Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
koko

Messaggio da koko »

world ha scritto:chiamasi questo comportamento anticipatorio o se volete "predatorio"...lo sapevo già....fondamentale nella weather prediction....
ciao

Francesco Cuomo
scusami non capisco...
mah..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io continuo a commentare le carte e evito di illudermi che da questa situazione si possa uscire in vista di quello che statistiche e storia, considerano il mese più stabile dell'estate da sempre.
L'aggiornamento in corso dell'americano, ci mostra una saccatura protendersi più decisamente verso la penisola iberica, di quanto non facesse nei run precedenti. Ciò si significa che per la nostra penisola, la risposta calda che inizierà tra 24 ore, sarà più intensa -pescaccio di aria calda più basso- e duratura.
Di conseguenza, continuo ad essere sinceramente preoccupato per questa ondata di caldo che, si attiverà, in una situazione di partenza, già ampiamente sopra norma.
jony87

Messaggio da jony87 »

koko ha scritto:
world ha scritto:chiamasi questo comportamento anticipatorio o se volete "predatorio"...lo sapevo già....fondamentale nella weather prediction....
ciao

Francesco Cuomo
scusami non capisco...
mah..
Manco io... :roll: :roll: :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Pessimo aggiornamento per chi soffre il caldo; ondata più intensa e duratura.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

gemi65 ha scritto:Pessimo aggiornamento per chi soffre il caldo; ondata più intensa e duratura.
cavolo la +24 sulle alpi per fortuna ho il lago e la breva :shock: :shock: :shock: :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

Possibile connubio Azzorriano-Africa? :)

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jony87 ha scritto:Possibile connubio Azzorriano-Africa? :)

Immagine
Guarda che l'hp delle Azzorre è quello in pieno Atlantico; questo è africano e basta.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Dalle 24 alle 240 ore solo super caldo.
Se non è un'ondata di caldo intensa e pericolosa questa, fate voi!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La tregua? Fra 260 ore e durerebbe al massimo 40 ore!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Raga gfs06 stravolge tutto :shock:

E menomale che gem doveva essere un gm minore, sono già diversi aggiornamenti che vede una cosa de genere..

A 120h si balla: da una parte reading e ukmo che vedono entrare un cavo d'onda a stoppare la calura almeno al nord, con temporali nelle zone alpine e pre-alpine e forse in pianura padana(dipende da come entra la saccatura)

dall'altra gem, gfs col nuovo aggiornamento e nogaps che vedrebbero l'allentamento della saccattura proprio a ridosso della francia e gran caldo che continuerebbe sull'intera penisola, alimentando in modo continuativo le correnti meridionali bollenti dal nord-africa!
Ultima modifica di crisGE il mer giu 27, 2012 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

...credo che bisogna cominciare ad allertare la popolazione perche' quest'onda fara' parlare di se...sia per violenza sia per durata....non se ne vede la fine...e luglio deve ancora cominciare ....questa potrebbe essere un estate storica ..altro che....situazione molto preoccupante...

p.s. chi tifa per queste rimonte africane cosi durature puo' avere la sua idea ma per me rimane un cretino..
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

mi immagino se ci fosse stato rikcky 70 cosa avrebbe detto :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io continuo a credere nel break di Martedì, sicuramente non prendo per oro colato ogni singolo run di GFS...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

world ha scritto:un augurio speciale al subtropicale che prossimamente ci farà visita....ed ai tanti mongoli che esulteranno per ogni record di caldo battuto...ed a tutti coloro che si augurano i 35° perenni tutto l'anno...
a voi tutti dico una sola cosa...andate a vivere ai tropici...lì sì che troverete caldo tutto l'anno...non per fare polemica....il sole ci vuole sempre...ma ci sono modi e tempi per godere di una bella giornata...quest'ondata non vi è bastata....o avete in corpo un termostato....
cmq è aria fritta...parleranno i fatti...
como siempre 8)

FRAncesco Cuomo
Io direi che basta così! E chiedo ai moderatori di monitorare questo nuovo ospite.
adry023

Messaggio da adry023 »

piu si va avanti e piu sembra una situazione simil 2003 dove non si vede via di uscita, spero di sbagliarmi
Rispondi