Per me, il sito meteorologico n. 1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per me, il sito meteorologico n. 1
Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso. 
Re: Per me, il sito meteorologico n. 1
Vito'75 ha scritto:Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso.
Ciao e benvenuto!!
-
lorenzo 95
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- LINO LAKI ZANETTI
- cristiano69
- LINO LAKI ZANETTI
Non mi dire che sei di Ghedi per favore.Vito'75 ha scritto:Ciao a tutti. E' da parecchi anni che seguo ogni giorno Meteolive.it, per me il top in quanto a professionalità: anche perché non ha bisogno di titoli sensazionalistici per fare colpo sugli utenti (a differenza di altri, che pretendono persino di dare ad ogni configurazione un nome mitologico e... occhio a non criticare, altrimenti ti sbattono fuori dal forum). Da poco mi sono iscritto a questa community, che trovo molto piacevole e costruttiva. Mi farò vivo molto spesso.
Non mi dire che sei di Ghedi per favore.[/quote]
No, ma disto da Ghedi solo una decina di km.
No, ma disto da Ghedi solo una decina di km.
-
Weatherman
Io seguo ML da alcuni anni un po' in anonimato non avendo molto tempo per scrivere sul forum.
Quanto si riscontra in questo sito e' secondo me la grande passione per la meteorologia. E' facile attirare pubblico con i titoloni e le buttate ma e' un po' come andare in un bellissimo ristorante con il cibo pessimo: ci vai una volta e non ci torni piu'.
Io apprezzo in particolare la volonta' di far crescere nell'utenza la cultura meteorologica e l'utilizzo della previsione anche come prevenzione.
Molta gente sottovaluta ancora le previsioni serie.
Fa sorridere ad esempio vedere agricoltori sprecare un sacco di energia per allagare campi prima di imminenti precipitazioni oppure la totale assenza di prevenzione prima di nevicate da parte di enti comunali.
Sarebbe altresi bello che la meteorologia venisse spiegata un po' di piu' anche a scuola (assieme ad altre materie piu' "civiche").
Ringrazio comunque ML ed i vari forumisti di "qualita'" per lo sforzo quotidiano nel cercare di propagare questa fantastica scienza "inesatta".!
Quanto si riscontra in questo sito e' secondo me la grande passione per la meteorologia. E' facile attirare pubblico con i titoloni e le buttate ma e' un po' come andare in un bellissimo ristorante con il cibo pessimo: ci vai una volta e non ci torni piu'.
Io apprezzo in particolare la volonta' di far crescere nell'utenza la cultura meteorologica e l'utilizzo della previsione anche come prevenzione.
Molta gente sottovaluta ancora le previsioni serie.
Fa sorridere ad esempio vedere agricoltori sprecare un sacco di energia per allagare campi prima di imminenti precipitazioni oppure la totale assenza di prevenzione prima di nevicate da parte di enti comunali.
Sarebbe altresi bello che la meteorologia venisse spiegata un po' di piu' anche a scuola (assieme ad altre materie piu' "civiche").
Ringrazio comunque ML ed i vari forumisti di "qualita'" per lo sforzo quotidiano nel cercare di propagare questa fantastica scienza "inesatta".!