Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Intanto piove a dirotto, in 2 mesi saranno caduti 1 milione di mm di pioggia.
La gente nei bar parla della nuoVA glaciazione, a Gaeta 45 km da qui nn piove da mesi, parlano della desertificazione, che spettacolo...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Intanto piove a dirotto, in 2 mesi saranno caduti 1 milione di mm di pioggia.
La gente nei bar parla della nuoVA glaciazione, a Gaeta 45 km da qui nn piove da mesi, parlano della desertificazione, che spettacolo...
Più o meno...dai Lino!! :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Dando un rapido occhio a GFS l'Hp è confinato oltre le 300h e prima si vedono alcune ondulazioni con brek temporaleschi seguiti da una maggiore stabilità
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Mammia mia come ballano i modelli ogni volta che ci dovrebbe essere un cambio stagionale! Certo che di strada la meteo Long ne deve fare ancora parecchia!
Per fortuna che c'è Tifone per chi è curioso di sporgere il naso oltre le 400 ore! 8)
burianici

Messaggio da burianici »

Intanto le GFS012 ridimensionano (e di molto) il guasto prev. tra giov./venerdì con interessamento solo del NE e con una isoterma che ad 850hp si manterrà intorno ai +12°C su tutta la penisola con punte di +15°C al NO, causa phoen, con temp. che al suolo, al NO, potrebbero attestarsi intorno ai 30C., sempre tra giov. e venerdì.

Per il dopo prima bordata del Dragone, come annunciato da Tifone.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

burianici ha scritto:Intanto le GFS012 ridimensionano (e di molto) il guasto prev. tra giov./venerdì con interessamento solo del NE e con una isoterma che ad 850hp si manterrà intorno ai +12°C su tutta la penisola con punte di +15°C al NO, causa phoen, con temp. che al suolo, al NO, potrebbero attestarsi intorno ai 30C., sempre tra giov. e venerdì.

Per il dopo prima bordata del Dragone, come annunciato da Tifone.
onda mobile per lo sprofondamento della saccatura ,dragone per la sua breve intensa apparizione
burianici

Messaggio da burianici »

nevofilo80 ha scritto: onda mobile per lo sprofondamento della saccatura ,dragone per la sua breve intensa apparizione
Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
nevofilo80

burianici ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: onda mobile per lo sprofondamento della saccatura ,dragone per la sua breve intensa apparizione
Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
è si :wink: :wink: povero ricky :lol: :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

gfs 12 mette un un hp più incisivo anche sul nord ma lo lascia scoperto sul lato est
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

Non so se per un caldofilo è suffciente ma le GFS 12 sono da caldo anche intenso. Per me che sono poco amante della stagione estiva sono carte da sofferenza pura, fisica e mentale. MA siamo in giugno quindi non posso pretendere nulla. Speriamo almeno in serate umane senza umidità stellari , ma anche qui vana illusione...Vediamo come va parliamo sempre di carte over 144 ore quindi suscettibili anche di piccoli cambiamenti....
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

Non so se per un caldofilo è suffciente ma le GFS 12 sono da caldo anche intenso. Per me che sono poco amante della stagione estiva sono carte da sofferenza pura, fisica e mentale. MA siamo in giugno quindi non posso pretendere nulla. Speriamo almeno in serate umane senza umidità stellari , ma anche qui vana illusione...Vediamo come va parliamo sempre di carte over 144 ore quindi suscettibili anche di piccoli cambiamenti....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ganimede78 ha scritto:Non so se per un caldofilo è suffciente ma le GFS 12 sono da caldo anche intenso. Per me che sono poco amante della stagione estiva sono carte da sofferenza pura, fisica e mentale. MA siamo in giugno quindi non posso pretendere nulla. Speriamo almeno in serate umane senza umidità stellari , ma anche qui vana illusione...Vediamo come va parliamo sempre di carte over 144 ore quindi suscettibili anche di piccoli cambiamenti....
guarda, io i Gm soprattutto dopo la "SBANDATA" di giovedi' scorso non li C**o neanche piu', mi affido piuttosto agli SPAGHI che cmq sia vedono un piu' che EVIDENTE "SOPRA+MEDIA"+dopo+il+6+giugno.....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:gfs 12 mette un un hp più incisivo anche sul nord ma lo lascia scoperto sul lato est
C**o ma non lo vedete?? W...E Shift... Cuneo Orient...Cuneo + occd... Non si capische piu' Na' Mazza da sti c* di Modelli Suu'....

e cmq se fosse come vede gfs12 per lo meno il NW godrebbe della tipica Compressione "favonica" Calda si' ma neanche troppo Afosa daiii, se per Voi quello sarebbe gia' "Sofferenza" io non lo so'!!!!?
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
ganimede78 ha scritto:Non so se per un caldofilo è suffciente ma le GFS 12 sono da caldo anche intenso. Per me che sono poco amante della stagione estiva sono carte da sofferenza pura, fisica e mentale. MA siamo in giugno quindi non posso pretendere nulla. Speriamo almeno in serate umane senza umidità stellari , ma anche qui vana illusione...Vediamo come va parliamo sempre di carte over 144 ore quindi suscettibili anche di piccoli cambiamenti....
guarda, io i Gm soprattutto dopo la "SBANDATA" di giovedi' scorso non li C**o neanche piu', mi affido piuttosto agli SPAGHI che cmq sia vedono un piu' che EVIDENTE "SOPRA+MEDIA"+dopo+il+6+giugno.....
guarda che gli spaghi delle varie zone vanno in base alle uscite modellistiche ,guardi la stessa cosa ad ogni uscita,spaghi e modelli sono quasi la stessa cosa
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
burianici ha scritto:
è si :wink: :wink: povero ricky :lol: :lol:
a' Nevo', ma vva' amm...... (sto' a scherza' eh)

PS Allora, l'avevi letta la mia "preferenza" in fatto di caldo o no'? (pag. Indietro)
Rispondi