua afa cosa c'è di meglio....
Ciao Daniele,da me oggi,giornata identica alla tua!!(almeno non ti senti più solo) Ma dai non preoccuparti da giovedi saremo tutti nelle stessa barca anzi..bolla!!

Hare
Rispondi