Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Mamma mia ragazzi che botta calda che vedono i modelli
GFS è meno tragico rispetto a Reading che vede un bollore rosso su di noi da paura......
sa

Messaggio da sa »

Robby96 ha scritto:Mamma mia ragazzi che botta calda che vedono i modelli
GFS è meno tragico rispetto a Reading che vede un bollore rosso su di noi da paura......
...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....
sa

Messaggio da sa »

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre! :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Robby96 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Anche la redazione si sbilancia, situazione bloccata e Azzore lontano. A questo punto con buona pace dei frescofili sarà molto difficile che l'estate cambi marcia. Situazione analoga al mitico 2007, lacuna barica fra Isole Britanniche e Penisola Iberica con conseguenti e continua risalite del Cammello verso Italia e Balcani.
Guarda sicuramente è meglio che fa tutto ora piuttosto che fare come l'anno scorso che ci siamo trovati tutte le stagioni sballate e un estate che è finita a metà ottobre! :wink:
Lo dico sempre, le stagioni deve fare il loro corso. Per questo non capisco chi vuole l'estate fresca a piovosa, poi si paga dazio con le siccità autunnali come nel 95 e nel 2006.
sa

Messaggio da sa »

Robby96 ha scritto:

qua' il problema e' che si rischia che fa tutto....per tutta l'estate....magari facesse tutto ora e poi basta....speriamo tifone ci azzecchi fino in fondo...mi sembra di capire che secondo lui agosto potrebbe essere gia piu normale....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Diamond_Sea ha scritto:
Robby96 ha scritto:
Lo dico sempre, le stagioni deve fare il loro corso. Per questo non capisco chi vuole l'estate fresca a piovosa, poi si paga dazio con le siccità autunnali come nel 95 e nel 2006.
Un po come tutto l'anno scorso alla fine....
-Aprile e Maggio estivi
-Giugno e in parte Luglio primaverili
-Agosto, Settembre e Ottobre estivi
-Novembre, Dicembre e Gennaio autunnali
-Febbraio freddissimo

Direi che solo da marzo di quest'anno sembra che ci stiamo riallineando alle medie mensili e stagionali..
crisGE

Messaggio da crisGE »

sa ha scritto:
...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....
Quoto anch'io la penso così, risalite nord-africane sempre più bollenti, niente azzorriano(lo si dice da mo)...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:
sa ha scritto:
Quoto anch'io la penso così, risalite nord-africane sempre più bollenti, niente azzorriano(lo si dice da mo)...
Per noi potrebbe essere meglio....l'africano porta si caldo ma abbastanza secco...invece l'azzorre porta più umido....
sa

Messaggio da sa »

Robby96 ha scritto:
crisGE ha scritto:
sa ha scritto: ...prepariamoci ad un estate veramente tosta ragazzi....cambiare queste dinamiche a luglio e' impensabile...si soffrira' fino ad agosto....beato chi va in ferie....
Per noi potrebbe essere meglio....l'africano porta si caldo ma abbastanza secco...invece l'azzorre porta più umido....

....che l'africano porti meno umidita' e' tutto da stabilire....e cmw l'azzorriano da noi ad oggi non esiste...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:sta per arrivare una settimana dominata dalle azzore caldo gradevole dappertutto
ma a 168 ore il mostro rialza la testa e non è propriamente Azzorre
Da ML di stamane conferme a quanto già si vedeva ieri:
"Nei prossimi giorni il caldo subirà una temporanea tregua, anche se non si potrà parlare di vera e propria rinfrescata. Successivamente, tutto dovrebbe tornare come prima, ovvero con l'alta pressione africana di nuovo tra i piedi a farci boccheggiare.
Quando le rimonte africane diventano così recidive, l'estate difficilmente può venire scalzata dal bacino del Mediterraneo. Ci saranno dei tentativi tra una rimonta e l'altra, ma l'estate, quella vera, ormai è in sella."
Impariamo a riconoscere le figure metereologiche.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Tra 180 ore tutto come prima. E' grande estate!
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:Tra 180 ore tutto come prima. E' grande estate!

...l'azzorriano va in pieno oceano....la sua fugace apparizione nei prossimi giorni sara' solo un gioco di rimbalzo....per il resto domina l'africa ...c'e' poco da dire....
sa

Messaggio da sa »

...gfs 06 occidentalizza almeno all'inizio la risalita calda ...poi da luglio senza speranza...cmq spagna e francia arrosto anche peggio di noi..
Rispondi