la mia idea sulla prossima... estate 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rasta19

Messaggio da rasta19 »

In sintesi divisione dell'italia in due:centro nord con frequenti fasi più fresche e temporalesche, centro sud azzannato da risalite africane, luglio agosto ancora in mente dei...
Ciao a tutti!
luigi :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

ContessaStrega ha scritto:
tifone ha scritto:infatti gli scambi meridiani prevarranno..con azioni di blocco contrapposte..affondi nord-sud occidentalizzati porteranno l'africano..in altre l hp scopre il bordo da nord,sollevandosi e staccando la radice...saccature da ovest solo in rari casi ma rapide e da nord-ovest

si susseguiranno fasi con picchi di calore elevatissime,seguite a fasi temporalesche molto incisive...a blocchi pero ' non altalena di 2 e 2 ma fasi anche di durata di 7-10 giorni(luglio e agosto)
Mah..! Hai Sbagliato Giugno, e Non Credo Prenderai gli Altri 2...

sbagliato?????????????? e scusa............... giugno è già terminato???????? non vi capisco proprio a volte............................oltretutte quelle di tifone non sonoprevisioni ma tendenza a lungo termine................ognuno dica la sua...... ma non additi contro...ad altri............soprattutto se fuori dai giochi......... chi vuol stare nei giochi..abbia il coraggio di esporsi in tendenze........altrimenti conviene chiuder bocca ed ascoltare........
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ellegi ha scritto:
tifone ha scritto:infatti gli scambi meridiani prevarranno..con azioni di blocco contrapposte..affondi nord-sud occidentalizzati porteranno l'africano..in altre l hp scopre il bordo da nord,sollevandosi e staccando la radice...saccature da ovest solo in rari casi ma rapide e da nord-ovest

si susseguiranno fasi con picchi di calore elevatissime,seguite a fasi temporalesche molto incisive...a blocchi pero ' non altalena di 2 e 2 ma fasi anche di durata di 7-10 giorni(luglio e agosto)

sbagliato?????????????? e scusa............... giugno è già terminato???????? non vi capisco proprio a volte............................oltretutte quelle di tifone non sonoprevisioni ma tendenza a lungo termine................ognuno dica la sua...... ma non additi contro...ad altri............soprattutto se fuori dai giochi......... chi vuol stare nei giochi..abbia il coraggio di esporsi in tendenze........altrimenti conviene chiuder bocca ed ascoltare........
Ecco è Arrivato L'Avvocato.... Tra L'altro anche D'ufficio visto che è mal Informato....Le mie tendenze sono gia state esposte più volte, e non le modifico ogni settimana..Quelle di Tifone Sono a Lunga scadenza è vero, ma Queste scadenze Devono Arrivare prima o poi, altrimenti che previsioni sono..? Poi ci siamo gia chiariti questa mattina quindi queste sparate senza capo ne coda potevi evitare di coprirti di Ridicolo, che qui dentro nessuno ha bisogno di Difensori,....Tantopiù se Disinformati....
ellegi

Messaggio da ellegi »

ellegi ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Mah..! Hai Sbagliato Giugno, e Non Credo Prenderai gli Altri 2...

Ecco è Arrivato L'Avvocato.... Tra L'altro anche D'ufficio visto che è mal Informato....Le mie tendenze sono gia state esposte più volte, e non le modifico ogni settimana..Quelle di Tifone Sono a Lunga scadenza è vero, ma Queste scadenze Devono Arrivare prima o poi, altrimenti che previsioni sono..? Poi ci siamo gia chiariti questa mattina quindi queste sparate senza capo ne coda potevi evitare di coprirti di Ridicolo, che qui dentro nessuno ha bisogno di Difensori,....Tantopiù se Disinformati....
..............che ridere che mi fai.............. avvocato???????? io che mi copro di ridicolo?????????????? ma hai mai provato a guardarti allo specchio??? forse no............perchè pur esso si rigira!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn capisco questa brutta abitudine di qualcuno in questo forum.... ti attaccare ed offendere...dimostrando l'incapacità di replicare con maturità...oltretutto sono certo che probabilmente senza lo scudo del tuo pc.....e cioè faccia-faccia.....sarebbe tutt'altra cosa............ sono solo impressioni eh...per carità.............. ps: non credo di essere avvocato di nessuno...anche perchè quel nessuno non ha sicuramente bisogno di me.....................
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..mi spiace Gio' non me ne volere, ma qui' devo QUOTARE Contessa!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:
cosa ti cambia se inizia a fare caldo dopo il 15?per te i 30 gradi di questi giorni non vanno bene?ti ricordo come ha fatto qualcuno che il nord è sempre l.ultima zona a vedere esplodere il caldo e la prima quindicina di giugno al nord è sempre poco estiva o lo hai dimenticato?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Mah..! Hai Sbagliato Giugno, e Non Credo Prenderai gli Altri 2...
cosa ti cambia se inizia a fare caldo dopo il 15?per te i 30 gradi di questi giorni non vanno bene?ti ricordo come ha fatto qualcuno che il nord è sempre l.ultima zona a vedere esplodere il caldo e la prima quindicina di giugno al nord è sempre poco estiva o lo hai dimenticato?
30 gradi?Quelli andrebbero bene in Gennaio!(possibilmente con punte di 35).
L'estate dovrebbe essere almeno a 45-50,senza disdegnare qualche punta più alta.
Che tristezza e soprattutto che non-senso attendere la canicola infernale...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Veramente caro Nevo' (a parte che il tuo Quote era un po' "fuori luogo"..) a me' risulta che almeno negli ultimi 10-15 anni i primi "Incipt" Estivi arrivavano tra fine maggio e 1mi di Giugno sempre al centro-NORD, che poi (Purtroppo!) in questi ultimi 2-3 anni ci sia una tendenza alla morte un po' piu' "ritardata" del VP (vedi Europa occd. depressa appunto..) questo e' un'altro paio di maniche!! PS ..Sei tu adesso nell'avatar?....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..durata di 7-10 giorni cosa?.. le fasi di "calore" o... Temporalesche!!!???
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..durata di 7-10 giorni cosa?.. le fasi di "calore" o... Temporalesche!!!???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:Veramente caro Nevo' (a parte che il tuo Quote era un po' "fuori luogo"..) a me' risulta che almeno negli ultimi 10-15 anni i primi "Incipt" Estivi arrivavano tra fine maggio e 1mi di Giugno sempre al centro-NORD, che poi (Purtroppo!) in questi ultimi 2-3 anni ci sia una tendenza alla morte un po' piu' "ritardata" del VP (vedi Europa occd. depressa appunto..) questo e' un'altro paio di maniche!! PS ..Sei tu adesso nell'avatar?....
si sono io ..non dimenticarti che al nord la normalita è questa e se parte la bella stagione a meta mese è normale in perfetto arrivo.ti eri abituato male ecco perchè sei scoraggiato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

non si puo negare che seppure con un po di fatica l'hp nord-africano inizia a premere sullo stivale e i piccoli strappi possibili limiteranno solo in parte la sua veemenza di conquista..previsione sempre valida efficace ,saltata e l ho ammesso nella prima parte(ritardo di qualche giorno)..per il resto direi non ottima ma di piu' strabiliante..gfs strepitose questa sera

ogni persona la pensi come vuole..africa...in avanzata
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Complimentoni Davvero Strabiliante...Si nota un Potentissimo Anticiclone Africano con Temperature Estreme per Metà giugno..Forse 27-28 Gradi..? Decisamente una Previsione Centrata.... Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Veramente caro Nevo' (a parte che il tuo Quote era un po' "fuori luogo"..) a me' risulta che almeno negli ultimi 10-15 anni i primi "Incipt" Estivi arrivavano tra fine maggio e 1mi di Giugno sempre al centro-NORD, che poi (Purtroppo!) in questi ultimi 2-3 anni ci sia una tendenza alla morte un po' piu' "ritardata" del VP (vedi Europa occd. depressa appunto..) questo e' un'altro paio di maniche!! PS ..Sei tu adesso nell'avatar?....
si sono io ..non dimenticarti che al nord la normalita è questa e se parte la bella stagione a meta mese è normale in perfetto arrivo.ti eri abituato male ecco perchè sei scoraggiato
Al nord dovrebbe andare così:partenza estiva nella seconda decade di Giugno,con fasi calde alternate a temporali.Luglio caldo e stabile,con qualche scroscio prevalentemente in montagna.Prima metà di Agosto calda e ben soleggiata,seconda meno calda e più instabile.
Soprattutto,nessun picco di t° assurdo(tipo over 35°,specie in Piemonte e bassa Valle d'Aosta).
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ContessaStrega ha scritto:Complimentoni Davvero Strabiliante...Si nota un Potentissimo Anticiclone Africano con Temperature Estreme per Metà giugno..Forse 27-28 Gradi..? Decisamente una Previsione Centrata....
Immagine
Rispondi