Prima nottata insonne, tra caldo e zanzare, per Ricky 70...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

LINO LAKI ZANETTI

Prima nottata insonne, tra caldo e zanzare, per Ricky 70...

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Si comincia, stanza tipo forno, zanzare all'assalto, se accendo il condizionatore dopo mezz'ora freddo, se spengo arrivederci, caldo e zanzare botte da orbi ecc ecc...
Per fortuna ho il mare a 35 km con 7 gradi in meno piu' la brezza un paradiso.
DOMANDA.
Ma come puo' una persona ,RICKY OVVIAMENTE,amare cio'?
Soprattutto considerando che lui vive in una palude dove IL TRIPLETE caldo-umidita'-zanzre e' migliaia di volte superiore a qui',lo so per esperienza, e a differenza nostra non ha il mare o l'alta montagna a 20 minuti.
ES- IO ORA VADO A SAN DONATO 750MT APRENDERE UN GELATO CON AMICHE ,FRESCO BELLISSIMO, DOMANI BARCA , MARE FRESCHISSIMO, lui che fa'.?
O scherza o e' da ricovero :D :D :D
alx87
Forumista senior

Re: Prima nottata insonne, tra caldo e zanzare, per Ricky 70...

Messaggio da alx87 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Si comincia, stanza tipo forno, zanzare all'assalto, se accendo il condizionatore dopo mezz'ora freddo, se spengo arrivederci, caldo e zanzare botte da orbi ecc ecc...
DOMANDA.
Soprattutto considerando che lui vive in una palude dove IL TRIPLETE caldo-umidita'-zanzre e' migliaia di volte superiore a qui',lo so per esperienza, e a differenza nostra non ha il mare o l'alta montagna a 20 minuti.
ES- IO ORA VADO A SAN DONATO 750MT APRENDERE UN GELATO CON AMICHE ,FRESCO BELLISSIMO, DOMANI BARCA , MARE FRESCHISSIMO, lui che fa'.?
Bhe, tanto per iniziare, mentre tu stai già sudando, qui si sta ancora bene, poi, ok umidità e zanzare (Pavia ne è la capitale, insieme a Vercelli e forse superate solo da Ferrara), ma come caldo non credo che le tue zone ne avranno meno, anzi, se si realizzano le proiezioni peggiori, 38° non te li toglie nessuno, non so sino a che punto saranno secchi.
Terzo, da Pavia le colline dell'Oltrepò distano 40 km,
Quarto, il Mar Ligure dista poco più di un'ora.
Quinto, Pavia è una città bellissima a differenza di Frosinone e Cassino, la palude è stata bonificata da secoli, a differenza della Pontina, bonificata solo 7
80 anni fa, peraltro da coloni provenienti in buona parte da Veneto, Emilia e Friuli, cioè dal nord
Sesto, la tua ossessione verso il nord ti ha fatto scrivere un post pieno di sciocchezze, e non è la prima volta :roll:
LINO LAKI ZANETTI

alx87 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Si comincia, stanza tipo forno, zanzare all'assalto, se accendo il condizionatore dopo mezz'ora freddo, se spengo arrivederci, caldo e zanzare botte da orbi ecc ecc...
DOMANDA.
Bhe, tanto per iniziare, mentre tu stai già sudando, qui si sta ancora bene, poi, ok umidità e zanzare (Pavia ne è la capitale, insieme a Vercelli e forse superate solo da Ferrara), ma come caldo non credo che le tue zone ne avranno meno, anzi, se si realizzano le proiezioni peggiori, 38° non te li toglie nessuno, non so sino a che punto saranno secchi.
Quinto, Pavia è una città bellissima a differenza di Frosinone e Cassino, la palude è stata bonificata da secoli, a differenza della Pontina, bonificata solo 7
80 anni fa, peraltro da coloni provenienti in buona parte da Veneto, Emilia e Friuli, cioè dal nord
Sesto, la tua ossessione verso il nord ti ha fatto scrivere un post pieno di sciocchezze, e non è la prima volta :roll:
Cassino dista 100 km dalla palude pontina, non c'entra nulla, la quale e' uno spicchierto rispetto alla palude padana, da Ghedi al mare con la mia ex 3.5 ore da pavia idem, e che mare...eheh,,, cmq volevo sottolineare l'amore per simili situazioni di Rikyi, allucinante.Poi per carita' ognuno rimanga dov'e',in 1 ora io sto a Positano Ponza o Capri..eheh, statevi bene e godetevi il geloche arriva.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
alx87 ha scritto:
DOMANDA.
Cassino dista 100 km dalla palude pontina, non c'entra nulla, la quale e' uno spicchierto rispetto alla palude padana, da Ghedi al mare con la mia ex 3.5 ore da pavia idem, e che mare...eheh,,, cmq volevo sottolineare l'amore per simili situazioni di Rikyi, allucinante.Poi per carita' ognuno rimanga dov'e',in 1 ora io sto a Positano Ponza o Capri..eheh, statevi bene e godetevi il geloche arriva.
E Pavia dista 100 km da Ghedi.
Sono nella stessa regione, tutto qui, ma sono contesti diversi anche dal punto di vista storico-culturale, cambia pure il dialetto, e anche notevolmente, cambia persino il paesaggio, Pavia è una città universitaria tra le più importanti del nord Italia e non solo, sei tu che pensi che tutta la PP sia come Ghedi, che poi, a dire il vero, Ghedi dista 40 km da Salò e un'ottantina dalla stupenda Riva del Garda, se vuoi la montagna, e parlo delle Alpi, cioè di montagna vera, altri 80 km e sei sul Parco dell'Adamello, 50 km dalla ridente Monte Isola, sul Lago d'Iseo. Senza contare che è abbastanza vicina ad altre importanti città d'arte come Verona, Cremona e Mantova.
Insomma, anche Ghedi non è proprio il deserto dei Tartari.
LINO LAKI ZANETTI

In questo periodo c'e' pure l'odore spaventoso del letame, per decine di km, mi hanno ricoverato non riuscivo piu' a respirare, tipo gas nervino, se l'inferno e' cosi' vado a messa ogni giorno. :D :D :D
dario64

Messaggio da dario64 »

ma tu un post un po più intelligente non riuscivi a metterlo...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

dario64 ha scritto:ma tu un post un po più intelligente non riuscivi a metterlo...
se e' per quello non ne mette MAI... Guarda, io ormai non gli faccio neanche piu' caso e mi meraviglio che tu e Alx (il quale seppur gli ha detto la Sua!) gli abbiate dato "Peso" commentando...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

rikcky70 ha scritto:
dario64 ha scritto:ma tu un post un po più intelligente non riuscivi a metterlo...
se e' per quello non ne mette MAI... Guarda, io ormai non gli faccio neanche piu' caso e mi meraviglio che tu e Alx (il quale seppur gli ha detto la Sua!) gli abbiate dato "Peso" commentando...
Eh no,ha ragione Lino!Tu te le cerchi proprio!Se scrivessi cose sensate,nessuno verrebbe a cercarti.
"Chi semina vento raccoglie tempesta"
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sono d'accordo con Lino, mi sembra impossibile che si possa amare il caldo, quasi sempre umido delle nostre zone, a cui si aggiunge il tormento delle zanzare appena metti il naso fuori di sera.

Io già stasera, che in casa ho solo 26/26,5° mi trovo a disagio causa elevata umidità.

Personalmente non mi dispiacciono, soprattutto in vacanza, giornate con max di 30/32°, ma l'umidità deve essere bassa, con cielo azzurro o quasi.

Saluti.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Eh no,ha ragione Lino!Tu te le cerchi proprio!Se scrivessi cose sensate,nessuno verrebbe a cercarti.
Lui invece ha scritto e scrive cose sensatissime eh?
Quelle sciocchezze le ha scritte perchè ce l'ha con il nord, pensa che ovunque sia come Ghedi, non conosce nulla e parla a vanvera, Ricky è solo il pretesto.
Mi meraviglio che degli utenti del nord gli diano pure ragione!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Ecco... Giudichi chi di BUON SENSO! quindi per te lui aprirebbe post "Sensati"?... Semai e' proprio LUI che se la cerca caro, perche' io almeno post "Anti-gelo" d'inverno non ne ho mai aperti! (e+mai+"perdero'+tempo+inutile"+ad+aprirne..)
marco1963

Messaggio da marco1963 »

giulys ha scritto:Sono d'accordo con Lino, mi sembra impossibile che si possa amare il caldo, quasi sempre umido delle nostre zone, a cui si aggiunge il tormento delle zanzare appena metti il naso fuori di sera.

Io già stasera, che in casa ho solo 26/26,5° mi trovo a disagio causa elevata umidità.

Personalmente non mi dispiacciono, soprattutto in vacanza, giornate con max di 30/32°, ma l'umidità deve essere bassa, con cielo azzurro o quasi.

Saluti.
E anche mio nonnetto dovrebbe avere 5 palle, in modo da giocare a flipper
Ma che discorsi sono ?
L'estate serve, come serve l'inverno, come servono le STAGIONI
Per fortuna la Natura è un meccanismo perfetto, che si fa beffe dei nostri ragionamenti orticellistici (e bada che neppure io amo l'umidità, che mi uccide, ma i 30 con bassa UR li trovi nel sahara, non in italia)
Robby96

Messaggio da Robby96 »

giulys ha scritto:Sono d'accordo con Lino, mi sembra impossibile che si possa amare il caldo, quasi sempre umido delle nostre zone, a cui si aggiunge il tormento delle zanzare appena metti il naso fuori di sera.

Saluti.
I caldofili credo dicano lo stesso per noi....ma come fanno ad amare il freddo? Le temperature rigide??? i disagi??
è questione di gusti.....
Io, se devo dirla tutta lo speravo un arrivo dell'estate(estete italiana eh!) ma non ai livelli di Rik....
Fosse per lui ci dovrebbero essere, da Giugno a Settembre, 40°C e umidità al 100%......
Robby
dario64

Messaggio da dario64 »

Il fatto è che lui ha aperto un post che di meteorologico non ha nulla! parla di gente che vive in una palude e finisce col dire che siamo sempre in mezzo alla puzza di **** di vacca (leggi letame), tanto che lui addirittura è stato ricoverato. Mi sorprende come mai i moderatori non l'abbiano ancora ne spostato ne cancellato,un post come questo, l'hanno fatto per molto meno!!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Quello che ho pensato pure io, questo forum non c'entra niente con la meteorologia, avrebbe dovuto scriverlo nella stanza degli ot, o al massimo nella stanza dei lamenti.
Rispondi