stavolta scegliamo noi tra il 7 e il 14 arriva EFESTO il dio del fuoco

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Tifone, vedo di mettere in pratica alcuni insegnamenti: il CrisGe dice che i mari caldi (+4° rispetto media) annullerebbero gli effetti delle saccature in discesa su di noi. Ora tu parli di rottura per il 17/18: come e perché la tua ipotesi porterebbe novità fresche rispetto ad altre situazioni che vedono stabilità ad oltranza? :wink:
onestamente nel determinismo appare chiaro che vi saranno questi stop poi che nn sia finita è affatto vero..di certo i parametri delle ssta non sono gli unici a determinare il clima sullo stivale e anzi in questo caso sono benzina energetica per futuri fenomeni temporaleschi convettivi.... il percorso del js in ingresso sul vecchio continente maggiormente zonale,ed il rialzo della NAO sono segnali dell'ondulazione ficcante che sto seguendo per quellafase.. in ogni caso stasera nei gm anche la prima crepa appare chiara..sarebbero botti
Sará l'Azzorriano a determinare
le prossime azioni bariche italiane...
tutto dipenderà da LUI...
Se andrá come spero sará EVENTO
storico...io ci credo...
Ciao giò...

Renzo.
:wink:
per me l azzorriano avra' alcune chances ma è indubbio amico mio che il re del'estate è l'africano,ha dominato 45 giorni e avra' ancora chances..ai punti vince sempre purtroppo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per tifone:
probabilmente sará come dici tu...
ma ho un jolly nel mio arco...
Ti sorprenderá...spero. 8)
Un abbraccio...comunque vada.

ULI.
:wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

monitorando le ssta segnali di modifica al pattern bloccato..l'anomalia negativa oceanica tende a ruotare in senso meridiano e liberare le coste atlantiche..tutta la struttura alla lunga potrebbe deviare ad ovest segnale...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:monitorando le ssta segnali di modifica al pattern bloccato..l'anomalia negativa oceanica tende a ruotare in senso meridiano e liberare le coste atlantiche..tutta la struttura alla lunga potrebbe deviare ad ovest segnale...
Quale segnale? Puoi essere più chiaro?
Forse non capisco io, perdonami.... :oops:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:monitorando le ssta segnali di modifica al pattern bloccato..l'anomalia negativa oceanica tende a ruotare in senso meridiano e liberare le coste atlantiche..tutta la struttura alla lunga potrebbe deviare ad ovest segnale...
oggi noto una rotazione/isolamento della fascia negativa in precedenza disposta inmdo nord-est sud-ovest che faceva salire i bollori mediterranei...ora tende ad allontanarsi per ora dalle coste a ridosso del vecchio continente,e a disporsi maggiormente meridiano..un tassello da monitorare in vista di agosto..potrebbe scoprire dopo la prima sfuriata che conto anche quella di centrare attorno al 17,scoprire il lato orientale indigesto in alcune fasi alla fasi africane,cmq quelle ci saranno ancora ma ripeto la fase duratura (45 giorni!)è agli sgoccioli
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
oggi noto una rotazione/isolamento della fascia negativa in precedenza disposta inmdo nord-est sud-ovest che faceva salire i bollori mediterranei...ora tende ad allontanarsi per ora dalle coste a ridosso del vecchio continente,e a disporsi maggiormente meridiano..un tassello da monitorare in vista di agosto..potrebbe scoprire dopo la prima sfuriata che conto anche quella di centrare attorno al 17,scoprire il lato orientale indigesto in alcune fasi alla fasi africane,cmq quelle ci saranno ancora ma ripeto la fase duratura (45 giorni!)è agli sgoccioli
Bè, è forse il 'change' circolatorio che dunque paventavo
(utile alla...'mia' causa...) e che da tempo 'vedevo' possibile?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Quale segnale? Puoi essere più chiaro?

si fase estiva in altalena...quest'anno le (mie)stagionali stanno dando risultati .......

cmq qualche spazio azzorriano cè e hai fatto bene a crederci
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto: oggi noto una rotazione/isolamento della fascia negativa in precedenza disposta inmdo nord-est sud-ovest che faceva salire i bollori mediterranei...ora tende ad allontanarsi per ora dalle coste a ridosso del vecchio continente,e a disporsi maggiormente meridiano..un tassello da monitorare in vista di agosto..potrebbe scoprire dopo la prima sfuriata che conto anche quella di centrare attorno al 17,scoprire il lato orientale indigesto in alcune fasi alla fasi africane,cmq quelle ci saranno ancora ma ripeto la fase duratura (45 giorni!)è agli sgoccioli

si fase estiva in altalena...quest'anno le (mie)stagionali stanno dando risultati .......

cmq qualche spazio azzorriano cè e hai fatto bene a crederci
Grande! E' vero, ci ho creduto sempre....come hai creduto tu alle tue
tesi....ho imparato da te.
Rispondi