Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Al momento confermate 36 ore di gran caldo.
koko

Messaggio da koko »

gemi65 ha scritto:run12 importantissimo.
eh si.. molto importante
tutto bene?
ciao
gemi65

Messaggio da gemi65 »

koko ha scritto:
gemi65 ha scritto:run12 importantissimo.
eh si.. molto importante
tutto bene?
ciao
Si Koko, grazie,sempre in gamba ok?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 54 ore l'asse di saccatura sembra più occidentalizzato. Adriatiche sotto garbino.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tra la serata e la notte di domenica i temporali coinvolgono anche il centro.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

BENE...Anzi, PERFETTO... non potevo leggere notizie "migliori" oggi! ..Ormai non fanno altro che CALCARE i pegg. , rimandare e Ridimensionare sia per durata che per intensita' i periodi Anticiclonici che sembravano cosa FATTA fino a ieri, ragazzi rendetevi conto che qui' e' stata sistematicamente STRAVOLTO UN'IMPIANTO di partenza in GRANDE STILE e PER TUTTI... non solo "parte" del Centro-sud cui le sue Stramaledette garbinate non mancheranno cmq.... Ma d'altra parte cosa volete, finche' la NAO se ne restera' Inchiodata sul "Neutro-negativo" NON SE NE ESCE!!!!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La prossima settimana appare tutta compromessa. Solo l'estremo sud sembra poter contare sulla persistenza di condizioni estive.
koko

Messaggio da koko »

rikcky70 ha scritto:BENE...Anzi, PERFETTO... non potevo leggere notizie "migliori" oggi! ..Ormai non fanno altro che CALCARE i pegg. , rimandare e Ridimensionare sia per durata che per intensita' i periodi Anticiclonici che sembravano cosa FATTA fino a ieri, ragazzi rendetevi conto che qui' e' stata sistematicamente STRAVOLTO UN'IMPIANTO di partenza in GRANDE STILE e PER TUTTI... non solo "parte" del Centro-sud cui le sue Stramaledette garbinate non mancheranno cmq.... Ma d'altra parte cosa volete, finche' la NAO se ne restera' Inchiodata sul "Neutro-negativo" NON SE NE ESCE!!!!!
Rikcky..Rikcky..
non fare così..
mio nonnetto diceva che l'estate non la mangia nessuno..
arriva arriva..
anzi se si avvera quello che sosteniamo io e Contessa
il nord ovest sara la parte più prottetta dell'Italia dall' hp..
forza e coraggio..
io oggi sto grondando..
ciao
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

sono farlocchi i run di gf :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:reading e gfs mostrano la nuova vampata nord-africana molto intensa che seguirebe al previsto break.. seguirebbe poi tra seconda e terza decade un guasto(potrebbe essere attorno al 19-21)
seh.. e ci mancherebbe anche quello Gio' e Stamo a posto.... Giugno praticamente TUTTO a P***e..... (il mese "Migliore" dell'estate eh) a proposito della nuova vampata "Molto intensa" (mahh...Parte che il nord sara' cmq sempre OUT!..) dopo il brek.. Hai visto com'e' gia' SPARITA quella lingua calda al Nord che vedeva IERI SERA?? ..Il "Dragone" e' servito....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:sono farlocchi i run di gf :lol: :lol: :lol:
...forse non saranno farlocchi (anche perche' vi piace proponga "fresco" a oltranza Eh..) ma ASSURDI e Specie "ultimamente" Si'!!!!!!!

forse vi siete gia' dimenticati le BATOSTE che ha preso st'inverno a gennaio prima del "VOSTRO" grande evento non solo da READING ma addirittura da Tutti i gm MINORI!!! ..eh seh, facile dargli credito solo quando FA' COMODO.....
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

gemi65 ha scritto:Lino la pesca com'è andata? Sei un grande, quando ho letto alcune cose tue, l'auto che hai e guardo il tuo avatar, mi fai morire!
Ho preso 12 papini, a Napoli lo chiamano o rang fellone, granchio peloso. E'rosso tipo aragosta, qui' vanno a ruba poiche' per prenderli occorre una tecnica particolarissima , un'apnea lunghissima ed una esperienza di anni, bisogna appostarsi anche mezz'ora a volte, se sbagli a prenderli ti staccano mezza mano senza problemi.
Poi ho preso 3 polipi , e frutti di mare per gli amici, cozze ricci sconcigli di scoglio e casciolelle.
Domani vado con un pescatore a tirare le reti a mazzancolle , lo aiuto perche' nn sta molto bene. Poi w.surf e femmine, con la scusa di insegnare le abbindolo :D :D :D
I modelli gfs12 mi piacciono molto, bel freschetto la prox sett.
speriamo che a Pavia faccia 10 cm di neve hihi, per far contento ricky 60 :D :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:per far contento ricky 60 :D :D
Ahahah grande lino :D Finalmente hai detto le cose come stanno: ricky, a chi vuoi prendè in giro? :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:per far contento ricky 60 :D :D
Ahahah grande lino :D Finalmente hai detto le cose come stanno: ricky, a chi vuoi prendprendè in giro? :lol:
fffhh... Riduma va' la' che l'e' meii...ahahahahahahahah e ci Vuole dopo na' giornata de M** sul fronte "modellistico"...
DaveCa

Messaggio da DaveCa »

Gfs 06 che mi "piaciucchia" vedrebbe estate per tutti poco dopo le 200h,ma non mi va tanto che la Sardegna possa essere raggiunta dalla solita fornace (+24/25 a 850hpa). Dopo le 324h (FANTA) guasto da nord....intanto segnalo che poco fa ad Ottana il termometro ha raggiunto i 40°C....qui da me invece "solo" 32°C con ur al 60%...Ricky se vieni qua,sei il benvenuto :lol: :lol:
Rispondi