la mia idea sulla prossima... estate 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:La "Premiata ditta" delld 2 "M".... Na' "garanzia" (di "gelide prospett."!!!) proprio Nevo'.... Guarda da te mi sarei aspettato di tutto, ma il dar Peso a certi "DELIRI"....
PS ..e poi si dice di quelli de "il.***.it" ... Mamma miaaa....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tu le garanzie di canicola le hai....
seh vabbe', ma non mi dire che Dai Credito a certa M***...

Dipendesse da certa "Gentaglia" (e VIVADDIO che non lo e'!!!) sarebbe Inverno Tutto l'Anno, questo e' poco ma SICURO!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:La "Premiata ditta" delld 2 "M".... Na' "garanzia" (di "gelide prospett."!!!) proprio Nevo'.... Guarda da te mi sarei aspettato di tutto, ma il dar Peso a certi "DELIRI"....
PS ..e poi si dice di quelli de "il.***.it" ... Mamma miaaa....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tu le garanzie di canicola le hai....

Dipendesse da certa "Gentaglia" (e VIVADDIO che non lo e'!!!) sarebbe Inverno Tutto l'Anno, questo e' poco ma SICURO!
di certo merita rispetto ed è molto preparato..certo esagera..
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tu le garanzie di canicola le hai....
.."esagera"? ..AZZOOO... cmq, sia molto preparato o meno converrai che e'+tutto+fuorche'+OBBIETTIVO+e+"SUPER-PARTES"....!?
DaveCa

Messaggio da DaveCa »

Mah,certe previsioni stile "The Day After Tomorrow" create da certi meteorologi sembrano fuori luogo. In Italia ci può stare un estate piovosa (i soliti e strafamosi 2002/2005) ma da qui ad arrivare a dire che sarà SPESSO perturbata,con venti forti e continue saccature atlantiche o temporali da nord-est seguiti da aria molto fresca con pochi scampoli di periodi anticiclonici,mi sembra alquanto eccessivo. Sarebbe una NON ESTATE dalle nostre parti. E in Italia,da che mi ricordi,non ci sono mai state "non estati". Negli anni 70 non c'ero,ma nemmeno in quegli anni,leggendo i dati,c'è stato un andamento estivo,seppur normale rispetto alle ultime,con frequenti piogge e molto fresco. L'estate del 2002 è stata piovosa si,ma appena poteva l'africa ci sfornava certe palle di fuoco quasi da far invidia all'estate 2003. Parlano tanto di trovata pubblicitaria per il turismo dire che ogni estate farà caldo rovente,ma anche a dire che non ci sarà estate mi sa tanto di pigliata per i fondelli. Se farà così quest'estate,allora i prossimi mesi invernali saranno TUTTI (più di 90 giorni) caratterizzati da temperature stile Mosca?Non credo proprio..Che sia chiaro non è una protesta,ho cercato solo di esprimere la mia idea,e sono d'accordo con chi dice che ci saranno si periodi instabili,ma anche risalite africane,a volte forti,a volte meno (ma a parer mio prevalenti),visto che l'hp azzorriano sembra snobbarci per l'ennesima volta.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto: seh vabbe', ma non mi dire che Dai Credito a certa M***...
.."esagera"? ..AZZOOO... cmq, sia molto preparato o meno converrai che e'+tutto+fuorche'+OBBIETTIVO+e+"SUPER-PARTES"....!?

certo che non è obiettivo..

comq occhio alla fase instabile del passaggio tra seconda e terza decade sarebbe incisivo....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Allora Gio abbi pazienza, gia' dai gm odierni si vede quanta fatica IMMANE fara' la VERA ESTATE a partire che gia' mi vai ad indicare una fase instabile INCISIVA (ci mancherebbe Pure..) tra fine 2da e 3za decade praticamente in PIENO SOLSTIZIO..!!!??? eehh no' mo' BASTA stavolta m'hai veramente ROTTO... te salud!! Allucinante proprio....

PS ..dai su', gia' che ci sei dammi pure lo "Step success." visto che a quanto abbiamo visto "Ultimamente" sei cosi'..."Infallibile"... no' dai Seriamente, adesso BASTA!!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..ANZI, ti SFIDO ALLA PROVA... dei "FATTI"....

dato che da come dici sai gia' ormai "praticamente" come andra' TUTTO Giugno, Elencami i vari "Step by Step" da OGGI 4 fino al 31!!

ATTENZIONE: a fine mese tu o io RIPORTEREMO il tuo post con tali step (e credimi, io NON mi Dimentichero' di farlo!!) e Verificheremo se "piu' o meno" c'hai CENTRATO... perche' e' ORA di finirla di prenderci in Giro!!!!

..che ne dici? ti va'?
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

rikcky70 ha scritto:..ANZI, ti SFIDO ALLA PROVA... dei "FATTI"....

dato che da come dici sai gia' ormai "praticamente" come andra' TUTTO Giugno, Elencami i vari "Step by Step" da OGGI 4 fino al 31!!

ATTENZIONE: a fine mese tu o io RIPORTEREMO il tuo post con tali step (e credimi, io NON mi Dimentichero' di farlo!!) e Verificheremo se "piu' o meno" c'hai CENTRATO... perche' e' ORA di finirla di prenderci in Giro!!!!

..che ne dici? ti va'?
Ricky non prendertela ma il tuo messaggio mi sembra molto sopra le righe e molto provocatorio. Ti risponderà l'interessato, ma mi viene da dirti: se non ti piacciono le previsioni a lunga scadenza ( dicasi stagionali) di qualsivoglia persona provi a farle, perchè le leggi e dai loro così importanza? Alla fine tutti nell'ambiente meteo sanno che una previsione oltre le 120 ore diventano tendenza, speranze. Poi ni abbiamo un GM come GFS che tira fino alle 384, ora anche CFS che va addirittura più in là e ci stiamo abituando a non guardare più le previsioni a una settimana ma a voler sapere quelle dei 15 giorni successivi e a discutere su quelle piuttosto che sul breve termine. Ora nessuno di noi, che sia Tifone o altri longer del mondo possiamo sapere il tempo preciso delle prossime settimane, mesi. Personalmente mi affascinano oltissimo le stagionali ma non ne faccio una questione così puntigliosa come la fai tu. Esempio: se a dicembre qui veisse scritto: mega nevicata con freddo russo a gennaio mi esalto, ma se poi non arriva pace, non metto in discussione tutto il sistema, perchè so che le difficoltà predittive sono molte. Ripeto capisco che la tua anima caldofila per l'estate sia profondamente colpita, però abbi pazienza sia al 4 giugno mancano 86 giorni alla fine dell'estate e i primi 3 giorni sono stati al nord tutti sopra media nelle massime e con minime da Luglio su molte zone della padania. Non è forse estate questa?Non può essere estate solo se ci sono settimane e settimane di bel tempo in stile 2003 cn la +20, ti ridico ancora il mio pensiero, questa non è l'estate tipica della nostra Italia del nord in primis. Poi al sud ad esempio non c'è traccia di cattivo tempo .
Poi sono sempre gli stessi discorsi mi dirai. L'estate arriverà con il suo carico di sole, over 35 e tanta afa ( che già è presente) questo il mio pensiero, in Italia l'estate è una stagione che c'è sempre ne varia solo la durata
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ganimede78 ha scritto:

..che ne dici? ti va'?
Ricky non prendertela ma il tuo messaggio mi sembra molto sopra le righe e molto provocatorio. Ti risponderà l'interessato, ma mi viene da dirti: se non ti piacciono le previsioni a lunga scadenza ( dicasi stagionali) di qualsivoglia persona provi a farle, perchè le leggi e dai loro così importanza? Alla fine tutti nell'ambiente meteo sanno che una previsione oltre le 120 ore diventano tendenza, speranze. Poi ni abbiamo un GM come GFS che tira fino alle 384, ora anche CFS che va addirittura più in là e ci stiamo abituando a non guardare più le previsioni a una settimana ma a voler sapere quelle dei 15 giorni successivi e a discutere su quelle piuttosto che sul breve termine. Ora nessuno di noi, che sia Tifone o altri longer del mondo possiamo sapere il tempo preciso delle prossime settimane, mesi. Personalmente mi affascinano oltissimo le stagionali ma non ne faccio una questione così puntigliosa come la fai tu. Esempio: se a dicembre qui veisse scritto: mega nevicata con freddo russo a gennaio mi esalto, ma se poi non arriva pace, non metto in discussione tutto il sistema, perchè so che le difficoltà predittive sono molte. Ripeto capisco che la tua anima caldofila per l'estate sia profondamente colpita, però abbi pazienza sia al 4 giugno mancano 86 giorni alla fine dell'estate e i primi 3 giorni sono stati al nord tutti sopra media nelle massime e con minime da Luglio su molte zone della padania. Non è forse estate questa?Non può essere estate solo se ci sono settimane e settimane di bel tempo in stile 2003 cn la +20, ti ridico ancora il mio pensiero, questa non è l'estate tipica della nostra Italia del nord in primis. Poi al sud ad esempio non c'è traccia di cattivo tempo .
Poi sono sempre gli stessi discorsi mi dirai. L'estate arriverà con il suo carico di sole, over 35 e tanta afa ( che già è presente) questo il mio pensiero, in Italia l'estate è una stagione che c'è sempre ne varia solo la durata
Quanto hai ragione...
Ti ammiro anche perché cerchi di spiegargli le cose.Io ho rinunciato,tanto non serve(l'ultima volta che ho provato a farlo mi ha dato della testa di legno).Tornando in tema,penso che,al Nord,la +16 possa tranquillamente bastare,anche perchè certe termiche(tipo la +20 o la -18/-20 nulla hanno a che vedere con il nostro clima.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

..che ne dici? ti va'?
per cortesia dammi rispetto te ne ho sempre portato..io non prendo in giro nessuno,mese di giugno sino al 20 con brevi strappi instabili subito ricuciti ed enfasi nord-africana a piu' ondate con assenza azzorriana...a seguire possibile fase instabile piu' cospicua ma ci torneremo....fattene una ragione gli strappi beccano specie te
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Povero forum :cry: :cry: :cry: :cry:
koko

Messaggio da koko »

cristiano69 ha scritto:Povero forum :cry: :cry: :cry: :cry:

buona sera a tutti
dopo diverso tempo eccomi di nuovo qua..
ti quoto amico emiliano
è allucinante vedere persone preparate e serie,non infallibili,
come Tifone,che saluto cordialmente,
attaccate in questa maniera non solo in questo td
ma anche in altri da arrogantelli supponenti
che si permettono di prendere gli spiili per le punte
senza,a volte, sapere di cosa stanno parlando
e intanto i veri esperti forumisti da cui si imparava tanto
se ne sono andati..
rimpiango le discussioni,anche serrate ma incredibilmente
ricche di contenuti di Lupo 76, Stefano, Cloover,Pubblico,
Nemeth Aliante Erbolle e altri..
se non scrivono più ci sara un motivo..
che tristezza..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

stasera importante aggiornamento
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:stasera importante aggiornamento
che ne pensi gio https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ord-/37597
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

intanto ML mostra le carte NOAA e mostrano giugno sopra media per le precipitazioni al nord maggiormente, ma anche al centro,anche luglio leggermente sopra media cosi come agosto .
Rispondi