E intanto...le giornate iniziano ad accorciarsi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nevofilo80 ha scritto:la fase clou di questa estate è fin verso il 20 luglio agosto fresco e piovoso
L'importante è crederci. Ogni estate si declama sempre a gran voce la rottura di Agosto che puntualmente non arriva mai, anzi l'estate prosegue indisturbata fino a Settembre inoltrato con strascichi caldi anche nei primi di Ottobre.

Non ce la fate proprio ad accettare la realtà del nostro clima.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:L'unico conto alla rovescia è quello che ci avvicina al solleone. Che le giornate si accorciano non significa un bel niente, i massimi effetti della stagione si avranno a cavallo di Luglio e Agosto, quando le ondate di calora potranno essere veramente possenti e durature. Inutile che vi arrampicate sugli specchi nella vana illussione che presto l'estate finirà, siamo solo all'inizio per fortuna.
E invece per chi e' invernofilo/ freddofilo il giro di boa del solstizio d'estate e' davvero un bel traguardo! L' estate, lentamente, ma inesorabilmente, volge al termine...
Contenti voi, io mi godo questa meravigliosa estate appena iniziata.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la fase clou di questa estate è fin verso il 20 luglio agosto fresco e piovoso
L'importante è crederci. Ogni estate si declama sempre a gran voce la rottura di Agosto che puntualmente non arriva mai, anzi l'estate prosegue indisturbata fino a Settembre inoltrato con strascichi caldi anche nei primi di Ottobre.

infatti i segnali che ad agosto è finita la grande estate ci sono tutti ,poi tu goditi il caldo che fa vittime come ieri in toscana io mi godo i miei 17 gradi di massima che stanno bene tutti ..poi tu hai il condizionatore che ci frega se fa 40 gradi per 3 mesi e la gente soffre come i terremotati ...poi leggere il temporale è il male dell.estate è un po ridicolo .poi godi finchè puoi perchè tra un mese sarai a scrivere come mai temperature fresche e pioggia .sei come ricky uguale
jony87

Messaggio da jony87 »

Diamond_Sea ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:L'unico conto alla rovescia è quello che ci avvicina al solleone. Che le giornate si accorciano non significa un bel niente, i massimi effetti della stagione si avranno a cavallo di Luglio e Agosto, quando le ondate di calora potranno essere veramente possenti e durature. Inutile che vi arrampicate sugli specchi nella vana illussione che presto l'estate finirà, siamo solo all'inizio per fortuna.
E invece per chi e' invernofilo/ freddofilo il giro di boa del solstizio d'estate e' davvero un bel traguardo! L' estate, lentamente, ma inesorabilmente, volge al termine...
Contenti voi, io mi godo questa meravigliosa estate appena iniziata.
Ma pur'io me la godo guarda, e ovviamente preferisco lasciare certi commenti da parte pur se rispettabilissimi, e ci mancherebbe altro!!! ;)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Diamond_Sea ha scritto:

L'anno scorso è stata veramente la più comica di tutte guarda :lol: , tutti che si aspettavano dopo il luglio temporalesco, una rottura definitiva dell'estate ad agosto, ed invece ha continuato(o meglio sarebbe ha iniziato) per altri 3 mesi..Ricordo il 2 ottobre che andai al mare e c'erano ben 28 gradi!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Diamond_Sea ha scritto:

La realtà del nostro clima è fatta da estati regolarmente sopramedia, a tratti atroci e da settembre e ottobre che spesso sono prolungamenti dell'estate. Le aree più colpite sono la pianura padana, le alpi, la dorsale adriatica.
Naturalmente tu come tutti i provocatori caldofili conosci benissimo la tragica realtà di questi anni ma te ne guardi bene dal considerarla un'anomalia, sarebbe un brutto colpo al tuo orgoglio.

E per inciso, l'anno scorso la "rottura" avvenne in pieno luglio e fu spettacolare:
- per me che lavoro da due a quattro ore al giorno, all'aperto, da lun a ven (tu come tutti i caldofili, immagino lavori in un ambiente bello climatizzato eh :roll:
- e per i freddofili che si godettero il silenzio imbarazzato e frustrato di voi caldofili alle prese con copertine, felpine, serrande abbassate e aria condizionata spenta (poi purtroppo venne il drammatico Agosto che eguagliò il 2003 almeno per 14 giorni :evil:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Precipitofilo ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:

La realtà del nostro clima è fatta da estati regolarmente sopramedia, a tratti atroci e da settembre e ottobre che spesso sono prolungamenti dell'estate. Le aree più colpite sono la pianura padana, le alpi, la dorsale adriatica.
Naturalmente tu come tutti i provocatori caldofili conosci benissimo la tragica realtà di questi anni ma te ne guardi bene dal considerarla un'anomalia, sarebbe un brutto colpo al tuo orgoglio.

E per inciso, l'anno scorso la "rottura" avvenne in pieno luglio e fu spettacolare:
- per me che lavoro da due a quattro ore al giorno, all'aperto, da lun a ven (tu come tutti i caldofili, immagino lavori in un ambiente bello climatizzato eh :roll:
- e per i freddofili che si godettero il silenzio imbarazzato e frustrato di voi caldofili alle prese con copertine, felpine, serrande abbassate e aria condizionata spenta (poi purtroppo venne il drammatico Agosto che eguagliò il 2003 almeno per 14 giorni :evil:
un giorno rispose ridendo al lavoro ho il condizionatore e ho il mare per fare il bagno,quindi canicola per 3 mesi va bene :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Diamond_Sea ha scritto:

Metà Luglio:giro di boa della "schifate"(schifosa estate).E'già qualcosa!Chissà che lacrimoni,vero?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque è vero che le giornate iniziano ad accorciarsi...io ho notato nel mio balcone esposto a nord, che il sole arriva già più tardi nel pomeriggio, segno che i giorni più lunghi dell'anno sono passati!
Alla fine noi freddofili ce ne rallegriamo, proprio come i caldofili che a gennaio iniziano a vedere più luce!!
Buona serata a tutti. Ciao! :D
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

E intanto..piano piano ci si avvicina al 31 luglio 8) 8) :lol: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ocio che una volta arrivati a settembre mancano solo 90 giorni all'inverno. E dopo l'inverno si va inesorabili verso l'estate! :lol:
Dunque ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l'estate 2013. Terribile! 8)
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Se l' inizio d'estate fosse stato dominato dall' Azzoriano anzichè dall'odioso collega africano credo che ci saremmo preoccupati di meno della durata del giorno :D
Non serve a granchè contare i minuti di sole in meno però psicologicamente aiuta, per me le ore di luce in piu' sono le benvenute quando non portano un caldo atroce e credo sia fuori dubbio il vantaggio anche per l' umore e per l'organismo di avere piu' ore di luce.
Io sono fiducioso comunque che nei prossimi anni si tornerà alle estati vecchio stile con l'Hp africana ricacciata a casa sua dove potrà scatenarsi allegramente nel deserto senza rompere le scatole a noi 8)
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

jackfrost ha scritto:Ocio che una volta arrivati a settembre mancano solo 90 giorni all'inverno. E dopo l'inverno si va inesorabili verso l'estate! :lol:
piano piano,prima c è la primavera :lol: :lol: tra l inverno e l 'estate
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:Ocio che una volta arrivati a settembre mancano solo 90 giorni all'inverno. E dopo l'inverno si va inesorabili verso l'estate! :lol:
cioa jack!! come stai???

pensa che bello e che emozione,,dopo l estate arrivera' l inverno 2013
ed il capodanno 2014..chissa' quale tempo ci aspettera'... !?!? :)

tu tutto bene??? speriamo di rivivere, nel prox inverno, le forti emozioni dello scorso febbraio :wink: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

lorenzo 95 ha scritto:
piano piano,prima c è la primavera :lol: :lol: tra l inverno e l 'estate
Si ma la primavera non conta. A gennaio al primo accenno di HP è già "inverno finito!". A metà febbraio fa già troppo caldo per nevicare come si deve. A marzo il sole già picchia duro e le giornate son troppo lunghe. Ad aprile ecco il primo assaggio estivo e alla prima massima sopra i 20° qualcuno già impreca. A maggio i freddofili incalliti già bollono rintanati dentro la loro tana con l'aria condizionata a manetta! :lol:
Rispondi