lascialo fare tanto hai la nostra stima come sempre ....una persona che augura la morte a qualcuno soltanto per il fatto che gli piace il tempo che sta facendo non merita nè risposta e nè rispetto.sono disgustato .tifone ha scritto:ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??nevofilo80 ha scritto:occhio che ti potrebbe dire crepa come ha fatto gia ,non capisce nulla di meteo e mi auguro proprio che la sua zona abbia pioggia 6 giorni a settimana ,ma che gli rispondi a fare pure te fiato sprecatotifone ha scritto: fai pena ficcatelo in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onda calda a gogo.... per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aumento dei gpt a ovest nella fase successiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!+
te ce lo ficchi!!!!???????????? e scopre lato est
te CE LOFICCHI!!!!!!!!!!!!!!!
CAVOLO
bo
si sta aggravando e mi spiace lo stimavo ma inizio a dubitare
Aggiornamento modelli GIUGNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Parrebbe proprio...lui però era stato bannato ad un certo punto.Questo no.Così continua a pontificare sempre sugli stessi argomenti.Chissà se la +28 dal 1-6 al 31-8 gli basterebbe?Che dite?tifone ha scritto:ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??bonevofilo80 ha scritto:occhio che ti potrebbe dire crepa come ha fatto gia ,non capisce nulla di meteo e mi auguro proprio che la sua zona abbia pioggia 6 giorni a settimana ,ma che gli rispondi a fare pure te fiato sprecatotifone ha scritto: fai pena ficcatelo in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onda calda a gogo.... per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aumento dei gpt a ovest nella fase successiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!+
te ce lo ficchi!!!!???????????? e scopre lato est
te CE LOFICCHI!!!!!!!!!!!!!!!
CAVOLO
comincioo a pensare di noUomo di Langa ha scritto:Parrebbe proprio...lui però era stato bannato ad un certo punto.Questo no.Così continua a pontificare sempre sugli stessi argomenti.Chissà se la +28 dal 1-6 al 31-8 gli basterebbe?Che dite?tifone ha scritto:ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??bonevofilo80 ha scritto:occhio che ti potrebbe dire crepa come ha fatto gia ,non capisce nulla di meteo e mi auguro proprio che la sua zona abbia pioggia 6 giorni a settimana ,ma che gli rispondi a fare pure te fiato sprecato
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Quoto in pieno.Fra l'altro,é tuo il bellissimo micio dell'avatar?nevofilo80 ha scritto:lascialo fare tanto hai la nostra stima come sempre ....una persona che augura la morte a qualcuno soltanto per il fatto che gli piace il tempo che sta facendo non merita nè risposta e nè rispetto.sono disgustato .tifone ha scritto:ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??nevofilo80 ha scritto:occhio che ti potrebbe dire crepa come ha fatto gia ,non capisce nulla di meteo e mi auguro proprio che la sua zona abbia pioggia 6 giorni a settimana ,ma che gli rispondi a fare pure te fiato sprecato
bo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si si chiama poldina .ne ho adottato uno che sta nelle zone terremotate ,sto aspettando il certificato di adozione per l.aereo e viene qua la-mia-gatta-di-nome-poldina-t38890.htmlUomo di Langa ha scritto:Quoto in pieno.Fra l'altro,é tuo il bellissimo micio dell'avatar?nevofilo80 ha scritto:lascialo fare tanto hai la nostra stima come sempre ....una persona che augura la morte a qualcuno soltanto per il fatto che gli piace il tempo che sta facendo non merita nè risposta e nè rispetto.sono disgustato .tifone ha scritto: ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??
bo
-
alx87
- Forumista senior
Scusa, già che ci siamo arrotondiamo e facciamo +30° ad 850Uomo di Langa ha scritto:Parrebbe proprio...lui però era stato bannato ad un certo punto.Questo no.Così continua a pontificare sempre sugli stessi argomenti.Chissà se la +28 dal 1-6 al 31-8 gli basterebbe?Che dite?tifone ha scritto:ma comprendi che scrivo cose lineari e le ribalta ogni volta a suo piacimento??eppure deve solo leggere..e fa pena...nessuno parla di frescura nei prossimi 10 giorni..poveri noi..poveri terremotati!! io non ho piu' parole.. ma che è romanonnevica al contrario??bonevofilo80 ha scritto:occhio che ti potrebbe dire crepa come ha fatto gia ,non capisce nulla di meteo e mi auguro proprio che la sua zona abbia pioggia 6 giorni a settimana ,ma che gli rispondi a fare pure te fiato sprecato
Per quanto riguarda i terremotati il caldone di certo non farebbe bene ma neanche la pioggia, soprattutto in alcune zone interessate dalla liquefazione delle sabbie.
L'ideale sarebbe che continuasse il tempo dei giorni scorsi, un po' caldo di giorno ma notti tutto sommato accettabili, nè afose nè troppo frizzanti.
Comunque, nella digrazia, forse è meglio che sia capitato alle porte dell'estate che non d'inverno e anzi spero che entro l'autunno la maggioranza torni nelle proprie case mentre a chi non può farvi ritorno cotruiscano pre-fabbricati simili a quelli dell'Aquila.
ALLORA (un po' per Tutti!) ..Specifichiamo un paio di cose, anche perche' francamente non mi ci trovo nei panni di una "pecora nera e o mosca bianca" qua' dentro, e soprattutto vi sia Ben chiaro che a dispetto dell'apparenza che potreste avere di me' da "dietro uno schermo virtuale" porto cmq sempre RISPETTO a prescindere.. e se mi incontraste di persona forse cambiereste la vostra valutazione... Intanto il famoso "C..pa" non so' da voi, ma almeno dalle mie parti e' detto SOLO "scherzosamente-ironico"(specie in "dialetto") certo che se scritto puo' essere preso "Serio" come aime' ho potuto constatare e percio'+MI+SCUSO!!++..segue....
-
alx87
- Forumista senior
Comunque, visto che si parlava di forni d'Italia, ecco un sunto di temperature estreme tratte da wikipedia:
Sud e isole:
Alcune stazioni dell'entroterra sardo avrebbero registrato 49.0° il 30 Luglio 1983 (tra queste anche la "mitica" Ottana?), ma non omologati a causa della vicinanza di incendi boschivi.
La famosa Catenanuova, tra Enna e Catania, ai margini dell'omonima piana; 48.5°, 10 Agosto 1999, se non sbaglio detiene anche il record europeo superando pure la concorrenza greca e andalusa. Catenanuova è arrivata a 48.0° il 25 Luglio 2009
Monreale (Palermo), 48.0° registrati nel 1999
Muravera (Cagliari) 47.2° il 12 Agosto 1957.
Foggia 47.0°, 25 Giugno 2007.
Perdasdefogu (Ogliastra) 47.0, 23 Luglio 1983.
Catania Sigonella 46.7°, 12 Luglio 1962
Capo San Lorenzo-Villaputzu (Cagliari) 46.2°, 25 Giugno 1982.
Catania Fontanarossa 46.0°, 12 Luglio 1962.
Bari Palese 45.6° Luglio 2007
Pescara Aeroporto 45.0°, 30 Agosto 2007 (forse sovrastimati).
Decimomannu 45.0°, 24 Luglio 2009
Palermo osservatorio astronomico 44.6°, 1999
Lecce Galatina 44.4°, Luglio 1987
Brindisi 44.4°, Luglio 2007
Reggio Calabria 44.2°, Luglio 1983
Cagliari Elmas 43.7°, Luglio 1983
La prima città non del sud in questa classifica, contando solo le stazioni ufficiali, escludendo quindi Catenanuova, Ottana, ecc ed escludendo i picchi termici che non sono record nella singola località (come i 45.0° di Capo San Lorenzo del Luglio 2007), si trova al sesto posto, rappresentato da Pescara, forse pure sovrastimato.
La prima città del centro-nord, al 13esimo posto (stante le condizioni di prima), è Firenze Peretola con i suoi 42.6°, ma Firenze è notoriamente una città molto calda d'estate, più di qualsiasi città del nord. Suvereto (Livorno), avrebbe raggiunto i 42.8°
La prima città del nord è a sopresa Torino centro che il giorno 11 Agosto 2003 avrebbe registrato 41.6°, seguita dai 41.1° di Milano Brera, unici casi di over 40 nelle regioni Settentrionali, tra l'altro le rispettive stazioni di Torino Caselle e Milano Linate rimasero ben distanziati da tali valori, segnando 37.1° e 39.3°. In entrambi i casi si tratta quindi di valori viziati dalle isole di calore e oltretutto quello di Torino non è stato registrato da una stazione ufficiale.
Ricapitolando, considerando anche le stazioni non ufficiali, questi sono i record:
Sud 48.5° Catenanuova
Centro 45.0° Pescara
Nord 41.6° Torino centro
Tra quelle ufficiali:
Sud 47.0° Foggia
Centro 45.0 Pescara
Nord 41.1° Milano Brera
Direi che le differenze sono assai notevoli tra i vari forni.
Sud e isole:
Alcune stazioni dell'entroterra sardo avrebbero registrato 49.0° il 30 Luglio 1983 (tra queste anche la "mitica" Ottana?), ma non omologati a causa della vicinanza di incendi boschivi.
La famosa Catenanuova, tra Enna e Catania, ai margini dell'omonima piana; 48.5°, 10 Agosto 1999, se non sbaglio detiene anche il record europeo superando pure la concorrenza greca e andalusa. Catenanuova è arrivata a 48.0° il 25 Luglio 2009
Monreale (Palermo), 48.0° registrati nel 1999
Muravera (Cagliari) 47.2° il 12 Agosto 1957.
Foggia 47.0°, 25 Giugno 2007.
Perdasdefogu (Ogliastra) 47.0, 23 Luglio 1983.
Catania Sigonella 46.7°, 12 Luglio 1962
Capo San Lorenzo-Villaputzu (Cagliari) 46.2°, 25 Giugno 1982.
Catania Fontanarossa 46.0°, 12 Luglio 1962.
Bari Palese 45.6° Luglio 2007
Pescara Aeroporto 45.0°, 30 Agosto 2007 (forse sovrastimati).
Decimomannu 45.0°, 24 Luglio 2009
Palermo osservatorio astronomico 44.6°, 1999
Lecce Galatina 44.4°, Luglio 1987
Brindisi 44.4°, Luglio 2007
Reggio Calabria 44.2°, Luglio 1983
Cagliari Elmas 43.7°, Luglio 1983
La prima città non del sud in questa classifica, contando solo le stazioni ufficiali, escludendo quindi Catenanuova, Ottana, ecc ed escludendo i picchi termici che non sono record nella singola località (come i 45.0° di Capo San Lorenzo del Luglio 2007), si trova al sesto posto, rappresentato da Pescara, forse pure sovrastimato.
La prima città del centro-nord, al 13esimo posto (stante le condizioni di prima), è Firenze Peretola con i suoi 42.6°, ma Firenze è notoriamente una città molto calda d'estate, più di qualsiasi città del nord. Suvereto (Livorno), avrebbe raggiunto i 42.8°
La prima città del nord è a sopresa Torino centro che il giorno 11 Agosto 2003 avrebbe registrato 41.6°, seguita dai 41.1° di Milano Brera, unici casi di over 40 nelle regioni Settentrionali, tra l'altro le rispettive stazioni di Torino Caselle e Milano Linate rimasero ben distanziati da tali valori, segnando 37.1° e 39.3°. In entrambi i casi si tratta quindi di valori viziati dalle isole di calore e oltretutto quello di Torino non è stato registrato da una stazione ufficiale.
Ricapitolando, considerando anche le stazioni non ufficiali, questi sono i record:
Sud 48.5° Catenanuova
Centro 45.0° Pescara
Nord 41.6° Torino centro
Tra quelle ufficiali:
Sud 47.0° Foggia
Centro 45.0 Pescara
Nord 41.1° Milano Brera
Direi che le differenze sono assai notevoli tra i vari forni.
-
lorenzo 95
l'11 agosto di quel...*? (non lo scrivo perche' rischierei il "linciaggio"..) beh guarda, neanche tanto alta era, non posto carte ma credo fosse al max una +18-19 e in piu' a dispetto delle temp. ALTE (seppur Attenzione: "Torride"!!) in quella situaz. eravamo sotto una leggera curvat. da NORD-EST col tipico "naso" oltralpe tant'e' vero che mi ricordo in Quelle notti a cavallo tra il 10 e ferragosto venivamo attraversati da altostrati provenienti proprio da tale direzione...lorenzo 95 ha scritto:che T c era a 850Hpa?
-
Diamond_Sea