Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

io in casa 22-23,in questi giorni 24°,senza condizionatore :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

poveri nel sud occidente della sardegna..domani cuoceranno
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

lorenzo 95 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Ciao eb, sei "fortunato" perché +16,9°C è una minima bella fresca. Qui purtroppo la minima continua a stazionare intorno ai +19/+20°C, con umidità abbastanza alta. La notte dormo con la finestra completamente aperta e a torso nudo. Sento ugualmente caldo, perché la temperatura della mia stanza passa da +27°C della sera, a + 25,5°C del mattino. Pochissima è la diminuzione termica, mentre il tasso di umidità scende anche del 15/20%. Passo dal 65% della sera, a 45/50% del mattino dopo. Complessivamente comunque si soffre sempre, anche a causa della scarsa ventilazione...
anche io soffro 12 gradi massima 18 caldino oggi all.aperto :wink:
quanto vorrei essere li :twisted:
Noo, siamo pur sempre in estate! Vedendo le massime di oggi sull'arco alpino, direi che i 27° di Bormio potrebbero andarmi bene :D
ellegi

Messaggio da ellegi »

importante rinfrescata a 48 ore..quanto meno per parte del nord italia
ellegi

Messaggio da ellegi »

che differenze nel lungo tra gfs e ecmwf
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Speriamo...sembra davvero arrivati al capolinea di sto caldazzo

Tuttavia qui a Rivoli non ho mai superato i 28 gradi.. :roll: seppur con tassi di umidità pesantissimi. Oggi si sta relativamente bene fuori, malissimo in qualunque posto non vi sia un ricircolo d'aria
koko

Messaggio da koko »

GiulianoPhoto ha scritto:Speriamo...sembra davvero arrivati al capolinea di sto caldazzo

Tuttavia qui a Rivoli non ho mai superato i 28 gradi.. :roll: seppur con tassi di umidità pesantissimi. Oggi si sta relativamente bene fuori, malissimo in qualunque posto non vi sia un ricircolo d'aria

buongiorno a tutti
quà nella Romagna solatia(grrrrr...)
cielo coperto da uno strato di nuvole umide terribili..
35/36 gradi con alta umidità e il famoso garbino..
che ti sembra di avere un phoen per capelli
puntato nella faccia..
pensate nel gabbiotto dove lavoro
2 condizionatori accesi e temp interna di 29
gradi..
mi preoccupa la minima i stanotte
con il cielo velato non ci sarà dispersione..
batteremo qualche record?
aumentano le possibilità di un break target 24-26pv
a mio avviso pericolo grandine con l'energia in gioco..
poi.. un'apparizione dell'azzorriano? seppur breve?
perchè no? ma mi sa che poi si ingelosisca quello africano
e lo ricacci in pieno oceano..
vedremo
ciao
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Magari mi prenderò disgrazie da qualcuno ma almeno orticellisticamente parlando per il piemonte in questa settimana ha avuto temporali da domenica e massima over 30° solo domenica ho sofferto il caldo gli altri giorni sempre sotto i 30° e con umidità neanche tanto alta magari tutti gli anticloni fossero così(via con gli insulti) :lol: :lol: :lol: :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

ellegi ha scritto:che differenze nel lungo tra gfs e ecmwf
Veramente abissali, ma in prospettiva mi fiderei più dell'europeo piuttosto che dell'americano che come suo solito balla e non poco :lol:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

invece io da domenica sempre sopra i 30° :cry:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui max 30.6° e umidità oscillante intorno al 50%, verso le 13:00 'è stata qualche folata di vento e ha pure piovigginato per qualche minuto.
Quarta massima consecutiva over 30, seppure in calo rispetto ai giorni scorsi, terza minima over 20, in ulteriore aumento, a 22.0°, merito o colpa della blanda nuvolosità giunta dal tardo pomeriggio di ieri, divenuta più fitta dopo mezzogiorno, resiste l'afa ma complessivamente si sta meglio dei giorni scorsi.
Se devo fare un primo riassunto di questa ondata di caldo, come valori termici medi (sopramedia da venerdì con 28°, 29.7°, 32°, 32°, 33°, 31°) su una scala da 1 a 5 darei 2, al valore di picco, i 33.4° darei 3, quindi la definirei senza dubbio MODERATA. La durata è ancora tutta da verificare, tuttavia il pericolo di pericolo persistenza ad oltranza paventato nei giorni scorsi sembra ormai scongiurato.
A pelle la giornata peggiore è stata quella di Lunedì, seppure meno calda di ieri e tasso di umidità solo leggermente più alto. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che all'inizio, non essendo abituati al caldo, a me capita così, dopo 2-3 giorni mi adatto, quando è moderato come in questo caso.
koko

Messaggio da koko »

alx87 ha scritto:Qui max 30.6° e umidità oscillante intorno al 50%, verso le 13:00 'è stata qualche folata di vento e ha pure piovigginato per qualche minuto.
Quarta massima consecutiva over 30, seppure in calo rispetto ai giorni scorsi, terza minima over 20, in ulteriore aumento, a 22.0°, merito o colpa della blanda nuvolosità giunta dal tardo pomeriggio di ieri, divenuta più fitta dopo mezzogiorno, resiste l'afa ma complessivamente si sta meglio dei giorni scorsi.
Se devo fare un primo riassunto di questa ondata di caldo, come valori termici medi (sopramedia da venerdì con 28°, 29.7°, 32°, 32°, 33°, 31°) su una scala da 1 a 5 darei 2, al valore di picco, i 33.4° darei 3, quindi la definirei senza dubbio MODERATA. La durata è ancora tutta da verificare, tuttavia il pericolo di pericolo persistenza ad oltranza paventato nei giorni scorsi sembra ormai scongiurato.
A pelle la giornata peggiore è stata quella di Lunedì, seppure meno calda di ieri e tasso di umidità solo leggermente più alto. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che all'inizio, non essendo abituati al caldo, a me capita così, dopo 2-3 giorni mi adatto, quando è moderato come in questo caso.
amico mio ritieniti fortunato..
qua termiche 37 gradi umidità terribile..
non si respira.. temo il peggio per le prox due notti
quà è severaondata di caldo..
mamma mia..
e non è che la prima..
aiutooooooo!!!!!!
ciao
lucio90

Messaggio da lucio90 »

koko ha scritto:
alx87 ha scritto:Qui max 30.6° e umidità oscillante intorno al 50%, verso le 13:00 'è stata qualche folata di vento e ha pure piovigginato per qualche minuto.
amico mio ritieniti fortunato..
qua termiche 37 gradi umidità terribile..
non si respira.. temo il peggio per le prox due notti
quà è severaondata di caldo..
mamma mia..
e non è che la prima..
aiutooooooo!!!!!!
ciao

Qui +35,2°C con umidità intorno al 40%. +31,5°C a 800 metri di quota, mentre a 1800 metri quasi +24°C :shock: Il cielo è lattiginoso, di colore azzurro molto chiaro, tendente quasi al bianco. E' tutta afa, e questa notte le minime non scenderanno sotto i +20/+21°C... altra notte di inferno :evil:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Massima sui +35° con umidità bassa, grazie agli dei, ma se questa non è un'ondata di caldo intensa, non so cosa dire.
Ricordando la media massime del periodo, non penso di esagerare, dicendo che oggi la stessa è stata superata di 8° almeno.
Senza parlare delle minime su valori prettamente africani.
Forse in qualche angolo sperduto d'Italia, qualcno si potrà pure compiacere di averla al momento "scampata"-non so che cos'altro si aspettassero costoro nella seconda decade di giugno- ma si tratta di un'esigua minoranza, purtroppo non silenziosa a quanto sembra.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

oggi gia punte di 38 gradi..per essere giugno un super dragone nn cè che dire
Rispondi