Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
gemi65 ha scritto:Novità da gfs12: entrata della saccatura da lunedì più franca e durevole.
Ho visto, bruttissimo run.

Speriamo sia isolato altrimenti salta tutto l'impianto che si era perfettamente costruito.
manutenzione in corso il cammello sta facendo benzina :lol: :lol:

eh speriamo......... :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sunrsise ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Ho visto, bruttissimo run.

Speriamo sia isolato altrimenti salta tutto l'impianto che si era perfettamente costruito.
manutenzione in corso il cammello sta facendo benzina :lol: :lol:

eh speriamo......... :roll:
a parte che non vedo dove sta il problema ,per una saccatura piu pronunciata con caldo meno canicolare per un paio di giorni in piu subito lamenti ma.... :roll:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

nevofilo80 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Per fortuna non c'é nessuna legge che istituisce l'obbligo del mare,andare al mare,fare il bagno in mare,stare sulla spiaggia davanti al mare.
Che palleeee!!!
Mamma mia quanto ti quoto!
Il mare è Bello fuori stagione, quando gli ombrelloni se li portan via le libecciate, e le onde pompano a dovere :P :P
in due metri quadrati 10 persone che si dividono il posto ,non puoi parlare che i vicini sentono tutto ,acqua sporca con i bisogni umani ,che schifo il mare è bello a settembre o unica eccezione durante la settimana ..io quando andavo al mare alle 7 ero in spiaggia acqua limpida posto per la macchina lo trovavo subito.all.una me ne andavo mi abbronzavo uguale e quando tornavo vedevo gli sfigati in fila per il parcheggio :lol: :lol:
Bhe dai, anche in piena estate ci sono molti posti di mare non dico deserti, ma comunque poco affollati dove è piacevole fare la tintarella (io sto sotto l'ombrellone almeno sino alle 17.00) e l'acqua è discretamente pulita. Certo, se vai in Romagna, già a Giugno hai un metro quadrato a disposizione e l'acqua ricorda più uno stagno salato che il mare vero e proprio, infatti quei posti li evito come la peste, in Adriatico si comincia a stare decentemente da Pesaro in giù.

Io amo stare in spiaggia, con la brezza di mare che da un minimo di refrigerio anche quando pochi metri all'interno il Sole ci si squaglia per il caldo, ma d'estate amo anche la montagna, con i suoi colori vivi e l'aria mai troppo calda, molto più che d'inverno quando sono ammantate di neve; la dama bianca mi affascina quando imbianca la pianura, molto meno in montagna, forse perchè lì è "di routine".
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Qualcuno di voi ricorda queste parole?

"Qualcuno, più di qualcuno aveva già dato per scontato l'arrivo dell'anticiclone azzorriano con un supporto africano, sull'onda delle indicazioni del modello inglese. Invece le cose potrebbero andare in modo ben diverso.
Da ormai 48 ore, seguendo la linea ufficiale e parallela del modello americano, abbiamo annunciato ai lettori la possibilità che il periodo tra l'1 ed il 3 giugno, con il suo miniponte, possa trascorrere con tempo piuttosto instabile e fresco sull'insieme del Paese. Altri hanno annunciato, addirittura a mezzo stampa e con oltre una settimana d'anticipo che arriverà l'anticiclone, sull'onda della previsione del modello inglese, che mostrava dalle sue mappe la distensione verso di noi dell'alta pressione con tanto sole e tanto caldo.
Il modello inglese per la verità sul lungo termine non ha mai funzionato un granchè, facendosi talvolta surclassare dal modello americano, ma trattandosi di alta pressione qualcuno forse ha abboccato più altre volte, annunciando ai 4 venti che scoppierà l'estate. Oggi è arrivato l'allineamento, con un improvviso dietrofront del modello inglese, che al posto dell'anticiclone ci ha piazzato un vortice freddo che appare addirittura esagerato, quasi uno sproposito rispetto a 24 ore fa: dal gran sole, al gran maltempo."

Me lo ero conservato... :?
Sì lo so, son cattivo, ma non ho saputo resistere ed ho postato... mi dispiace :oops: :oops: :oops: :oops:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Caro Vittorino guarda, io (pur da CALDOFILO!) sono stato il PRIMO a cercar di "Smontare" arrivi di Dragoni imperanti, ma come al solito per qualcuno scrivo solo "Baggianate"..ECCO: stasera abbiamo la dimostrazione Chiara e Lampante che i gm dopo le 160h hanno attendibilita' pari a "- di 0!!!!!!" ...gfs col suo continuo gioco della "Carota" m'ha veramente ROTTO I **** BASTAAAAAAAA!!!!!!

PS ..a proposito: gfs12 non e' "FARLOCCO" vero?....ehh gia'.....
nevofilo80

per un run uscito male iniziate a lamentarvi?allora il buon tifone ha le visioni :?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Una cosa sembra essere abbastanza certa... che fino al 10 giugno non avremo nessuna ondata di caldo intensa... GFS 12z ci mostra una situazione anticiclonica intervallata però da mini saccature in discesa da nord/nord-est... repentini sbalzi termici, quando il vp sarà definitivamente morto allora sarà la banda degli anticicloni a comandare... fino ad allora aspettiamoci attacchi freschi provenienti da nord, ovviamente via via sempre meno intensi...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:per un run uscito male iniziate a lamentarvi?allora il buon tifone ha le visioni :?
..a quanto pare (almeno stando agli agg. "attuali"..) Si'!!

Poi vabe' ripeto, Per FORTUNA che come detto sopra dopo le 160h sono carta da........
nevofilo80

lucio90 ha scritto:Una cosa sembra essere abbastanza certa... che fino al 10 giugno non avremo nessuna ondata di caldo intensa... GFS 12z ci mostra una situazione anticiclonica intervallata però da mini saccature in discesa da nord/nord-est... repentini sbalzi termici, quando il vp sarà definitivamente morto allora sarà la banda degli anticicloni a comandare... fino ad allora aspettiamoci attacchi freschi provenienti da nord, ovviamente via via sempre meno intensi...
sono pomeriggi che becchi il temporale pure eb :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Una cosa sembra essere abbastanza certa... che fino al 10 giugno non avremo nessuna ondata di caldo intensa... GFS 12z ci mostra una situazione anticiclonica intervallata però da mini saccature in discesa da nord/nord-est... repentini sbalzi termici, quando il vp sarà definitivamente morto allora sarà la banda degli anticicloni a comandare... fino ad allora aspettiamoci attacchi freschi provenienti da nord, ovviamente via via sempre meno intensi...
sono pomeriggi che becchi il temporale pure eb :lol:

Guarda, qui da me oggi pomeriggio pochissime gocce di pioggia. A 30 km da me si è scatenato l'inferno con cielo nero-bluastro e fulmini con una frequenza impressionante...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ecco, tu Lucio mi sei testimone... Cos'e che scrivevo IERI a proposito dei "balletti" gfsssiani... ma "non solo"..??
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
ecco, tu Lucio mi sei testimone... Cos'e che scrivevo IERI a proposito dei "balletti" gfsssiani... ma "non solo"..??
se tifone ti ha risposto che non è cambiato niente un motivo cè se ti ha detto che il mese pienamente estivo di tutta l.estate è giugno cè un motivo ,non ti strappare i capelli insieme agli altri 3 caldofili come te :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Sara' come dite... ma ion non ho mai visto "Ritrattare" con cosi' tanta facilita' un Gran bell'impianto Estivo seppur con carte "troppo lunghine" e A MAGGIOR RAGIONE dopo essere stato Confermato per Piu' d'un Run!! "Una volta" si diceva che le fasi "Anticicloniche" venivano individuate molto piu' facilmente.... beh, in questo caso come la mettiamo??
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:Sara' come dite... ma ion non ho mai visto "Ritrattare" con cosi' tanta facilita' un Gran bell'impianto Estivo seppur con carte "troppo lunghine" e A MAGGIOR RAGIONE dopo essere stato Confermato per Piu' d'un Run!! "Una volta" si diceva che le fasi "Anticicloniche" venivano individuate molto piu' facilmente.... beh, in questo caso come la mettiamo??
reading /bom/nogaps molto lineari
lucio90

Messaggio da lucio90 »

rikcky70 ha scritto:

Ma i modelli si sa che oltre le 120/140h incominciano ad essere scadenti... quel che appare abbastanza chiaro, come dicevo anche prima, è che durante i primi 10 giorni di giugno non si avrà nessuna ondata di caldo. Il dragone annunciato da Tifone arriverà probabilmente dopo la metà del mese... comunque la situazione non è ancora del tutto chiara... può essere che già domani i modelli ripropongano un'invadenza dell'africano in grande stile... io mi sento di dire che la prima metà del mese di giugno non proporrà grosse ondate di calore, ma comunque da adesso in poi sarà un crescendo sempre maggiore di bel tempo e temperature...
Rispondi