Nowcasting Centro-Sud Italia GIUGNO 2012

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mex71

Messaggio da mex71 »

cambio di mese davvero rovente
ieri 30 giugno minima a casa mia di ben 27,1° eccezzionale per questo mese, ma non da record (fatto di "meglio" nel 2003 con 27,9°)
poi max 30,8°
stamattina primo luglio minima sempre altissima 26,3° ma max 34,1° stamattina con leggero vento da Ponente prima della brezza dal mare che ha contenuto intorno i 30° il resto della giornata poi di nuovo 31-32° in serata a brezza calata
Max 35,1° all'aeroporto, 38,3° a Fossombrone 25 km da Fano all'interno e vediamo domani quali altri valori africani avrà registrato questo esordio di luglio
mex71

Messaggio da mex71 »

anche stanotte minime da urlo
da me 27° mentre in altri posti della città si è scesi un pelo sotto i 25°
continuano i valori notturni SUPER tropicali dunque (basta 20° per definire una minima tropicale) e già stiamo sui 30-31° :shock:
E non si vedono rinfrescate all'orizzonte, solo un caldo più umano, di piogge serie poi nemmeno a parlarne... campagna e vegetazione sempre più secca, fortuna il nevone di febbraio a sto punto che almeno ha rimpinguato le falde (primavera piovosa solo a tratti) e i fiumi nonostante abbiano ridotto di molto la portata non sono ancora a livelli di allarme
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

+28°/+36°: New Delhi? No Macerata.
Da due giorni questo è l'inferno in cui si vive.
In camera mia +30,4° umidità sul 45%.
E non finisce qui.
mex71

Messaggio da mex71 »

gemi65 ha scritto:+28°/+36°: New Delhi? No Macerata.
Da due giorni questo è l'inferno in cui si vive.
In camera mia +30,4° umidità sul 45%.
E non finisce qui.
anche dentro casa mia si sono toccati e superati i 30°!
E non sto certo in un posto molto caldo della città...
e siamo solo all'inizio, ventilatori a palla, l'anno scorso solo da Agosto...
Rispondi