in viaggio verso giugno 2012,sapore d'estate con..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ecco lo Sapevo, detto.. Fatto! sembrava troppo bello gfs12 per essere "Vero", le 00 ritornano praticamente alla visione di ieri mattina.... na' schifezza!!! ....mmh, che si tratti anche in questo caso del famoso gioco della "carota"...?!? (togli, rimetti, anticipa, posticipa, calca, ridimensiona...) ..eh, che dite?
-
ganimede78
Come ben detto da Tifone, che saluto e ringrazio sempre per le sue analisi, il bel tempo potrà sollevare lo spirito e aiutare la ricostruzione. Ma attenzione perchè, e lo dico da medico quindi con cognizione di causa, il grande caldo che arriverà nella stagione estiva prossima avrà molti effetti negativi per chi magari dovrà vivere nelle tendopoli. C'è sempre l'errata convinzione che sia il freddo il grande nemico del corpo umano, perchè freddo è associato a influenza, malesseri vari. Ma potrei soprendervi se in un post si parlasse di clima e salute. Ma capisco che sono OT rispetto al topic, quindi mi fermo qui. Ma se al forum può interssare la trattazione di un simile argomento, che prescinde dai gusti caldofili, freddolifili, ma si basa su fisiologia del corpo umano, bioclimatologia e salute in generale, fatemi sapere magi con un pm, che mi prendo carico di scriverlo. Un cordiale saluto
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
apri un post nelle discussione pacate e spiegaci il tuyo punto di vista da medico sarebbe utile e interessante a tutti noiganimede78 ha scritto:Come ben detto da Tifone, che saluto e ringrazio sempre per le sue analisi, il bel tempo potrà sollevare lo spirito e aiutare la ricostruzione. Ma attenzione perchè, e lo dico da medico quindi con cognizione di causa, il grande caldo che arriverà nella stagione estiva prossima avrà molti effetti negativi per chi magari dovrà vivere nelle tendopoli. C'è sempre l'errata convinzione che sia il freddo il grande nemico del corpo umano, perchè freddo è associato a influenza, malesseri vari. Ma potrei soprendervi se in un post si parlasse di clima e salute. Ma capisco che sono OT rispetto al topic, quindi mi fermo qui. Ma se al forum può interssare la trattazione di un simile argomento, che prescinde dai gusti caldofili, freddolifili, ma si basa su fisiologia del corpo umano, bioclimatologia e salute in generale, fatemi sapere magi con un pm, che mi prendo carico di scriverlo. Un cordiale saluto
-
ganimede78
Come ben detto da Tifone, che saluto e ringrazio sempre per le sue analisi, il bel tempo potrà sollevare lo spirito e aiutare la ricostruzione. Ma attenzione perchè, e lo dico da medico quindi con cognizione di causa, il grande caldo che arriverà nella stagione estiva prossima avrà molti effetti negativi per chi magari dovrà vivere nelle tendopoli. C'è sempre l'errata convinzione che sia il freddo il grande nemico del corpo umano, perchè freddo è associato a influenza, malesseri vari. Ma potrei soprendervi se in un post si parlasse di clima e salute. Ma capisco che sono OT rispetto al topic, quindi mi fermo qui. Ma se al forum può interssare la trattazione di un simile argomento, che prescinde dai gusti caldofili, freddolifili, ma si basa su fisiologia del corpo umano, bioclimatologia e salute in generale, fatemi sapere magi con un pm, che mi prendo carico di scriverlo. Un cordiale saluto
-
ganimede78
Non ho mai sinceramente creduto ad un'estate senza eccessi,anzi rilancio e confermo un'estate molto altalenante con picchi di calore notevoli,e break freschi anche molto intensi con termiche sottomedia,una sorta di mazzata per molte persone,in un contesto non certamento statico.Eccoci dunque a confermare la rovente partenza estiva dal 5-6 giugno,con apice sino alla fine della prima decade ed inizi della seconda in attesa di un break parziale con successiva ripresa.
Ultima modifica di tifone il mer mag 30, 2012 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Col permesso di Tifone errata corrige: 5-6 GIUGNO.tifone ha scritto:Non ho mai sinceramente creduto ad un'estate senza eccessi,anzi rilancio e confermo un'estate molto altalenante con picchi di calore notevoli,e break freschi anche molto intensi con termiche sottomedia,una sorta di mazzata per molte persone,in un contesto non certamento statico.Eccoci dunque a confermare la rovente partenza estiva dal 5-6 luglio,con apice sino alla fine della prima decade ed inizi della seconda in attesa di un break parziale con successiva ripresa.
Vi saranno sicuramente alcuni strappi nei primi 20 giorni del mese di giugno,ma la predominanza anticiclonica sara' determinante con un crescendo dell'onda calda a prevalente componente sub-tropicale,con un periodo sicuramente molto caldo specie dal 6 di giugno ,con picchi anche superiori ai 33-35 gradi in moltissime localita',e con alcuni spunti temporaleschi anche incisivi tra un'onda e l'altra che farebbero solo da breve sparticque per un mese pienamente estivo,con un possibile guasto importante poi tra la fine della seconda e la terza decade.Dunque parte un mese sicuramente molto diverso da maggio,con stavolta la stabilita'a dominare sulle fasi di break comunque possibili e reali,ma passeremo rapidamente dalla frescura al caldo boccheggiante senza mezzi termini ed in barba a coloro che sperano in un'estate tranquilla azzorriana e senza eccessi.
tifone ha scritto:Vi saranno sicuramente alcuni strappi nei primi 20 giorni del mese di giugno,ma la predominanza anticiclonica sara' determinante con un crescendo dell'onda calda a prevalente componente sub-tropicale,con un periodo sicuramente molto caldo specie dal 6 di giugno ,con picchi anche superiori ai 33-35 gradi in moltissime localita',e con alcuni spunti temporaleschi anche incisivi tra un'onda e l'altra che farebbero solo da breve sparticque per un mese pienamente estivo,con un possibile guasto importante poi tra la fine della seconda e la terza decade.Dunque parte un mese sicuramente molto diverso da maggio,con stavolta la stabilita'a dominare sulle fasi di break comunque possibili e reali,ma passeremo rapidamente dalla frescura al caldo boccheggiante senza mezzi termini ed in barba a coloro che sperano in un'estate tranquilla azzorriana e senza eccessi.

... 1-0 per Te, dunque....ma io non demordo...
infatti mi pare che dal 6 giugno e per quattro-sei giorni
sia Azzorriano, o no?
Se sì, allora un golletto pure per me e facciamo 1-1...
Un abbraccio.
ULI.
azzorriano solo a tratti..prevalenza nord-africana.. un abbraccioulisse55 ha scritto:tifone ha scritto:Vi saranno sicuramente alcuni strappi nei primi 20 giorni del mese di giugno,ma la predominanza anticiclonica sara' determinante con un crescendo dell'onda calda a prevalente componente sub-tropicale,con un periodo sicuramente molto caldo specie dal 6 di giugno ,con picchi anche superiori ai 33-35 gradi in moltissime localita',e con alcuni spunti temporaleschi anche incisivi tra un'onda e l'altra che farebbero solo da breve sparticque per un mese pienamente estivo,con un possibile guasto importante poi tra la fine della seconda e la terza decade.Dunque parte un mese sicuramente molto diverso da maggio,con stavolta la stabilita'a dominare sulle fasi di break comunque possibili e reali,ma passeremo rapidamente dalla frescura al caldo boccheggiante senza mezzi termini ed in barba a coloro che sperano in un'estate tranquilla azzorriana e senza eccessi.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... 1-0 per Te, dunque....ma io non demordo...
infatti mi pare che dal 6 giugno e per quattro-sei giorni
sia Azzorriano, o no?
Se sì, allora un golletto pure per me e facciamo 1-1...
Un abbraccio.
ULI.
mahhhh, se lo dici tu...... cosa ne pensi a proposito di sti "Ritrattamenti" improvvisi di gfs, soprattutto dopo "diversi" run che SEMBRAVANO confermare l'impianto di cui "Sopra" descritto... !? non credi che ci sia qualche "tassello" fuori posto...tipo "Certi indici"...???
PS ..Gia' prefiguri un "Guasto Importante" proprio a cavallo del SOLSTIZIO...!!??? Ecco, li' credimi SPERO che lo Canni..... ma non scherziamo, specie dopo certe "Aspettative" di Giugno che avevi dato!!!
PS ..Gia' prefiguri un "Guasto Importante" proprio a cavallo del SOLSTIZIO...!!??? Ecco, li' credimi SPERO che lo Canni..... ma non scherziamo, specie dopo certe "Aspettative" di Giugno che avevi dato!!!
le aspettative per giugno che ho dato sono rimaste immutate..il miglior mese dell'estate...il resto molta altalenarikcky70 ha scritto:mahhhh, se lo dici tu...... cosa ne pensi a proposito di sti "Ritrattamenti" improvvisi di gfs, soprattutto dopo "diversi" run che SEMBRAVANO confermare l'impianto di cui "Sopra" descritto... !? non credi che ci sia qualche "tassello" fuori posto...tipo "Certi indici"...???
Mamma miaaa, se Giugno sara' il "Miglior" mese estivo come dici (date sempre le prospettive "Al momento" eh) figuriamoci il Resto... Ma Si SALVI CHI PUO'!!!.... parlo per i "caldofili" ovviamente.....
Credimi Gio' e non me ne volere, ma ti stai Davvero giocando una gran Bella fetta di reputazione verso "alcuni" di Noi..... Spero che i prox run tornino a darti Ragione senno' Qui' si rischia l'anno Senza Estate, altro che "Dragoni"....
Credimi Gio' e non me ne volere, ma ti stai Davvero giocando una gran Bella fetta di reputazione verso "alcuni" di Noi..... Spero che i prox run tornino a darti Ragione senno' Qui' si rischia l'anno Senza Estate, altro che "Dragoni"....
i dragoni(invasioni nord-africane)si alterneranno durante l'estate..sempre detta come altalenante con eccessi oppostirikcky70 ha scritto:Mamma miaaa, se Giugno sara' il "Miglior" mese estivo come dici (date sempre le prospettive "Al momento" eh) figuriamoci il Resto... Ma Si SALVI CHI PUO'!!!.... parlo per i "caldofili" ovviamente.....