Nowcasting Nord-Est 01-15/07/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Mi è appena successa una cosa strana!
In cielo ci sono ammassi bianco/grigio scuri dai quali cadevano sfera di un materiale liquido trasparente.
Dopo un’attenta analisi, ho tirato fuori il libretto di istruzione dell’auto e ho scoperto che dovevo utilizzare i tergicristalli.
Addirittura Forlì aeroporto segna 0,3 mm di accumulo.
Comuqnue heat index, qui da noi, oltre i +40°c anche oggi, è una cosa disumana...
Ti odio estate, ti odio sole, ti odio caldo, con tutto l'odio che una persona può avere.
In cielo ci sono ammassi bianco/grigio scuri dai quali cadevano sfera di un materiale liquido trasparente.
Dopo un’attenta analisi, ho tirato fuori il libretto di istruzione dell’auto e ho scoperto che dovevo utilizzare i tergicristalli.
Addirittura Forlì aeroporto segna 0,3 mm di accumulo.
Comuqnue heat index, qui da noi, oltre i +40°c anche oggi, è una cosa disumana...
Ti odio estate, ti odio sole, ti odio caldo, con tutto l'odio che una persona può avere.
Sembra che i temporali siano schifati da Padova, qui neanche una goccia, c'è un vento stile asciugacapelli ma la cosa che più mi consola è che sta arrivando il caldo. C'è soltanto un piccolo particolare: mi piacerebbe sapere quando se ne è andato
Vi do una notizia in anteprima: il 18 parto per la montagna, e come ogni anno è SCIENTIFICAMENTE PROVATO che l'anticiclone africano se ne torna a casetta. Quindi fino al 27 starete tutti molto meglio!
Vi do una notizia in anteprima: il 18 parto per la montagna, e come ogni anno è SCIENTIFICAMENTE PROVATO che l'anticiclone africano se ne torna a casetta. Quindi fino al 27 starete tutti molto meglio!
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Alla fine dei giochi gran bottino (rispetto alle aspettative) per alcune parti del forlivese/ravennate, con picchi di 288 mm/h di rain rate a San Biagio (RA) e sino a 30 mm accumulati a Porto Corsini (RA).
San Biagio (RA): 27,4 mm accumulati, 288 mm/h di rain rate massimo, alle 15.02 temperatura di +20,9°c.
Forlì (FC): 22,8 mm accumulati, 205,8 mm/h di rain rate massimo;
San Tomè (FC): 25,7 mm accumulati;
Porto Corsini (RA): 29,7 mm accumulati, 203,2 mm/h di rain rate massimo, raffica massima di vento a 72,4 km/h.
Io, purtroppo, ero a Forlì e non a San Biagio (quindi mi sono preso una parte meno "cattiva" del temporale), ma ho comuqnue visto un bel vento, un violento e duraturo scroscio di pioggia, lampi e tuoni (di uci uno fortissimo) e mi sono buttato sotto l'acqua bagnato fradicio al lavoro!
Ciao.
San Biagio (RA): 27,4 mm accumulati, 288 mm/h di rain rate massimo, alle 15.02 temperatura di +20,9°c.
Porto Corsini (RA): 29,7 mm accumulati, 203,2 mm/h di rain rate massimo, raffica massima di vento a 72,4 km/h.
Io, purtroppo, ero a Forlì e non a San Biagio (quindi mi sono preso una parte meno "cattiva" del temporale), ma ho comuqnue visto un bel vento, un violento e duraturo scroscio di pioggia, lampi e tuoni (di uci uno fortissimo) e mi sono buttato sotto l'acqua bagnato fradicio al lavoro!
Ciao.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Queste sono belle notizie.geloneve ha scritto:Alla fine dei giochi gran bottino (rispetto alle aspettative) per alcune parti del forlivese/ravennate, con picchi di 288 mm/h di rain rate a San Biagio (RA) e sino a 30 mm accumulati a Porto Corsini (RA).
Ciao.
-
mondometeo
Dopo il report di Gelo. quasi mi vergogno a segnalare gli accumuli qui nel reggiano
, però, visto che erano 33 giorni che non pioveva (qui a casa mia) li segnalo lo stesso: dai 5 ai 10/15mm abbastanza omogenei con una punta (da verificare) nella zona verso il Po di 36mm(castelnovo di sotto).
Il tutto tra le 14,30 e le 17,00 con alcune pause.
Ora di nuovo sereno e caldo.
Ed adesso pronti ad un altra settimana di caldone.....
Il tutto tra le 14,30 e le 17,00 con alcune pause.
Ora di nuovo sereno e caldo.
Ed adesso pronti ad un altra settimana di caldone.....