la mia idea sulla prossima... estate 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Complimentoni Davvero Strabiliante...Si nota un Potentissimo Anticiclone Africano con Temperature Estreme per Metà giugno..Forse 27-28 Gradi..? Decisamente una Previsione Centrata....
Immagine

pensala come vuoi..sono piccoli strappi subito ricuciti con onda calda specie al centro-sud:)ed acutizzazione graduale
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Piccolo intervento nella diatriba tifone-contessa:ci sono evidenti messaggi caldi dall'Africa verso l'Italia,ma solo centrale(neanche tutta)e meridionale,mentre il nord resta ai margini.Tutto qui.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Complimentoni Davvero Strabiliante...Si nota un Potentissimo Anticiclone Africano con Temperature Estreme per Metà giugno..Forse 27-28 Gradi..? Decisamente una Previsione Centrata.... Immagine
pensala come vuoi..sono piccoli strappi subito ricuciti con onda calda specie al centro-sud:)ed acutizzazione graduale
Gio', il VP a' da SCHIATTAAA' lo vuoi capire o no'?? Hai voglia poi il NORD sempre ai "Margini" (e qui' do' pienamente ragione a UDL!) io qui' semai ci vedo un bel Braccio di ferro ancora duro e lungo da vincere per la tua Africa!! Quando dalle carte vedro' una +18 anche da ME' iniziero' a crederci, prima NO'... e tantomeno con carte da C*+a+360h!!....+
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mi verrebbe quasi da fare una "battuta" in tutta sta situazione.. (non Offenderti pero' eh..) mi sembri M****I al "Contrario"... Ahahahahahahah (ahi'.. gia' leggo "Contessa" che me ne dira' di tutti i colori...)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Uomo di Langa ha scritto:Piccolo intervento nella diatriba tifone-contessa:ci sono evidenti messaggi caldi dall'Africa verso l'Italia,ma solo centrale(neanche tutta)e meridionale,mentre il nord resta ai margini.Tutto qui.
intervento limpido corretto e di grande persona..complimenti...meriti davvero tanto....cmq io e te leggiam lo stesso libro..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

segni calienti seppure con alcune crepe
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:Immagine
..e chissa' "dove" quelle crepe eh Gio'?.... Ma una fase "caliente" media-lunga (7-8 g.!!) anche al NORD non la intravedi ancora?? (n.b. Lascia perdere il "Fanta"..)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
..e chissa' "dove" quelle crepe eh Gio'?.... Ma una fase "caliente" media-lunga (7-8 g.!!) anche al NORD non la intravedi ancora?? (n.b. Lascia perdere il "Fanta"..)
se va in porto la seconda decade..ma vi sono ancora dubbi su possibili strappi,molto incerta l'evoluzione della ruota depressionaria a ovest vero ago della bilancia..entro un paio di giorni sapremo se l'africano ci mangiera' completamemente e in modo piu' stabile anche al nord o se mollera' dopo questa prima invasione la presa
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

rikcky70 ha scritto:
Lo vuoi tu quest' anticiclone ricky?Quest' anticiclone che sta qui da me lo vorresti eccome lo so! :D Beh diciamo che si dovrebbe cambiare un pò assetto...tipo quello dell' inverno scorso! :shock: Tu dici che ci azzecca! :D E invece ci azzecca!
Servono saccature da n/e che si "incuneano" nell' anticiclone in modo da spingere l' anticiclone dal sud verso le tirreniche e il nord!Il sud resterebbe più tranquillo anche con un caldo più stemperato! :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

IL DOTTOR MARCO MOLINARO SCRIVE.L'anticiclone Africano non sarà particolarmente feroce,escludo un 2003 bis e tris e tutti i sensazionalismi e la disinformazione meteo,atte solo a spaventare la gente,inizio a leggere notizie di estati roventi ecc.. tutto falso,queste sono solo notizie commerciali per favorire la new economy del turismo , delle grandi catene alberghiere Litoranee della riviera romagnola,dei grossi centri commerciali,delle multinazionali in generale.
La meteorologia in Italia ha assunto toni commerciali e politici,infatti tante stronzate assurde solo per favorire come già detto le New economys e la Politica del' ambiente e del Turismo,ecco perchè ormai è diventata regola far passare il falso per vero.
Io ora in questo mia editoriale voglio rasserenare e tranquillizzare soprattutto gli anziani e chi è costretto a stare in città anche nel periodo estivo sia per lavoro,sia per altri motivi.
A voi mi rivolgo,state tranquilli perchè non ci sarà ne afa e ne caldo opprimente,sarà una stagione spesso instabile e perturbata,penalizzata quando da profonde perturbazioni atlantiche foriere di grandi piogge e forti venti da nord a sud,quando da irruzioni in quota da est nord est,con temporali convettivi violentissimi,venti da nord est,e calo termico sensibile
durante e dopo i temporali.
Il trend anni 2000 del meteorologo Roberto Madr*****,penalizzerà moltissimo la classica estate mediterranea su tutta la penisola,con fasi degenerative anche eclatanti in termini di pioggia,freddo,venti intensi.
Una stagione che sarà anche breve,con degenerazione stagionale accelerata già dal mese di agosto che segnerà l'entrata in anticipo di un mese della stagione autunnale in grande stile.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:IL DOTTOR MARCO MOLINARO SCRIVE.L'anticiclone Africano non sarà particolarmente feroce,escludo un 2003 bis e tris e tutti i sensazionalismi e la disinformazione meteo,atte solo a spaventare la gente,inizio a leggere notizie di estati roventi ecc.. tutto falso,queste sono solo notizie commerciali per favorire la new economy del turismo , delle grandi catene alberghiere Litoranee della riviera romagnola,dei grossi centri commerciali,delle multinazionali in generale.
La meteorologia in Italia ha assunto toni commerciali e politici,infatti tante stronzate assurde solo per favorire come già detto le New economys e la Politica del' ambiente e del Turismo,ecco perchè ormai è diventata regola far passare il falso per vero.
Io ora in questo mia editoriale voglio rasserenare e tranquillizzare soprattutto gli anziani e chi è costretto a stare in città anche nel periodo estivo sia per lavoro,sia per altri motivi.
A voi mi rivolgo,state tranquilli perchè non ci sarà ne afa e ne caldo opprimente,sarà una stagione spesso instabile e perturbata,penalizzata quando da profonde perturbazioni atlantiche foriere di grandi piogge e forti venti da nord a sud,quando da irruzioni in quota da est nord est,con temporali convettivi violentissimi,venti da nord est,e calo termico sensibile
durante e dopo i temporali.
Il trend anni 2000 del meteorologo Roberto Madr*****,penalizzerà moltissimo la classica estate mediterranea su tutta la penisola,con fasi degenerative anche eclatanti in termini di pioggia,freddo,venti intensi.
Una stagione che sarà anche breve,con degenerazione stagionale accelerata già dal mese di agosto che segnerà l'entrata in anticipo di un mese della stagione autunnale in grande stile.
che ci saranno dei passaggi bruschi e fasi instabili condivido ma non il resto..le invasioni africane in alcune fasi saranno anche feroci
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

La "Premiata ditta" delld 2 "M".... Na' "garanzia" (di "gelide prospett."!!!) proprio Nevo'.... Guarda da te mi sarei aspettato di tutto, ma il dar Peso a certi "DELIRI"....

PS ..e poi si dice di quelli de "il.***.it" ... Mamma miaaa....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:La "Premiata ditta" delld 2 "M".... Na' "garanzia" (di "gelide prospett."!!!) proprio Nevo'.... Guarda da te mi sarei aspettato di tutto, ma il dar Peso a certi "DELIRI"....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tu le garanzie di canicola le hai....
ellegi

Messaggio da ellegi »

rikcky70 ha scritto:La "Premiata ditta" delld 2 "M".... Na' "garanzia" (di "gelide prospett."!!!) proprio Nevo'.... Guarda da te mi sarei aspettato di tutto, ma il dar Peso a certi "DELIRI"....

...................non sono mai d'acordo con te...........niente di personale...(meteorologicamente parlando).......ma in questo caso non ti si può dr torto.... per quanto riguarda il futuro.........invece.........attenderei gli eventi........secondo me.....potresti ricevere la tua dose di caldo...........l'africano si gonfierà su di noi...purtroppo....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, ho appena letto tutto il Td del grande Tifone e le critiche fattegli mi sembrano a dir poco fuori luogo. Forse non è arrivato il dragone, ma ci siamo molto vicino!

Immagine

Una +20 al centro-sud, anche se dura poco non mi sembra fresca ad inizio giugno. Come diceva Tifone trattasi di una fiammata, quindi di breve durata, in quanto sono rimonte africane...per l'azzorre bisogna attendere...

Anche dagli spaghi si evince la fiammata, con un susseguirsi di sali-scendi...

Immagine

Ognuno espone le sue idee, ma io sono per il massimo rispetto verso chi ci mette la faccia...e data la grande distanza temporale, ci azzecca spesso e quando sbaglia, ci va comunque vicino...o no?! Grazie Tifone! :wink:

P.S: Non sono nè avvocato nè giudice!! :lol: Solo un meteo-appassionato come tutti voi...! :wink:
Rispondi