Nowcasting Nord-Est 01-15/07/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
- Precipitofilo
BENE, bene! Qui a Castelfranco V precipitazioni dalle ore 12.20 che dovrebbero scaricare una quindicina di preziosi mm (in aggiunta agli altri 15 di venerdì scorso).
T° 28.1° umidità 55%.
Stanotte e ieri notte ho dormito da dio. Viva la tradizionale "rottura" di metà luglio
(sperando che Agosto non riprenda tutto, con gli interessi, come negli ultimi tre anni
)
T° 28.1° umidità 55%.
Stanotte e ieri notte ho dormito da dio. Viva la tradizionale "rottura" di metà luglio
-
danielerossi50
- Precipitofilo
Si però Daniele, stavo rileggendo alcuni articoli sull'eccezionale nevicata del febbraio di quest'anno. Ebbene (non spararmi!) ma baratterei volentieri due mesi di caldo e siccità con quei fantastici quindici giorni di vero inverno che voialtri emiliano-romagnoli avete vissuto intensamente. Lo so che non c'entra niente con la situazione attuale, ma mi andava di esternarvi la mia invidia 
Buongiorno,
non so se mi fa più rabbia che anche questo fine settimana non è CADUTA NEMMENO UNA GOCCIA DI PIOGGIA, o sentire alla tv sabato che l'Italia era divisa in due, come se qui girassimo in sciarpa e cappotto! Sabato in particolare c'era un'afa allucinante, da ieri per fortuna si sta meglio perché i venti hanno cambiato l'aria, che è molto più asciutta, ma di pioggia purtroppo non se ne parla proprio

non so se mi fa più rabbia che anche questo fine settimana non è CADUTA NEMMENO UNA GOCCIA DI PIOGGIA, o sentire alla tv sabato che l'Italia era divisa in due, come se qui girassimo in sciarpa e cappotto! Sabato in particolare c'era un'afa allucinante, da ieri per fortuna si sta meglio perché i venti hanno cambiato l'aria, che è molto più asciutta, ma di pioggia purtroppo non se ne parla proprio
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Infatti...sabato era un inferno...c'è una siccità PAUROSA, spero che il 21-22-23 vedremo, finalmente, la pioggia...Seawind ha scritto:Buongiorno,
non so se mi fa più rabbia che anche questo fine settimana non è CADUTA NEMMENO UNA GOCCIA DI PIOGGIA, o sentire alla tv sabato che l'Italia era divisa in due, come se qui girassimo in sciarpa e cappotto! Sabato in particolare c'era un'afa allucinante, da ieri per fortuna si sta meglio perché i venti hanno cambiato l'aria, che è molto più asciutta, ma di pioggia purtroppo non se ne parla proprio![]()
![]()
![]()
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Eh già...danielerossi50 ha scritto:ciao..niente ancora..solo un significativo calo della temp.e dell'ur. qualche fulminazione stanotte e null'altro...i raccolti nelle campagne si stanno drammaticamente rinseccando..e di pioggie nemmeno l'ombra nei prossimi giorni,veramente incredibile la durata di questa siccita..
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Situazione meteo a San Biagio (RA) alle ore 16.25.
Temperatura attuale: +28,8°c;
temperatura attuale: +28,8°c;
temperatura attuale: +16,9°c;
umidità relativa: 38%;
vento: 16 km/h NNE;
pressione: 1018,7 mb in aumento;
dew point: +12,8°c;
wind chill: +27,9°c.
Se fosse così l'estate, mi farebbe sempre schifo ma, almeno, potrei sopravvivere meglio...
Temperatura attuale: +28,8°c;
temperatura attuale: +28,8°c;
temperatura attuale: +16,9°c;
umidità relativa: 38%;
vento: 16 km/h NNE;
pressione: 1018,7 mb in aumento;
dew point: +12,8°c;
wind chill: +27,9°c.
Se fosse così l'estate, mi farebbe sempre schifo ma, almeno, potrei sopravvivere meglio...