Estate bollente? Ahi che dolore!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Qui' sopra (purtroppo Aime'..) caro il mio Gio' mi tocca Concordare con Contessa...!! Soprattutto sull'.."ENFASI" che gli hai dato......
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ContessaStrega ha scritto:
tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Mi sa Che oggi Avete Tutti la mano un Pò Pesante....Poi Questo Anticiclone Africano non Sapete più come Chiamarlo.....Ridicolezze.....Sai che Sforzo ...la Prima metà di Giugno "Spesso" Estiva , una Previsione Ardita devo dire, Praticamente un Salto nel Buio con Scarsa Possibilità di Realizzazione........ :lol:

ti invito a leggere bene i miei interventi enon banalizzare..non mi sono limitato a sottolineare il quesito del tread,anzi gli do contro..vuol dire che giugno sta per assestare con un lieve ritardo la prima severa fase estiva stagionale,non potevate pretendere temporali e instabilita' con un simile pattern ancora a lungo..e questo ritardo di 4 giorni circa ci è andata di lusso..il resto molta altalena,non 44 continuativi anzi

belle gfs
I tuo interventi li Leggo Benissimo ed Attentamente...La cosa che non Mi piace delle tue Previsioni e che le Aggiusti Strada facendo Sforzando di Centrarla e Reimbastirla Facendocela Passare per L'originale anche dove palesemente Erri....Avevi Annunciato con tanta enfasi questo Immenso Dragone da fine Mese con Apice Primi di Giugno, é stato un Errore Totale e L'hai ammesso, Onore, Poi Sembrava tornassi sui tuoi Passi, dicendo che Era un Crescendo ma Il Drago C'era, Poi di Nuovo Ridimensionato con Partenza piu lieve con Colpo Grosso in vista, Ora sei All'ottava Versione {Tipo Misseri} ovvero Prima Metà di Giugno Spesso Estiva con Temporanei Apporti Africani....Della Serie La becco di sicuro, Anche Perche è Quello che si nota dai modelli, Grandi Movimenti ma Partenza in Quarta Estiva Ancora non si Vede per Ora salvo Qualche run...Si Andrebbe verso una Normalità Stagionale senza eccessi da una parte ne dall'altra... Prendila con Leggerezza mi Raccomando, ma dico Quello che Penso...Saluti..
e no caro son due semplici passaggi..evidentemente nn leggi bene... e ne hai sparato di cose..

la fase fine maggio prima parte di giugno era ed è sempre rimasta tale(30-31 maggio prima decade del nuovo mese sino al 11 circa)

saltata la primissima fase" errore ammesso",rimane la fase clou ne passi avanti ne indietro ma conferme linearita' sempre portata avanti.per dragone fastidio che dia il termine indico una chiara enfasi nord-africana,ed avev sempre detto che il clou dal 5 al 11 circa con strappo a seguire.. conferme e solo conferme ...io ammetto dove sbaglio ma dove prendo.. anche e ci mancherebbe..inutile negare credevate in frescure e azzorre al massimo ma avete preso abbagli giganti
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:
ti invito a leggere bene i miei interventi enon banalizzare..non mi sono limitato a sottolineare il quesito del tread,anzi gli do contro..vuol dire che giugno sta per assestare con un lieve ritardo la prima severa fase estiva stagionale,non potevate pretendere temporali e instabilita' con un simile pattern ancora a lungo..e questo ritardo di 4 giorni circa ci è andata di lusso..il resto molta altalena,non 44 continuativi anzi

belle gfs
I tuo interventi li Leggo Benissimo ed Attentamente...La cosa che non Mi piace delle tue Previsioni e che le Aggiusti Strada facendo Sforzando di Centrarla e Reimbastirla Facendocela Passare per L'originale anche dove palesemente Erri....Avevi Annunciato con tanta enfasi questo Immenso Dragone da fine Mese con Apice Primi di Giugno, é stato un Errore Totale e L'hai ammesso, Onore, Poi Sembrava tornassi sui tuoi Passi, dicendo che Era un Crescendo ma Il Drago C'era, Poi di Nuovo Ridimensionato con Partenza piu lieve con Colpo Grosso in vista, Ora sei All'ottava Versione {Tipo Misseri} ovvero Prima Metà di Giugno Spesso Estiva con Temporanei Apporti Africani....Della Serie La becco di sicuro, Anche Perche è Quello che si nota dai modelli, Grandi Movimenti ma Partenza in Quarta Estiva Ancora non si Vede per Ora salvo Qualche run...Si Andrebbe verso una Normalità Stagionale senza eccessi da una parte ne dall'altra... Prendila con Leggerezza mi Raccomando, ma dico Quello che Penso...Saluti..
e no caro son due semplici passaggi..evidentemente nn leggi bene... e ne hai sparato di cose..

la fase fine maggio prima parte di giugno era ed è sempre rimasta tale(30-31 maggio prima decade del nuovo mese sino al 11 circa)

saltata la primissima fase" errore ammesso",rimane la fase clou ne passi avanti ne indietro ma conferme linearita' sempre portata avanti.per dragone fastidio che dia il termine indico una chiara enfasi nord-africana,ed avev sempre detto che il clou dal 5 al 11 circa con strappo a seguire.. conferme e solo conferme ...io ammetto dove sbaglio ma dove prendo.. anche e ci mancherebbe..inutile negare credevate in frescure e azzorre al massimo ma avete preso abbagli giganti
Abbagli Giganti...??? Questa Dovrebbe Essere L'inizio del Tuo "Clou"...Mah..!! Contento Tu... Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: I tuo interventi li Leggo Benissimo ed Attentamente...La cosa che non Mi piace delle tue Previsioni e che le Aggiusti Strada facendo Sforzando di Centrarla e Reimbastirla Facendocela Passare per L'originale anche dove palesemente Erri....Avevi Annunciato con tanta enfasi questo Immenso Dragone da fine Mese con Apice Primi di Giugno, é stato un Errore Totale e L'hai ammesso, Onore, Poi Sembrava tornassi sui tuoi Passi, dicendo che Era un Crescendo ma Il Drago C'era, Poi di Nuovo Ridimensionato con Partenza piu lieve con Colpo Grosso in vista, Ora sei All'ottava Versione {Tipo Misseri} ovvero Prima Metà di Giugno Spesso Estiva con Temporanei Apporti Africani....Della Serie La becco di sicuro, Anche Perche è Quello che si nota dai modelli, Grandi Movimenti ma Partenza in Quarta Estiva Ancora non si Vede per Ora salvo Qualche run...Si Andrebbe verso una Normalità Stagionale senza eccessi da una parte ne dall'altra... Prendila con Leggerezza mi Raccomando, ma dico Quello che Penso...Saluti..

Abbagli Giganti...??? Questa Dovrebbe Essere L'inizio del Tuo "Clou"...Mah..!! Contento Tu... Immagine
certo parte proprio da li..è sara' dura... due fasi probabilmente 6-11 ,piccolo strappo e nuova enfasi..i evidente la risalita della cinta sub-tropicale ..avremo una prima fase estiva prima di quello strappo incisivo che hai messo,e poi aria nord-africana in arrivo massiccio
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Caro Gio', il vero problema qui' e' quel DRAGONE che ti ostini a portare avanti, cioe' il definire una delle Tante "Scialbe" fasi PREFRONTALI come "tale"!!

Ma Diobbono allora ti chiedo (purtroppo non ho "Carte" da renderti l'idea..) ma Allora quello della 2da decade di MAGGIO '09 cos'era!!??? ..(Satana in Terra??)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:Caro Gio', il vero problema qui' e' quel DRAGONE che ti ostini a portare avanti, cioe' il definire una delle Tante "Scialbe" fasi PREFRONTALI come "tale"!!

Ma Diobbono allora ti chiedo (purtroppo non ho "Carte" da renderti l'idea..) ma Allora quello della 2da decade di MAGGIO '09 cos'era!!??? ..(Satana in Terra??)
se vedi bene le carte la fase 6-11 non è semplice pre-frontale...ma da inizio a qualcosa di diverso serio...e credimi dopo lo strappo che seguirebbe ..sarebbe ancora piu' dura a mio avviso..poi nn voglio sentire lamenti
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Caro Gio', il vero problema qui' e' quel DRAGONE che ti ostini a portare avanti, cioe' il definire una delle Tante "Scialbe" fasi PREFRONTALI come "tale"!!

se vedi bene le carte la fase 6-11 non è semplice pre-frontale...ma da inizio a qualcosa di diverso serio...e credimi dopo lo strappo che seguirebbe ..sarebbe ancora piu' dura a mio avviso..poi nn voglio sentire lamenti
cioè? cosa intendi? che sarà ancor più torrido? o lo strappo non si ricucirà?
PIENA FIDUCIA AL GRANDISSIMO TIFONE!

OT:che palle sta publicità del passat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ellegi ha scritto:
tifone ha scritto:

vi sarebbe uno strappo instabile e nuova caldazza a seguire
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:
ellegi ha scritto:
tifone ha scritto: se vedi bene le carte la fase 6-11 non è semplice pre-frontale...ma da inizio a qualcosa di diverso serio...e credimi dopo lo strappo che seguirebbe ..sarebbe ancora piu' dura a mio avviso..poi nn voglio sentire lamenti

vi sarebbe uno strappo instabile e nuova caldazza a seguire

grazie mille....gli altalenanti eccessi che menzionavi qualche giono fa.... questa cartina nel lunghissimo ..........fiuta le tue tendenze.....fa paura!!!!!!!!

Immagine
Rispondi