Vedi Diamond a te piacciono tutte le stagioni, perchè evidentemente sopporti molto bene sia il freddo che il caldo! Ma non tutti siamo così: io sopporto il freddo ma sto male quando è caldo (ho la pressione bassissima con la max a 90!). E' chiaro che ognuno butta l'acqua al suo mulino. Non serve a nulla inasprire sempre questo contrasto tra freddofili e caldofili. Tu sei stagionofilo e mi sta bene (ti ammiro per questo), ma dovrai ammettere che questa non è propriamente estate mediterranea, tipicamente mite e gradevole. Questa è estate africana, che non ha nulla a che fare con noi: temperature anche 6-7 gradi sopra la media, umidità elevata e ecc...proprio come volere sempre -10 d'inverno, ogni giorno per 3 mesi, sarebbe irragionevole. Anche perchè a me basta il febbraio 2012!!!Diamond_Sea ha scritto:E qua sta la differenza caro. A me piacciono tutte le stagioni, se ricordi bene mi univo all'esultanza per la neve di Febbraio. Qui invece sembra che non ci siano appassionati di meteo ma solo di freddo e neve. Si citano un paio di morti per il caldo solo per demonizzare questa stagione mentre mi pare che nessuno abbia dimostrato cordoglio per le 57 vittime solo in Italia a Febbraio.eb717 ha scritto:Dai caro Diamond, era una battuta!Diamond_Sea ha scritto: E per me gli asini volano.
Oh ma lo dico sempre, nessuno vi impedisce di trasferirvi nella banchisa polare se vi piacciono solo le neve e il ghiaccio tutto l'anno e vi odiate tanto questo "schifo di estate mediterranea".
Allora qualcuno potrebbe dirti che se vuoi i 40 gradi per 3 mesi qui da noi puoi andare in Africa!!!! Nessuno ti impedisce di trasferirci lì!!!!!
Su, ognuno ha i suoi gusti meteo e dobbiamo rispettarli. Vittorino ha detto: "Per me...", non ha generalizzato, come tu stai bene dentro un "forno"!!!![]()
Ciao ciao...e buona giornata!
Chiudo con la storia dei morti. E' evidente che gli eventi estremi vanno a colpire le categorie a rischio: d'inverno chi non può riscaldarsi e d'estate specialmente le persone anziane. Ora in questo periodo sono morti, purtroppo, diversi anziani che conoscevo anche per cause collegabili al caldo e di certo la tv non li ha menzionati. Anche qua, ritengo inutile stabilire se fa più morti il freddo o il caldo. Certo è che, d'inverno ti puoi coprire meglio e quindi le persone anziane le tieni al caldo e si va avanti. Dispiace tantissimo ovviamente per i molti clochard morti a febbraio. E' un problema annoso purtroppo...
Concludo dicendo: ragazzi, rispettiamo l'idea di tutti...non costa nulla e almeno non ci scaldiamo troppo, con questo caldo non conviene!!