Aggiornamento modelli GIUGNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....Robby96 ha scritto:Mamma mia ragazzi che botta calda che vedono i modelli
GFS è meno tragico rispetto a Reading che vede un bollore rosso su di noi da paura......
https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE ... che/31978/
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -192.png?0
....non sono molto diverse....
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -192.png?0
....non sono molto diverse....
-
Diamond_Sea
Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre!Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
-
Diamond_Sea
Lo dico sempre, le stagioni deve fare il loro corso. Per questo non capisco chi vuole l'estate fresca a piovosa, poi si paga dazio con le siccità autunnali come nel 95 e nel 2006.Robby96 ha scritto:Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre!Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
Robby96 ha scritto:Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre!Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
qua' il problema e' che si rischia che fa tutto....per tutta l'estate....magari facesse tutto ora e poi basta....speriamo tifone ci azzecchi fino in fondo...mi sembra di capire che secondo lui agosto potrebbe essere gia piu normale....
Un po come tutto l'anno scorso alla fine....Diamond_Sea ha scritto:Lo dico sempre, le stagioni deve fare il loro corso. Per questo non capisco chi vuole l'estate fresca a piovosa, poi si paga dazio con le siccità autunnali come nel 95 e nel 2006.Robby96 ha scritto:Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre!Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
-Aprile e Maggio estivi
-Giugno e in parte Luglio primaverili
-Agosto, Settembre e Ottobre estivi
-Novembre, Dicembre e Gennaio autunnali
-Febbraio freddissimo
Direi che solo da marzo di quest'anno sembra che ci stiamo riallineando alle medie mensili e stagionali..
Quoto anch'io la penso così, risalite nord-africane sempre più bollenti, niente azzorriano(lo si dice da mo)...sa ha scritto:...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....Robby96 ha scritto:Mamma mia ragazzi che botta calda che vedono i modelli
GFS è meno tragico rispetto a Reading che vede un bollore rosso su di noi da paura......
Per noi potrebbe essere meglio....l'africano porta si caldo ma abbastanza secco...invece l'azzorre porta più umido....crisGE ha scritto:Quoto anch'io la penso così, risalite nord-africane sempre più bollenti, niente azzorriano(lo si dice da mo)...sa ha scritto:...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....Robby96 ha scritto:Mamma mia ragazzi che botta calda che vedono i modelli
Robby96 ha scritto:Per noi potrebbe essere meglio....l'africano porta si caldo ma abbastanza secco...invece l'azzorre porta più umido....crisGE ha scritto:Quoto anch'io la penso così, risalite nord-africane sempre più bollenti, niente azzorriano(lo si dice da mo)...sa ha scritto: ...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....
....che l'africano porti meno umidita' e' tutto da stabilire....e cmw l'azzorriano da noi ad oggi non esiste...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Da ML di stamane conferme a quanto già si vedeva ieri:gemi65 ha scritto:ma a 168 ore il mostro rialza la testa e non è propriamente Azzorrericcardo 94 ha scritto:sta per arrivare una settimana dominata dalle azzore caldo gradevole dappertutto
"Nei prossimi giorni il caldo subirà una temporanea tregua, anche se non si potrà parlare di vera e propria rinfrescata. Successivamente, tutto dovrebbe tornare come prima, ovvero con l'alta pressione africana di nuovo tra i piedi a farci boccheggiare.
Quando le rimonte africane diventano così recidive, l'estate difficilmente può venire scalzata dal bacino del Mediterraneo. Ci saranno dei tentativi tra una rimonta e l'altra, ma l'estate, quella vera, ormai è in sella."
Impariamo a riconoscere le figure metereologiche.