Io sono sempre più schifato!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Robby96

Io sono sempre più schifato!

Messaggio da Robby96 »

Quel pazzo guardate che ha scritto:
Ultime ore, almeno al nord, dell'Anticiclone Africano battezzato "Scipione" dal forum de il*****.it. Oggi picco del caldo, punte di 38-40°C al sud specie sul Foggiano, 37°C sulle regioni adriatiche, 36 al centro ed Emilia. ALLARME: tra STANOTTE e Sabato 23 mattina temporali violenti sulle Alpi e Prealpi verso la Valpadana specie sulla Lombardia, poi Veneto verso l'Emilia, e sul Piemonte, a seguire un po' di Bora, sempre 37/38°C al sud in diminuzione, 29°C al nord in diminuzione. Domenica caldo più asciutto, 30°C al nord, 34 al sud, temporali sui monti, Alpi e Appennini. Poi tutto sole, caldo "quasi normale" fino a Martedì, ancora 34-35 al centrosud, poi in arrivo "Caronte", il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace, ovvero la seconda fortissima fiammata africana dal 28 Giugno fino alla prima settimana di Luglio.

Io non so che dire...e c'è un sacco di gente che lo segue......
:cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Moriremo tutti!!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

a me sembra un'ottima previsione, io concordo in pieno
Robby96

Messaggio da Robby96 »

vinsy ha scritto:a me sembra un'ottima previsione, io concordo in pieno
Non parlo della previsione in se che può essere giusta o sbagliata...parlo di quello che scrive, caronte...ma che caronte e caronte...
Questo arriva bello bello e si mette a dare nomi alle alte e basse pressioni...ma stiamo scherzando??
E tutto per soldi!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Robby96 ha scritto:
vinsy ha scritto:a me sembra un'ottima previsione, io concordo in pieno
Non parlo della previsione in se che può essere giusta o sbagliata...parlo di quello che scrive, caronte...ma che caronte e caronte...
Questo arriva bello bello e si mette a dare nomi alle alte e basse pressioni...ma stiamo scherzando??
E tutto per soldi!
ma che c'è di male nel mettere il nome alle alte pressioni!!
è una polita vincente, non per niente è diventato il sito numero uno per contatti in Italia.
le previsioni sono affidabili ed un pò di folcklore non guasta.
io credo che seguono un'ottima linea di analisi, sono davvero bravi ed impeccabili.
saluti
lorenzo 95

Re: Io sono sempre più schifato!

Messaggio da lorenzo 95 »

Robby96 ha scritto:Quel pazzo guardate che ha scritto:
Ultime ore, almeno al nord, dell'Anticiclone Africano battezzato "Scipione" dal forum de il*****.it. Oggi picco del caldo, punte di 38-40°C al sud specie sul Foggiano, 37°C sulle regioni adriatiche, 36 al centro ed Emilia. ALLARME: tra STANOTTE e Sabato 23 mattina temporali violenti sulle Alpi e Prealpi verso la Valpadana specie sulla Lombardia, poi Veneto verso l'Emilia, e sul Piemonte, a seguire un po' di Bora, sempre 37/38°C al sud in diminuzione, 29°C al nord in diminuzione. Domenica caldo più asciutto, 30°C al nord, 34 al sud, temporali sui monti, Alpi e Appennini. Poi tutto sole, caldo "quasi normale" fino a Martedì, ancora 34-35 al centrosud, poi in arrivo "Caronte", il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace, ovvero la seconda fortissima fiammata africana dal 28 Giugno fino alla prima settimana di Luglio.

Io non so che dire...e c'è un sacco di gente che lo segue......
:cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil:
quel sito bombarolo che le spara grosse ottiene de facto il diritto per l'Italia di assegnare i nomi. Ma i nomi li proponete e li scegliete voi! quindi dopo Caronte ci sarà forse Lucifero, oppure una bella depressione cattiva....
Questo c è scritto sulla loro pagina di facebook
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Scusate :oops:
cerex

Messaggio da cerex »

Ieri c'era un articolo sul Corriere della Sera riguardo a questa faccenda :roll:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Penalmente non vi è nulla che infranga la legge....deontologicamente siamo scesi a livelli bassissimi :cry:
Addirittura le Ansa che riportano i nomi delle HP :lol: :lol: :lol: da risate a crepapelle :lol: :lol: :lol: :lol:
Su televideo Rai prima Annibale ed ora Caronte :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai ragazzi,c'è solo da ridere e basta :lol: :lol: :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Mah, mi pare tanto un classica "italianata".....
mex71

Messaggio da mex71 »

a me dare il nome pure alle alte pressioni pare una gran cretinata
sia da parte del sito italiano che quello di Berlino, ma anche alle normali depressioni, va bene per i cicloni tropicali che hanno caratteristiche peculiari e fanno danni gravi, ma per ogni semplice perturbazione a me fa solo ridere :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

La meteorologia sta morendo: “ne danno il triste annuncio: i fisici dell’atmosfera, i meteorologi, i climatologi e tutti gli studiosi delle scienze atmosferiche. Annuncia la sua scomparsa anche la folta schiera di appassionati, a cui questa meravigliosa scienza ha regalato emozioni, ha fatto passare notti insonni in attesa di una nevicata e li ha spinti a caccia di temporali“. Con questo messaggio chiaro, scritto su un manifesto funereo, il meteorologo Andrea Corigliano, docente di meteorologia presso l’Istituto Tecnico Aeronautico Byron di Genova e laureato in Fisica dell’atmosfera e Meteorologia all’Università di Bologna, ha voluto stigmatizzare l’ennesimo schiaffo che i mass-media italiani stanno dando alla scienza che tanto ci piace e a cui è dedicato anche il nostro sito.
Dei “falsi nomi” alle figure bariche parliamo ormai da molti mesi, denunciando chi inventa in modo assolutamente arbitrario i vari “Lucy”, “Annibale”, “Scipione” e adesso anche “Caronte”. Nel primo caso, è stata solo una storpiatura: l’Istituto Tedesco di Meteorologia dell’Università di Berlino a partire dal 1999 ha deciso di “adeguarsi” all’usanza Britannica dando un nome a ogni ciclone e a ogni anticiclone che interessa il Vecchio Continente, quindi a tutte le figure bariche in transito sull’Europa e il ciclone di metà aprile si chiamava “Lucia”, che da “Lucy” non si differenzia poi molto. Ma poi ci hanno preso gusto, e così “Ignaz” è diventato “Hannibal”, “Stefan” è diventato “Scipione” e adesso sappiamo già che arriverà “Caronte” mentre l’Istituto Tedesco di Meteorologia dell’Università di Berlino non ha ancora assegnato il nome al prossimo anticiclone SubTropicale in risalita dal nord Africa verso il Mediterraneo.
Purtroppo siamo costretti a constatare che questo “giochino” continua imperterrito e probabilmente durerà a lungo; sappiamo bene che la vera meteorologia è ben altro… ma vallo a spiegare alla gente che ogni giorno viene bombardata su giornali, radio e Tv dai vari “Caronte” e “Scipione”… ci date un consiglio su come poterlo fare?Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Chiamali scemi.
Nel senso, alla fine questa di dare i nomi alle varie figure bariche secondo me è una trovata simpatica e che, indirettamente, porta un bel po' di pubblicità a quel sito. Poi ovviamente adesso è una moda, la gente si stancherà anche di questo o più semplicemente di questo passo termineranno i nomi 8)
Se è vero poi che è il sito meteo più visitato bisogna prenderne atto non me la sento di ritenere "limitate" le X milioni di persone che lo visitano.
Poi ovviamente l'appassionato meteo non si accontenta dei simboletti di sole & nuvole (che loro tra l'altro "modificano" ad eventi in atto per dare maggiore credibilità alle loro previsioni stendiamo un velo..)
Che ci vogliamo fare... pure il Grande Fratello con gli ascolti batte Report. Eppure tra i due format c'è un abisso.
Questo per dire che saranno anche i primi; ma non necessariamente i migliori :wink:
Ciao
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

A me pare che non sia solo quel sito a usare questi nomi. Li ho sentiti anche da qualche altra parte.
Rispondi