Aggiornamento modelli GIUGNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
- Uomo di Langa
- Forumista senior
alx87 ha scritto:Poi sarebbe Ricky il fantatico.....Finnico ha scritto:buongiorno a tutti ragazzi....ma si può essere contenti se arriva l'azzorriano???è sempre un anticiclone di m..da!!!avete visto per caso i corsi d'acqua come sono ridotti?e c'è pure gente che è contenta...qui ci vorrebbe la pioggia,che secondo me non arriverà prima della seconda metà di agosto...il caldo è bello per chi sta al mare o per chi non ha niente da fare,andate a chiedere a chi lavora fuori....oppure informatevi su quanti animali muoiono per la calura
Adesso vorrei sentire qualche freddofilo dire che quello che ti auguri tu non rientra esattamente nei canoni climatici dell'estate italiana.
Perlomeno Ricky non parla di neve di m..da.[/quote]
alx87 ti quoto pienamente.Pur se non mi piace,l'estate deve fare il suo corso.Magari se non é bollente è meglio,però sul fatto che debba essere calda non si discute.
Circa l'evidenziato rosso,ho qualche dubbio:non hai mai detto esplicitamente questo,però ha fatto intendere molte volte di odiare qualunque prp.
ciao finnico secondo me questo e' un'intervento per fare polemica o poco piu';innanzi tutto l'estate in italia penso sia l'unica stagione che non fallisce mai, prima o poi arriva e fa il suo dovere seconda di poi ammesso e non concesso che ci sia un deficit idrico penso sia pura utopia pensare di recuperarlo in piena estate!per quanto riguarda l'hp come e' gia' stato detto da qualcuno c'e' una differenza colossale tra azzorre e affricano 10000volte meglio il primo senza ombra di dubbio poi ricorda come esiste l'amante del freddo(come te) esiste l'amante del caldo ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati ammesso che uno non speri sempre in eccessi assurdi sia in un senso che nell'altro te lo dico con simpatia e da stagionofilo simpatizzante freddofilo!!!!Finnico ha scritto:buongiorno a tutti ragazzi....ma si può essere contenti se arriva l'azzorriano???è sempre un anticiclone di m..da!!!avete visto per caso i corsi d'acqua come sono ridotti?e c'è pure gente che è contenta...qui ci vorrebbe la pioggia,che secondo me non arriverà prima della seconda metà di agosto...il caldo è bello per chi sta al mare o per chi non ha niente da fare,andate a chiedere a chi lavora fuori....oppure informatevi su quanti animali muoiono per la calura
sbaglio o reding 00 ha ridimensioneto la durata della prossima onda calda quantomeno per il nord e forse toscana?
ovviamente rispetto la tua idea sinceramente penso che ogni stagione abbia il suo fascino sempre se non si incappa negli eccessi!i freddofili odiano l'estate,icaldofili odiano l'inverno allora che famo?tutta primavera e autunno per tutti ahahahahahahahahahahahaahlorenzo 95 ha scritto:se fosse per me l'estate non dovrebbe esserci,e cosi secondo me la pensano tutti i freddofili
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -168.png?6
....l'azzorriano prova a mettere i bastoni tra le ruote al cammello....e a dare una spianata.....forza azzorre........
....e forza azzurri....
.................. 
....l'azzorriano prova a mettere i bastoni tra le ruote al cammello....e a dare una spianata.....forza azzorre........
....e forza azzurri....
-
lorenzo 95
ale76 ha scritto:ovviamente rispetto la tua idea sinceramente penso che ogni stagione abbia il suo fascino sempre se non si incappa negli eccessi!i freddofili odiano l'estate,icaldofili odiano l'inverno allora che famo?tutta primavera e autunno per tutti ahahahahahahahahahahahaahlorenzo 95 ha scritto:se fosse per me l'estate non dovrebbe esserci,e cosi secondo me la pensano tutti i freddofili![]()
lungi da me l'idea di fare polemica,accetto l'estate mediterranea secca ecc. ecc. ma un caldo come quello dei giorni scorsi poco ha a che fare con la normalità...se continua così quando e se arriveranno le piogge ci ritroveremo a commentare catastrofi tipo quella della liguria...dico solo che non si può essere contenti come quello cretina mono-neurone intervistata al tg...andasse a scaricare blocchetti di cemento al sole e poi vediamo se è contenta!
-
lorenzo 95
-
alx87
- Forumista senior
Qui intanto la rinfrescata tanto auspicata non c'è stata, o perlomeno, sono scese le temperature, dai 32-33° di giovedì e venerdì, ai 30° di ieri e oggi, i compenso è aumentata, e di molto, l'umidità.
Ieri è stata una giornata tutto sommato gradevole a causa di deboli venti di Bora che hanno rimescolato l'aria, ma oggi c'è proprio una cappa, l'umidità non è mai scesa sotto il 50%, si stava quasi meglio qualche giorno fa in quanto il clima era più torrido. Clima che ricorda il classico Luglio padano, che normalmente non aveva temperature over 35 come successo spesso negli anni '00, ma l'umidità, quella sì, è sempre stata elevata, anche nelle "fresche" estati degli anni 60-70.
Ieri è stata una giornata tutto sommato gradevole a causa di deboli venti di Bora che hanno rimescolato l'aria, ma oggi c'è proprio una cappa, l'umidità non è mai scesa sotto il 50%, si stava quasi meglio qualche giorno fa in quanto il clima era più torrido. Clima che ricorda il classico Luglio padano, che normalmente non aveva temperature over 35 come successo spesso negli anni '00, ma l'umidità, quella sì, è sempre stata elevata, anche nelle "fresche" estati degli anni 60-70.
-
lorenzo 95
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
MHA io vedo ben poche possibilità di uscita da questa situazione, specie con ITCZ così alto e NAO in risalita..
Rassegnatevi che questa situazione è la normalità climatica dei mesi estivi, e non solo..è molto probabile che sia iniziato un nuovo "stallo" barico visto che stiamo per entrare anche in uno dei periodi più stabili dell'anno..
Rassegnatevi che questa situazione è la normalità climatica dei mesi estivi, e non solo..è molto probabile che sia iniziato un nuovo "stallo" barico visto che stiamo per entrare anche in uno dei periodi più stabili dell'anno..