Nowcasting Nord-Est 16-31 maggio 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +14.8
Temp. attuale +25.1
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Io, qui a Forlì al piano terra, ho sentito bene la scossa da 5.8 delle 9.00, poi una replica alle 10.27 di 4.7. Quella da 5.3 non l’ho sentita perché ero in auto ma a Faenza hanno detto che l’hanno avvertita distintamente. Sono segnalati alcuni lievi danni.
Ciao.
lorelei

Messaggio da lorelei »

chiedo scusa per la mia ottusità :oops: ma sulla mappa di pericolosità sismica pubblicata stamattina è il colore rosso-viola il più pericoloso? no perchè sulle zone colpite in questi giorni c'è il beige o verde e non capisco se è peggio salire o scendere la scala graduata. qualcuno potrebbe spiegarmi meglio? grazie
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +16.3
Temp. attuale +26.8
Da segnalare ieri sera verso le 22 un temporale con pioggia a tratti intensa che ha accumulato 11.8 mm (dati ARPAV).
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

lorelei ha scritto:chiedo scusa per la mia ottusità :oops: ma sulla mappa di pericolosità sismica pubblicata stamattina è il colore rosso-viola il più pericoloso? no perchè sulle zone colpite in questi giorni c'è il beige o verde e non capisco se è peggio salire o scendere la scala graduata. qualcuno potrebbe spiegarmi meglio? grazie
mi sembra che il viola e il rosso indicano la maggior probabilità che si possano verificare terremoti,invece verde e beige bassa,riguerdo alla carta bo,non so risponderti :roll:
lorelei

Messaggio da lorelei »

grazie lorenzo 95 :D
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..nuvole pseudo temporalesche,in avvicinamento da n.est ,leggera pioggia..vento da est debole..temp.19 gradi ..ciao
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +16.5
Temp. attuale +25.4
Da segnalare attorno alle 4 di questa notte un temporale che ha fatto accumulare circa 6mm.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Leggendo i report di Ivo si deduce che oramai siamo in un clima simil-estivo, coi temporali d'instabilità che colpiscono Alpi e pianura prealpina e snobbano :cry: :cry: :cry: le zone a sud del Po.
Coi 27° odierni chiudo il mese con la media mensile di +17° frutto di una media min. di 11,30 e una media max di 22,70.
L'anno scorso Maggio si chiuse con un grado e mezzo in più :wink: :wink: :wink: .
Adesso mettono pioggia per lunedì, dopo il flop di oggi e domani c'è da crederci :?: :?: :?:
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao a tutti..anzi ciao a quelli che sono rimasti ( ben pochi vedo::)

dati della giornata odierna:

T MININA +16°C
T MAX +28°C
TEMPORALE NELLA NOTTE.

Buona serata a tutti arriveranno giorni migliori.

hare
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

hareito ha scritto:Ciao a tutti..anzi ciao a quelli che sono rimasti ( ben pochi vedo::)

dati della giornata odierna:

T MININA +16°C
T MAX +28°C
TEMPORALE NELLA NOTTE.

Buona serata a tutti arriveranno giorni migliori.

hare
dove sono tutti?l altro giorno ho visto il nowcasting di inizio febbraio e c era piu gente :(
Rispondi