Aggiornamento modelli GIUGNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dalle 240h in poi.....cucù!lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Occhio a changes in preparations...lucio90 ha scritto:Reading 12z... ondata di caldo particolarmente cattiva al centro-sud per i primi giorni di luglio. Il modello prevede addirittura la +24°C a 1400 m sulle regioni tirreniche, che tradotto al livello del suolo corrisponderebbero a circa +38/+42°C reali...
Sorprese in corso d'opera...
Scommettiamo?
ULI.
Ciao Ulisse. Se le sorprese in corso d'opera si riferiscono all'azzorriano... la vedo molto dura per il momento... magari dopo la fine della prossima ondata di caldo potrebbe farci visita con le sue temperature meno calienti...
Ciao grande!!
- Giuseppe83
world ha scritto:sn d'accordo con te temperatura max intorno ai 22-23°...e min sotto i 15 perennemente.......è un sognolorenzo 95 ha scritto:se fosse per me l'estate non dovrebbe esserci,e cosi secondo me la pensano tutti i freddofili
Vai a vivere in Gran Bretagna se hai la possibilità, le medie minima/massima di Londra nel mese più caldo, luglio, sono 13°/22°, penso che li possa fare giusto qualche punta di 25/26 gradi nel corso di un'estate e credo che i 27/28 gradi siano rari, per loro siano caldo africano. Nel nord del paese poi, in Scozia, per quelli come te dovrebbe andare ancora meglio, Edimburgo ha come medie min/max, sempre a luglio, 10°/18°.
Infatti gli inglesi sono tra i più pallidi della popolazione mondiale, rispetto alle altre parti del mondo li c'è una bella concentrazione di rossi di capelli con le lentiggini. Per forza, perchè li il caldo è assente o al massimo si fa vedere poco.
Però anche dopo le 240h in GFS 06 io lo vedo confinato comunque in oceano...ulisse55 ha scritto:Dalle 240h in poi.....cucù!lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto: Occhio a changes in preparations...
Scommettiamo?
ULI.
Ciao Ulisse. Se le sorprese in corso d'opera si riferiscono all'azzorriano... la vedo molto dura per il momento... magari dopo la fine della prossima ondata di caldo potrebbe farci visita con le sue temperature meno calienti...
Ciao grande!!
ulisse55 ha scritto:Dalle 240h in poi.....cucù!lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto: Occhio a changes in preparations...
Scommettiamo?
ULI.
Ciao grande!!
...ciao uli...purtroppo e' fanta....e cmq nessun gm vede movimenti zonali che servirebbero all'azzorriano di farci una visita piu lunga...la prox onda di calore e' quasi identica alla precedente...con aumento dei gpt ad ovest subito dopo e conseguente possibile guasto anche importante....ecco...e' qui il problema ...la dinamica e' sempre meridiana....e' questo il problema uli....a me non interessa una passata temporalesca...che tra parentesi....rischia pure di fare i danni...io voglio l'azzorriana disteso sui paralleli...chiedo troppo?...forse si...
p.s. tifone dice che per i prox 20 giorni non c'e' speranza....
A me piace la 'sdraiata' del Cammello.....Robby96 ha scritto:Però anche dopo le 240h in GFS 06 io lo vedo confinato comunque in oceano...ulisse55 ha scritto:Dalle 240h in poi.....cucù!lucio90 ha scritto:
Ciao grande!!
sicuramente temperature più 'normali'....
ma l'amico Azzorre pian piano si stà facendo vivo....
più vicino di quanto sperassi....
lo attendo con pazienza e fiducia.
Percentuali? Al 30-40%....ho tempo, dopotutto.
ULI.
Secondo te entro quanto si farà vivo dai nostri lidi??ulisse55 ha scritto:A me piace la 'sdraiata' del Cammello.....Robby96 ha scritto:Però anche dopo le 240h in GFS 06 io lo vedo confinato comunque in oceano...ulisse55 ha scritto: Dalle 240h in poi.....cucù!
ULI.
E poi un altra domanda:
Ipotizzi una fusione con l'africano?
Entro Luglio....se no lo vado a prendere a...'calci'....Robby96 ha scritto:Secondo te entro quanto si farà vivo dai nostri lidi??ulisse55 ha scritto:A me piace la 'sdraiata' del Cammello.....Robby96 ha scritto:Però anche dopo le 240h in GFS 06 io lo vedo confinato comunque in oceano...
ULI.
E poi un altra domanda:
Ipotizzi una fusione con l'africano?
Fusione? No, spero di no, lo voglio 'puro'....ma qui
l'impresa è veramente dura....ma se si rimette in moto
la circolazione sui paralleli forse ce la facciamo con
l'Estate 2012.....lo spero per me e per tutti....
sarebbe storia ....con la S' maiuscola, non credi?
ps: stessa risposta anche per sa.....
Certo, tifone ha ragione.....anzi, straragione,
ma io non perseguo un'esile chimera,
ma semplicemente una mia, dico mia, teoria....
con basi sufficienti per intravvedere tale evento....
poi, vada come deve andare.....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gfs12:mentre viene ulteriormente limitata e limata l'attesa rinfrescata di questa settimana- addirittura si vede un aumento dei geopotenziali dell'hp sull'Italia tra le 42 e le 60 ore- dalle 96 ore ha inizio la seconda invasione di aria calda africana dell'estate 2012 attiva almeno fino alle 162 ore.
-
lorenzo 95
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E penso che tu faccia bene perchè di novità prima dele l240 ore se ne vedono assai poche.lorenzo 95 ha scritto:io ormai aspetto il break tra 10 giorni![]()
![]()
![]()
Quando verso le 168 ore una saccatura sembra avere l'energia sufficiente per penetrare nel Mediterraneo con annesso calo pressorio, questo poi si ridimensiona fino a riassorbirsi del tutto relegando il cavo d'onda oltr'Alpi.
fermiamoci alle 96-120 ore...volete l'azzorriano...e qua penso che farà visitina un pò a Reijkavik....nel medio-lungo...ochhio ai riblatoni....Caronte sembra si stia ridimensionando e non poco...voglio vedere in caso contrario quanto si chiederà di risarcimento per il terrore che si incute nell'opinione pubblica visto che alcuni tendono di monolopizzare l'informazione e la comunicazione come è sempre stato..
occhio quindi che gli scenari stanno mutando...is change is change is change

occhio quindi che gli scenari stanno mutando...is change is change is change
-
lorenzo 95
e quando succede mi fa arrabbiaregemi65 ha scritto:E penso che tu faccia bene perchè di novità prima dele l240 ore se ne vedono assai poche.lorenzo 95 ha scritto:io ormai aspetto il break tra 10 giorni![]()
![]()
![]()
Quando verso le 168 ore una saccatura sembra avere l'energia sufficiente per penetrare nel Mediterraneo con annesso calo pressorio, questo poi si ridimensiona fino a riassorbirsi del tutto relegando il cavo d'onda oltr'Alpi.
-
mondometeo