Per me, il sito meteorologico n. 1

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vito'75

Per me, il sito meteorologico n. 1

Messaggio da Vito'75 »

Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso. :D
lucio90

Re: Per me, il sito meteorologico n. 1

Messaggio da lucio90 »

Vito'75 ha scritto:Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso. :D

Ciao e benvenuto!! :wink:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

benvenuto Vito 75,se vuoi vieni scrivere in nowcasting :) :) :P :P
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ancora un altro ospite...graditissimo...
benvenuto tra noi...

ULI.
:wink:
Vito'75

Messaggio da Vito'75 »

lorenzo 95 ha scritto:benvenuto Vito 75,se vuoi vieni scrivere in nowcasting :) :) :P :P
Molto volentieri, anche se devo ammettere di non avere nessun strumento di misurazione particolare. Riporterò solamente la condizione del tempo e la temperatura. Grazie e ciao :)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ben arrivè vito!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ciao e benvenuto tra noi!
Un saluto alla leonessa d'Italia! :D
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Benvenuto anche da parte mia e dello staff :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

E ci credo che e' il migliore, ci sono io :D
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

vito'75 ha scritto:Per me, il sito meteorologico n. 1
Quando funziona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Vito'75 ha scritto:Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso. :D
Non mi dire che sei di Ghedi per favore.
Vito'75

Messaggio da Vito'75 »

Non mi dire che sei di Ghedi per favore.[/quote]

No, ma disto da Ghedi solo una decina di km.
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Io seguo ML da alcuni anni un po' in anonimato non avendo molto tempo per scrivere sul forum.
Quanto si riscontra in questo sito e' secondo me la grande passione per la meteorologia. E' facile attirare pubblico con i titoloni e le buttate ma e' un po' come andare in un bellissimo ristorante con il cibo pessimo: ci vai una volta e non ci torni piu'.
Io apprezzo in particolare la volonta' di far crescere nell'utenza la cultura meteorologica e l'utilizzo della previsione anche come prevenzione.
Molta gente sottovaluta ancora le previsioni serie.
Fa sorridere ad esempio vedere agricoltori sprecare un sacco di energia per allagare campi prima di imminenti precipitazioni oppure la totale assenza di prevenzione prima di nevicate da parte di enti comunali.
Sarebbe altresi bello che la meteorologia venisse spiegata un po' di piu' anche a scuola (assieme ad altre materie piu' "civiche").
Ringrazio comunque ML ed i vari forumisti di "qualita'" per lo sforzo quotidiano nel cercare di propagare questa fantastica scienza "inesatta".!
Rispondi