in viaggio verso giugno 2012,sapore d'estate con..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
credi che la prox fiammata (la famosa "Rivincita" di cui parlavi?..) abbia caratteristiche simili all'Attuale cioe' "fintroppo ORIENTALIZZATA" per le mie parti, o piu' del tipo Franco-iberica (sarei in una "Botte di ferro"!!) dato che appunto quella rotazione di gpt a W di cui parli "farebbe pensare" un'evoluzione in tal senso...??tifone ha scritto:il dragone sta invadendo la penisola..stop..segue rotazione e recupero di gpt da ovest con bordo orientale debole..aseguire possibile nuova fiammata
Per come la vedo io la rotazione di gpt nell'europa centro-occidentale sarà breve, con il ritorno a fine mese dell'azzorriano in oceano e il solito gioco di incastri sali-scendi gocce fredde ad w e risalite calde ad est di esse..ora stabilire dove queste ultime due figure si collocheranno è molto difficile, facile cmq che si ripetano configurazioni simili a quest'ultima, secondo il mio pensiero, nel mese di lugliorikcky70 ha scritto:credi che la prox fiammata (la famosa "Rivincita" di cui parlavi?..) abbia caratteristiche simili all'Attuale cioe' "fintroppo ORIENTALIZZATA" per le mie parti, o piu' del tipo Franco-iberica (sarei in una "Botte di ferro"!!) dato che appunto quella rotazione di gpt a W di cui parli "farebbe pensare" un'evoluzione in tal senso...??tifone ha scritto:il dragone sta invadendo la penisola..stop..segue rotazione e recupero di gpt da ovest con bordo orientale debole..aseguire possibile nuova fiammata
Ma daltronde Cri, con la NAO (-1 max neutra..) il gioco non puo' che Ripetersi.... Spero almeno (per i "miei gusti" s'intende eh..) che la progressiva risalita della banda Subtropc (Itcz e o Cella di Hadley o che dir si voglia..) consenta una sempre maggiore "copertura" di quella Nota zona d'italia che ormai conoscete Tutti!! Anzi, sull'Azzorriano... e' meglio che se ne stia il piu' possibile defilato in OCEANO, e che la Nao di cui sopra scenda a "Fondoscala".... (e tu Cri sai dove voglio arrivare...!!!?
Ma daltronde Cri, con la NAO (-1 max neutra..) il gioco non puo' che Ripetersi.... Spero almeno (per i "miei gusti" s'intende eh..) che la progressiva risalita della banda Subtropc (Itcz e o Cella di Hadley o che dir si voglia..) consenta una sempre maggiore "copertura" di quella Nota zona d'italia che ormai conoscete Tutti!! Anzi, sull'Azzorriano... e' meglio che se ne stia il piu' possibile defilato in OCEANO, e che la Nao di cui sopra scenda a "Fondoscala".... (e tu Cri sai dove voglio arrivare...!!!?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quindi vuoi la canicola non un estate normale senza eccessi.i 33 gradi di pavia non ti bastano ancora vuoi l.afa da mancare il respirorikcky70 ha scritto:Ma daltronde Cri, con la NAO (-1 max neutra..) il gioco non puo' che Ripetersi.... Spero almeno (per i "miei gusti" s'intende eh..) che la progressiva risalita della banda Subtropc (Itcz e o Cella di Hadley o che dir si voglia..) consenta una sempre maggiore "copertura" di quella Nota zona d'italia che ormai conoscete Tutti!! Anzi, sull'Azzorriano... e' meglio che se ne stia il piu' possibile defilato in OCEANO, e che la Nao di cui sopra scenda a "Fondoscala".... (e tu Cri sai dove voglio arrivare...!!!?
ho gia parlat di luglio..vedremo se confermare.... direi centrali le ondate di luglio lungo i meridiani,in evoluzione a bolla scandinava,con azioni instabili ai fianchi..sara' un 'altalena..si entra nell'estate a fasi contrapposterikcky70 ha scritto:credi che la prox fiammata (la famosa "Rivincita" di cui parlavi?..) abbia caratteristiche simili all'Attuale cioe' "fintroppo ORIENTALIZZATA" per le mie parti, o piu' del tipo Franco-iberica (sarei in una "Botte di ferro"!!) dato che appunto quella rotazione di gpt a W di cui parli "farebbe pensare" un'evoluzione in tal senso...??tifone ha scritto:il dragone sta invadendo la penisola..stop..segue rotazione e recupero di gpt da ovest con bordo orientale debole..aseguire possibile nuova fiammata
Si ok, pero' io vorrei capire se ritieni che in tali fasi "meridiane centrali" (intese come HP..?) possano esserci fasi ancor piu' "crude e durature" anche per il Nord dell'attuale..? Cmq a prescindere LUGLIO sara' tutto tranne che caratterizzato dalle classiche "calme estive"..?!?
Per NEVO'... e' inutile che continui a rivangarmela, lo sai Meglio di me' che senza L'AZZORRE l'estate "gradevole" e' IMPOSSIBILE! Per cui (a seconda dei "gusti"..) bisogna guardare alle "alternative" in base ai propri gusti s'intende.... Tu che alternativa vorresti? L'autunno "perenne" stile inglese?.....
Per NEVO'... e' inutile che continui a rivangarmela, lo sai Meglio di me' che senza L'AZZORRE l'estate "gradevole" e' IMPOSSIBILE! Per cui (a seconda dei "gusti"..) bisogna guardare alle "alternative" in base ai propri gusti s'intende.... Tu che alternativa vorresti? L'autunno "perenne" stile inglese?.....
- nevofilo80
vorrei un estate normale senza eccessi ,cosa che non va nella tua direzione .credo che una fase estiva come quella in essere vada piu che bene 6-8 giorni e rinfresca.senza dimenticare che questa ondata a portato in alcune citta 8 gradi sopra la normarikcky70 ha scritto:Si ok, pero' io vorrei capire se ritieni che in tali fasi "meridiane centrali" (intese come HP..?) possano esserci fasi ancor piu' "crude e durature" anche per il Nord dell'attuale..? Cmq a prescindere LUGLIO sara' tutto tranne che caratterizzato dalle classiche "calme estive"..?!?
- nevofilo80
tifone crede che le fasi fresche e temporalesche saranno piu frequenti delle onde calderikcky70 ha scritto:Si ok, pero' io vorrei capire se ritieni che in tali fasi "meridiane centrali" (intese come HP..?) possano esserci fasi ancor piu' "crude e durature" anche per il Nord dell'attuale..? Cmq a prescindere LUGLIO sara' tutto tranne che caratterizzato dalle classiche "calme estive"..?!?
eh sseh... ci vorrebbe un bel perno "Franco-iberico" (preferib. piu' FRANCO..) altro che scandinavo, ma manco fossimo a "Gennaio" Gio' abbi pazienza..... e poi cos'e'.. ferite..partite ad incastri... tricchebalacche.. Mamma miaaaa e meno male che la chiamavano la stag. "Tranquilla" per eccellenza....tifone ha scritto:fasi centrali per tutti..le azioni ai lati ogni tant vanno a recidere la radice..in altre fasi enfatizzano l'onda..il perno scandinavo apre la ferita ad est.una partita ad incastri
PS ..Tanto per curiosita'... Com'e' messa la NAO al momento??
eh sseh... ci vorrebbe un bel perno "Franco-iberico" (preferib. piu' FRANCO..) altro che scandinavo, ma manco fossimo a "Gennaio" Gio' abbi pazienza..... e poi cos'e'.. ferite..partite ad incastri... tricchebalacche.. Mamma miaaaa e meno male che la chiamavano la stag. "Tranquilla" per eccellenza....tifone ha scritto:fasi centrali per tutti..le azioni ai lati ogni tant vanno a recidere la radice..in altre fasi enfatizzano l'onda..il perno scandinavo apre la ferita ad est.una partita ad incastri
PS ..Tanto per curiosita'... Com'e' messa la NAO al momento??
nevofilo80 ha scritto:vorrei un estate normale senza eccessi ,cosa che non va nella tua direzione .credo che una fase estiva come quella in essere vada piu che bene 6-8 giorni e rinfresca.senza dimenticare che questa ondata a portato in alcune citta 8 gradi sopra la normarikcky70 ha scritto:Si ok, pero' io vorrei capire se ritieni che in tali fasi "meridiane centrali" (intese come HP..?) possano esserci fasi ancor piu' "crude e durature" anche per il Nord dell'attuale..? Cmq a prescindere LUGLIO sara' tutto tranne che caratterizzato dalle classiche "calme estive"..?!?
..secondo me a lui piace il caldo.. perche d'estate non fa nullla...io lavoro...faccio il cuoco...anche quello conta...cmq tifare per il caldo in italia e' come tifare per il freddo in norvegia..