Non avevo dubbi...e cresce in me un 'pochino' di euforia....crisGE ha scritto:Ora si!!!
...per un'Estate 'normale'....almeno a Luglio...Ti dispiace cris?
Un abbraccio.
ULI.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Assolutamente no, anzi!ulisse55 ha scritto:
Ti dispiace cris?![]()
Un abbraccio.
ULI.
E' esattamente quello che spero anch'io....le condizioni ci sono,crisGE ha scritto:Assolutamente no, anzi!ulisse55 ha scritto:
Ti dispiace cris?![]()
Un abbraccio.
ULI.
Con l'azzorriano qui in Liguria si sta decisamente meglio, anche e specialmente in spiaggia, almeno sei sicuro di avere giornate di sole con cielo bello pulito, con tassi di umidità non elevati...
mentre nelle condizioni precedenti e attuali, sempre in bilico tra africano e getto atlantico, c'è sempre l'incubo maccaja che può incombere in qualsiasi momento, diventa un clima cambogiano con 27° con ur al 85-90%, e il sole sempre disturbato da queste nubi basse..
Più che altro speriamo solo sia un periodo non troppo corto di questo, chiamiamolo, "break" di stampo azzorriano.
Certamente se va come dice Reading a beneficiare dello stop sarebbero solo i settori orientali della penisola, mentre con GFS (improbabile per ora, a dire il vero) gran parte della penisola, però questo interessante link che ho trovato su Wikipedia potrebbe fugare ogni sospetto:valerio75 ha scritto:a vedere dagli aggiornamenti l'azzorriano avrà vita breve, in seguito un affondo artico intorno al 20-21 mi sa che l'estate incomincia a zoppicare seriamente.

Ora è da vedere quanto tempo può durare l'Azzorriano.Leggendo il tempo a lungo termine, l'andamento dovrebbe essere questo:ulisse55 ha scritto:E' esattamente quello che spero anch'io....le condizioni ci sono,crisGE ha scritto:Assolutamente no, anzi!ulisse55 ha scritto:
Ti dispiace cris?![]()
Un abbraccio.
ULI.
Con l'azzorriano qui in Liguria si sta decisamente meglio, anche e specialmente in spiaggia, almeno sei sicuro di avere giornate di sole con cielo bello pulito, con tassi di umidità non elevati...
mentre nelle condizioni precedenti e attuali, sempre in bilico tra africano e getto atlantico, c'è sempre l'incubo maccaja che può incombere in qualsiasi momento, diventa un clima cambogiano con 27° con ur al 85-90%, e il sole sempre disturbato da queste nubi basse..
Più che altro speriamo solo sia un periodo non troppo corto di questo, chiamiamolo, "break" di stampo azzorriano.
ma ho sempre rimarcato che la 'prima' azzorriana
potrebbe non essere priva di 'distorsioni'....
Ora è da vedere quanto tempo può durare l'Azzorriano.Leggendo il tempo a lungo termine, l'andamento dovrebbe essere questo:ulisse55 ha scritto:E' esattamente quello che spero anch'io....le condizioni ci sono,crisGE ha scritto:Assolutamente no, anzi!ulisse55 ha scritto:
Ti dispiace cris?![]()
Un abbraccio.
ULI.
E secondo me, è per ora la tendenza più accreditata con prevalenza, per l'appunto, delle Azzorre...ma aspettiamo i prossimi aggiornamenti, ribadiscoBurian2012 ha scritto:Ora è da vedere quanto tempo può durare l'Azzorriano.Leggendo il tempo a lungo termine, l'andamento dovrebbe essere questo:ulisse55 ha scritto:E' esattamente quello che spero anch'io....le condizioni ci sono,crisGE ha scritto: Assolutamente no, anzi!
15-18 luglio saccatura nord-atlantica
19-23 luglio anticiclone delle Azzorre
24-25 luglio goccia fredda proveniente dall'artico
26-31 luglio anticiclone delle Azzorre
Basta con l' Africano, non vedo l'ora di avere un bell' Azzorriano con temperature piacevoli e clima ventilato.