ribadisco, nessun abbassamento significativo dei gpt in vista in area mediterranea (con conseguenze al Nord tutte da valutare secondo me), il colore delle mappe dei principali gm parla chiaro, ML possiede altri metri di giudizio ?....staremo a vederenevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ntro/37494Diamond_Sea ha scritto:Non ci sarà nessuna fase di maltempo se non una veloce passata temporalesca circoscritta alle regioni settentrionale, la vera fase simil autunnale per fortuna si avrà oltralpe. L'unica onda mobile sarà queste breve fase instabile non i dragoni a 250 ore.
Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
Certo è che gli spaghi odierni (per la mia zona) tracciano scenari molto più stabili e caldi di ieri!

Per i primi di giugno gli spaghi raggiungono una media di +15 a 850 hPa, con punte fino a quasi +20 per quello ufficiale...precipitazioni quasi azzerate e confinate ai monti, al massimo qualche temporale da sconfinamento. Poco altro, per la gioia di Ricky! Se va così ha ragione lui, batosta sia per Reading che per Gfs, che non c'hanno capito nulla, anche se l'inglese stavolta ha cannato ancor più clamorosamente!! Che dire, ben per Ricky, altrimenti ci diventa depresso!!
Ora è il tuo turno...nessuno ti sbeffeggia, anzi è come fai tu d'inverno quando sei contento che il caldo rimane ad oltranza, mentre noi freddofili cerchiamo di scorgere qualche segnale d'inverno! Ora le parti si invertono per qualche mese!

Per i primi di giugno gli spaghi raggiungono una media di +15 a 850 hPa, con punte fino a quasi +20 per quello ufficiale...precipitazioni quasi azzerate e confinate ai monti, al massimo qualche temporale da sconfinamento. Poco altro, per la gioia di Ricky! Se va così ha ragione lui, batosta sia per Reading che per Gfs, che non c'hanno capito nulla, anche se l'inglese stavolta ha cannato ancor più clamorosamente!! Che dire, ben per Ricky, altrimenti ci diventa depresso!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si brucia sta ** Eb, guarda come sono disposte le Isobare, per non parlare poi di quella "lacuna" tra' golfo del leone e baleari...... Serve BEN ALTRO raga!!!! ..non basta solo il "rosso"....eb717 ha scritto:Nevo si brucia!!!! Che sia il dragone menzionato da tifone?!? E' lungo termine, ma non è così inverosimile...nevofilo80 ha scritto:
PS ..Tuttavia Cmq gli Spaghi parrebbero ELOQUENTI eh.... alla faccia dei Gm e checche' ne dicano i "G. Micalizzi" di turno.... (eh Nevo'?)
- nevofilo80
ho solamente riportato un articolo scritto da una persona che ne mastica di meteo tutto qua ,e poi il bello arriva il caldo le belle giornate e hai ancora il coraggio di lamentarti perchè non ti basta .con quelle isobare 33-36 gradi sono sicuri ,mi sa che tu vuoi il fuoco davanti casa tua ,sei un esagerato cronico ,e ti consiglio vivamente di non augurarti 40 gradi con 70 percento di umidita ,che cambi idearikcky70 ha scritto:si brucia sta ** Eb, guarda come sono disposte le Isobare, per non parlare poi di quella "lacuna" tra' golfo del leone e baleari...... Serve BEN ALTRO raga!!!! ..non basta solo il "rosso"....eb717 ha scritto:Nevo si brucia!!!! Che sia il dragone menzionato da tifone?!? E' lungo termine, ma non è così inverosimile...nevofilo80 ha scritto:
PS ..Tuttavia Cmq gli Spaghi parrebbero ELOQUENTI eh.... alla faccia dei Gm e checche' ne dicano i "G. Micalizzi" di turno.... (eh Nevo'?)
Ah Ricky però..!!rikcky70 ha scritto:si brucia sta ** Eb, guarda come sono disposte le Isobare, per non parlare poi di quella "lacuna" tra' golfo del leone e baleari...... Serve BEN ALTRO raga!!!! ..non basta solo il "rosso"....eb717 ha scritto:Nevo si brucia!!!! Che sia il dragone menzionato da tifone?!? E' lungo termine, ma non è così inverosimile...nevofilo80 ha scritto:

Il nord sarebbe inizialmente più riparato, ma con termiche non male dai...anche una +16 porterebbe massime sopra i 30 gradi! Per il centro-sud sarebbero possibili i primi 35 gradi, forse anche più localmente all'estramo Sud, dato che la +20 sarebbe ad un passo!
Accontentati...comunque è vero serve altro...magari una bella irruzione artica!!!!!
Ricky, sarò contento per te, che devo dirti...almeno non ci sbeffeggiare!!!rikcky70 ha scritto:Eb cosa vuoi che ti dica.... Quando vedro nelle carte un bel "Cuore caldo" FRANCESE ne riparleremo eh..... (N.B. che tra' l'altro tale visione era pure nelle ultime tend. di GIO con Piuttosto il centro-NORD in Pole a sperimentare la Prima "Seria" fase Estiva....)
..Il mio e' semplicemente una sorta di "pessimismo in salsa caldofila", insomma un po' come voi "freddofili" st'inverno quando non v'accontentavate delle -10 e cercavate (e Pretendevate!!) le -40!!! ..forse se appunto Gio' non avesse "esagerato" col dare Enfasi (leggi "Dragoni"!!) a certe tendenze anche fintroppo affrettate, Adesso le mie aspettative sarebbero assai ben piu'..."razionali".... non so' se mi spiego..!?
- nevofilo80
dovresti spiegarci che tipo di caldo vuoi che temperatura e che umidita grazierikcky70 ha scritto:..Il mio e' semplicemente una sorta di "pessimismo in salsa caldofila", insomma un po' come voi "freddofili" st'inverno quando non v'accontentavate delle -10 e cercavate (e Pretendevate!!) le -40!!! ..forse se appunto Gio' non avesse "esagerato" col dare Enfasi (leggi "Dragoni"!!) a certe tendenze anche fintroppo affrettate, Adesso le mie aspettative sarebbero assai ben piu'..."razionali".... non so' se mi spiego..!?
-
PaoloColbertaldo
Per noi invernofili-nevofili(almeno io mi includo pienamente in questa categoria!), indubbiamente e' ormai prossimo il periodo piu' difficile, giugno e luglio sono due bocconi veramente indigesti...ma in fondo le settimane passano veloci e tutto sommato mi consolo all' idea che fra una decina di esse la musica gia' cambiera': giornate piu' corte ed estate meteorologica alle spalle! Il meteo-appassionato che c' e' in me vive dell' inverno e soprattutto della sua attesa...che dire, solo poche settimane di pazienza!!
-
SEMPREINVERNO
PaoloColbertaldo ha scritto:Per noi invernofili-nevofili(almeno io mi includo pienamente in questa categoria!), indubbiamente e' ormai prossimo il periodo piu' difficile, giugno e luglio sono due bocconi veramente indigesti...ma in fondo le settimane passano veloci e tutto sommato mi consolo all' idea che fra una decina di esse la musica gia' cambiera': giornate piu' corte ed estate meteorologica alle spalle! Il meteo-appassionato che c' e' in me vive dell' inverno e soprattutto della sua attesa...che dire, solo poche settimane di pazienza!!
hai perfettamente ragione ma questo maggio ci ha illuso che potevamo accorciare di gran lunga l'agonia!!!! ci è andata di lusso!!!
- LINO LAKI ZANETTI