aggiornamento modelli LUGLIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ulisse55 ha scritto:
lorenzo 95 ha scritto:GFS 6 dalle 192 alle 384...bellissimo 8) 8) 8) :lol: :lol:
Gli americani sono dei 'mattacchioni' , attento! :lol:
:lol: :lol: :lol: io credo in loro :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

lorenzo 95 ha scritto:GFS 6 dalle 192 alle 384...bellissimo 8) 8) 8) :lol: :lol:
Mahhh :? Ok la pioggia ma una roba del genere spero venga proprio ritrattata :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gfs12: in corso il nowcasting del peggioramento.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Secondo guasto in forse per gfs12, causa rimonta africana indotta dalla depressione che sprofonda a sw invece di avanzare.
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Gfs 12 vede 2 peggioramenti uno verso fine mese ,e il secondo ai primi di agosto....
prima di commentare vorrei aspettare il parere del modello ecmwf
lorenzo 95

anche a vedere gli spaghi GFS sembra estremo
Immagine
antonio s.a

Gfs 12 e ecmwf 12 sono completamente opposti come tendenza previsionale.
Il modelllo europeo prevede una forte ondata di caldo soprattutto al sud....
lorenzo 95

ma cosa gli sta succedendo a gfs? :lol: :lol: :lol:
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Dopo la botta che da oggi segnerà la meteo estiva fino a mercoledì, l'estate ritroverà il suo alleato più fedele, l'hp africano, che scongiurerebbe nuovi rischi e ci regalerebbe, si fa per dire, nuovi intensi bollori.
Questo a vedere il run 00 dell'americano.
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:Dopo la botta che da oggi segnerà la meteo estiva fino a mercoledì, l'estate ritroverà il suo alleato più fedele, l'hp africano, che scongiurerebbe nuovi rischi e ci regalerebbe, si fa per dire, nuovi intensi bollori.
Questo a vedere il run 00 dell'americano.
..dopo il peggioramento ritorno dell'africano quasi certo....ant. delle azzorre annichilito ....dinamica sempre meridiana...facciamocene una ragione....e forse e' meglio cosi...con l'azzorre in forma e un africano cosi richiavamo un connubbio che ci avrebbe portato a settembre....l'onda calda prevista dopo il maltempo ..se confermata (..ci sono pochi dubbi in proposito) sara' breve ...speriamo
antonio s.a

L'ondata di caldo sarebbe breve se la saccatura vista dal modello ecmwf (31 luglio 2012 ) riuscirebbe a interessare tutta l'Italia. Gfs mi sembra un po' troppo estremo ( in termini di caldo) e ho notato (ma forse mi sbaglio) che ha copiato la possibile evoluzione da ecmwf run 12 (di ieri)
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

intanto ieri qui cè stato un temporale estivo per modo di dire iniziato alle 12 e finito dopo le 20 pioggia orizzontale e tuoni a raffica.180 mm di pioggia per tornare a casa un disastro tutto allagato ,strade trasformate in ruscelli.segnalo anche nella zona settentrionale di thomso inondazioni micidiali ,sono giorni che piove .tornando al vostro tempo il peggioramento ha base sul versante adriatico,sul tirreno lazio compreso secondo me vede poco e niente viste le correnti,discorso diverso per il basso tirreno che rischia delle bombe dacqua ...anticiclone delle azzorre durato 3 giorni e nel proseguo si vedono nuove vampate africane speriamo brevi...Immagine
macegasp

Messaggio da macegasp »

purtroppo per domenica 29 siamo daccapo.Non vedo l'ora che sia settembre.
world

Messaggio da world »

oramai è certo..l'entyratat dalla port du carcasson non ce la leva newssuno...conforti fenomeni anche sul TYirreno...frutto di un redivivo Rex Block 8)
ciao a tutti scrivo dall'ospedalew...mi hanno ricobverato solo perchè dicevo la verità-----sperpomi dimeytano presto e mi facciano godere dei tempprali...senò guai a loro
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Interessante GFS....goccia fredda che rimane su di noi fino a mercoledì e poi nessun HP Africano...bene...
Rispondi