aggiornamento modelli LUGLIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

giulys ha scritto:La prevista rinfrescata da noi finalmente è arrivata, con leggero ritardo rispetto alle previsioni che la davano già per ieri.

Ecco la situazione in tempo reale a nord di Torino, come si respira bene, finalmente stanotte spero di dormire meglio.

http://www.progettometeocanavese.org/ma ... anemos.php
Ce ne mandi un pò anche a noi?! :cry:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Intanto conferme rosso fuoco dal run 12 dell'americano.
E io che devo aspettare fine mese per andare in ferie... :shock:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Pensare che adesso sono sotto i 20° e dopodomani arriverò in calabria con 32° :shock: :shock: :shock:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

giulys ha scritto:La prevista rinfrescata da noi finalmente è arrivata, con leggero ritardo rispetto alle previsioni che la davano già per ieri.

Ecco la situazione in tempo reale a nord di Torino, come si respira bene, finalmente stanotte spero di dormire meglio.

http://www.progettometeocanavese.org/ma ... anemos.php
Mannaggia che fresco che c'è li :twisted: :twisted: :twisted:

Ecco la situazione attuale in Emilia :twisted:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

riccardo 94 ha scritto:Pensare che adesso sono sotto i 20° e dopodomani arriverò in calabria con 32° :shock: :shock: :shock:
Riccardo vai al mare? 32°? Per me sarebbe fresco visto che da tre giorni sono sui +36°. Fra poco +32° ce li ho in casa.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

gemi65 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:Pensare che adesso sono sotto i 20° e dopodomani arriverò in calabria con 32° :shock: :shock: :shock:
Riccardo vai al mare? 32°? Per me sarebbe fresco visto che da tre giorni sono sui +36°. Fra poco +32° ce li ho in casa.
eh be si :lol: :lol: :lol: non era per i 32° che di per se non sono tantissimi quanto la differenza di temperatura dove vado io con sto cavolo che si scende sotto i 20° di notte poi la prossima settimana sono veramente in pole per 40° e oltre fortunatamente il caldo è sempre secco lì
picchio

Messaggio da picchio »

se il tempo continuera con queste ondate africane alla fine non andremo lontanissimo dal 2003 gia nel fine settimana ne arrivera un'altra
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

picchio ha scritto:se il tempo continuera con queste ondate africane alla fine non andremo lontanissimo dal 2003 gia nel fine settimana ne arrivera un'altra
Se non ritornano gli scambi
per paralleli non cambia il
trend, mettiamoci in testa questo...
Africa in auge a tempo indeterminato...
Salvo un certo ritorno:
Azzorre...

ULI.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto: Salvo un certo ritorno:
Azzorre...

ULI.
Ulì! Sei l'unica ed ultima speranza per i condannati della pianura nord/nord orientale e adriatiche! Se fallisse l'ipotesi azzorre anche da metà mese, possiamo liquefarci sull'asfalto.
Intanto anche oggi la stazione arpav del mio paese ha macinato n'altro RECORD: 37.8° (ieri 37, l'altr'ieri 36 ecc ecc) :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Precipitofilo ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Salvo un certo ritorno:
Azzorre...

ULI.
Ulì! Sei l'unica ed ultima speranza per i condannati della pianura nord/nord orientale e adriatiche! Se fallisse l'ipotesi azzorre anche da metà mese, possiamo liquefarci sull'asfalto.
Intanto anche oggi la stazione arpav del mio paese ha macinato n'altro RECORD: 37.8° (ieri 37, l'altr'ieri 36 ecc ecc) :D
Io ci credo...davvero...
ma sará lotta durissima...
Non oltre questo mese peró...
L'ho detto piú volte.
Spero x tutti voi di aver ragione...
Ma chiedo scusa fin d'ora
se non sará come dice Ulisse...
A presto preci!

ULI.

:roll: :roll:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

gemi65 ha scritto:

Nella mia camera da letto ci sono +29°C con umidità al 55%... è un "forno", ma rispetto alla temperatura esterna è una cella frigorifera :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:

Nella mia camera da letto ci sono +29°C con umidità al 55%... è un "forno", ma rispetto alla temperatura esterna è una cella frigorifera :lol: :lol:
Guarda qua dentro casa siamo a 27 gradi con l'umidità al 52%, fuori 25,1...se davvero rinfresca in nottata possiamo scendere a 18! Almeno si respira! :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Riccardo vai al mare? 32°? Per me sarebbe fresco visto che da tre giorni sono sui +36°. Fra poco +32° ce li ho in casa.

Guarda qua dentro casa siamo a 27 gradi con l'umidità al 52%, fuori 25,1...se davvero rinfresca in nottata possiamo scendere a 18! Almeno si respira! :wink:

Niente da fare! Temperatura minima sempre intorno ai +20°C... però rispetto alle nottate precedenti l'aria è stata leggermente più fresca... segno che il tasso d'umidità è sceso...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Io nelle ultime uscite modellistiche vedo solo una gran variabilità...per qualche giorno ci troviamo tra la bassa pressione che non evolve a est e che rimane sulla gran bretagna e l'hp africano più a sud...
Sul dopo non mi pare ci siano molti cambiamenti...
jony87

Messaggio da jony87 »

Robby96 ha scritto:Io nelle ultime uscite modellistiche vedo solo una gran variabilità...per qualche giorno ci troviamo tra la bassa pressione che non evolve a est e che rimane sulla gran bretagna e l'hp africano più a sud...
Sul dopo non mi pare ci siano molti cambiamenti...
Giusto, anche se per ora credo che fino almeno a metà mese al Centro-Sud caldo e stabilità la faranno abbastanza da padrone...
Rispondi