Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alx87
- Forumista senior
Una cartina così potrebbe andarmi bene, sarebbe la giusta via di mezzo tra sfuriate artiche del tutto fuori stagione e il Dragone, per le mie zone si potrebbe arrivare a 30° ma non molto oltre, insomma, sarebbe qualcosa di già visto a Maggio. La Svizzera tedesca, il Tirolo e la Baviera invece potrebbero prepararsi a finire sotto il tiro di un favonio abbastanza rovente, non sarebbero escluse punte di oltre 35° date appunto le correnti favoniche, ovviamente nei fondovalle e pianure.nevofilo80 ha scritto:poveri terremotati pure la canicola gli serve ,che schifo mamma mia![]()
![]()
X Ricky, in questi giorni non puoi molto lamentarti, dopo la sfuriata fredda della scorsa settimana le temperature sono salite sopra le medie ormai da mercoledì scorso, sebbene non in maniera eccessiva.
Ieri sono stato ad Ascona, vicino a Locarno, in Canton Ticino e faceva più caldo che in pianura, il Sole picchiava veramente duro ma il tasso di umidità era piuttosto basso e all'ombra si stava divinamente, complici probabilmente lievi correnti favoniche. Tornato a casa ho controllato sul C M L la temperatura della stazione di Minusio, quella più vicina, e segnava 29.8°, più alti dei 29.2° di casa mia, con umidità sotto il 20%.
Ho visto le foto di Seui ragazzi..Posso dirvi che la ha grandinato per circa 3 ore e la Temperatura ha toccato a malapena 9°C. Seui si trova a 130km da Cagliari,ma vi posso dire che da qui a Cagliari si vedeva un cumulonembo mostruoso proprio verso quella parte..E' estremamente raro vedere questi quantitativi di grandine qua in Sardegna.
-
PaoloColbertaldo
Questa festa?.....PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, non serve guardare i modelli!! Con Giugno l' estate parte ovviamente, da sempre e' cosi'. Qui da me 27°C in questo momento...basta davvero poco per salire sopra i 30...ecco spiegata la mia personale teoria! Benvenuta estate, cerca di passare in fretta che poi noi faremo festa!!

(fonte foto 'truccata': Meteolive
PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, non serve guardare i modelli!! Con Giugno l' estate parte ovviamente, da sempre e' cosi'. Qui da me 27°C in questo momento...basta davvero poco per salire sopra i 30...ecco spiegata la mia personale teoria! Benvenuta estate, cerca di passare in fretta che poi noi faremo festa!!
azz...... ancora non inizia e' gia' se ne deve anda'......mah !!!!!!!
GFS 12z una cellula altopressoria sulla groenlandia costringe l'oceano atlantico ad essere bersaglio di attività depressionaria... linfa vitale per l'anticiclone subtropicale che gradualmente si estende sul mediterraneo... l'estate ha avviato già i motori, prima o poi premerà l'acceleratore e da lì via a ondate di calore (si spera non troppo forti)...
non preoccuparti Lucio, e' la solita "carota" gfsssiana ...gia' vedo le 18 e ancor piu' le 00 domani Ritrattare tutto o tutt'al piu' rimandare alle canoniche "384h" .. come da "copione"..(purtroppo!!!)lucio90 ha scritto:GFS 12z una cellula altopressoria sulla groenlandia costringe l'oceano atlantico ad essere bersaglio di attività depressionaria... linfa vitale per l'anticiclone subtropicale che gradualmente si estende sul mediterraneo... l'estate ha avviato già i motori, prima o poi premerà l'acceleratore e da lì via a ondate di calore (si spera non troppo forti)...