Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

e intanto il gioco della "carota" Gfsssiano continua.......
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

guardate ieri in sardegna a seui che paesaggio ha fatto la grandine ,da pazzi Immagine Immagine Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

guardate thomso Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:guardate thomso Immagine
Questa città ha sempre un fascino particolare! :D :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

nevofilo80 ha scritto:poveri terremotati pure la canicola gli serve ,che schifo mamma mia :roll: :roll: Immagine
Una cartina così potrebbe andarmi bene, sarebbe la giusta via di mezzo tra sfuriate artiche del tutto fuori stagione e il Dragone, per le mie zone si potrebbe arrivare a 30° ma non molto oltre, insomma, sarebbe qualcosa di già visto a Maggio. La Svizzera tedesca, il Tirolo e la Baviera invece potrebbero prepararsi a finire sotto il tiro di un favonio abbastanza rovente, non sarebbero escluse punte di oltre 35° date appunto le correnti favoniche, ovviamente nei fondovalle e pianure.

X Ricky, in questi giorni non puoi molto lamentarti, dopo la sfuriata fredda della scorsa settimana le temperature sono salite sopra le medie ormai da mercoledì scorso, sebbene non in maniera eccessiva.
Ieri sono stato ad Ascona, vicino a Locarno, in Canton Ticino e faceva più caldo che in pianura, il Sole picchiava veramente duro ma il tasso di umidità era piuttosto basso e all'ombra si stava divinamente, complici probabilmente lievi correnti favoniche. Tornato a casa ho controllato sul C M L la temperatura della stazione di Minusio, quella più vicina, e segnava 29.8°, più alti dei 29.2° di casa mia, con umidità sotto il 20%. :D. E' il classico clima estivo che sogno per la mia località.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Medio-lungo e fanta gfs12 rosso fuego!
Si parte ragazzi, si salvi chi può.
Davvero spettacolari le immagini della grandinata sarda ma chissà quanti e quali danni!
hailstone

Messaggio da hailstone »

per gfs 06 si salvi chi puo?? a me sembra un caldo nella norma non vedo nessun evento bollente anzi caldo abbastanza gradevole al massimo si andra sui 28! :shock:
DaveCa

Messaggio da DaveCa »

Ho visto le foto di Seui ragazzi..Posso dirvi che la ha grandinato per circa 3 ore e la Temperatura ha toccato a malapena 9°C. Seui si trova a 130km da Cagliari,ma vi posso dire che da qui a Cagliari si vedeva un cumulonembo mostruoso proprio verso quella parte..E' estremamente raro vedere questi quantitativi di grandine qua in Sardegna.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

GFS 06 è orientato verso l'arrivo dell'estate...quanto odio sti balletti!!!!!!!!!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ragazzi, non serve guardare i modelli!! Con Giugno l' estate parte ovviamente, da sempre e' cosi'. Qui da me 27°C in questo momento...basta davvero poco per salire sopra i 30...ecco spiegata la mia personale teoria! Benvenuta estate, cerca di passare in fretta che poi noi faremo festa!!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sì, sì, pian piano, ma l'Estate stà...arrivando! :lol:

Immagine
(fonte foto:Meteolive 8) )
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, non serve guardare i modelli!! Con Giugno l' estate parte ovviamente, da sempre e' cosi'. Qui da me 27°C in questo momento...basta davvero poco per salire sopra i 30...ecco spiegata la mia personale teoria! Benvenuta estate, cerca di passare in fretta che poi noi faremo festa!!
Questa festa?..... :lol:

Immagine
(fonte foto 'truccata': Meteolive 8) )
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, non serve guardare i modelli!! Con Giugno l' estate parte ovviamente, da sempre e' cosi'. Qui da me 27°C in questo momento...basta davvero poco per salire sopra i 30...ecco spiegata la mia personale teoria! Benvenuta estate, cerca di passare in fretta che poi noi faremo festa!!

azz...... ancora non inizia e' gia' se ne deve anda'......mah !!!!!!! :roll:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS 12z una cellula altopressoria sulla groenlandia costringe l'oceano atlantico ad essere bersaglio di attività depressionaria... linfa vitale per l'anticiclone subtropicale che gradualmente si estende sul mediterraneo... l'estate ha avviato già i motori, prima o poi premerà l'acceleratore e da lì via a ondate di calore (si spera non troppo forti)...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lucio90 ha scritto:GFS 12z una cellula altopressoria sulla groenlandia costringe l'oceano atlantico ad essere bersaglio di attività depressionaria... linfa vitale per l'anticiclone subtropicale che gradualmente si estende sul mediterraneo... l'estate ha avviato già i motori, prima o poi premerà l'acceleratore e da lì via a ondate di calore (si spera non troppo forti)...
non preoccuparti Lucio, e' la solita "carota" gfsssiana ...gia' vedo le 18 e ancor piu' le 00 domani Ritrattare tutto o tutt'al piu' rimandare alle canoniche "384h" .. come da "copione"..(purtroppo!!!)
Rispondi