Buona sera a tutti!
Qualche giorno fa, credo Mercoledì, è stato pubblicato l'articolo dal titolo "come se la passa il clima".
Al suo interno fra le tante cose interessanti verso la fine vien detto che rispetto a 30 anni fa la qualità dell'aria è migliorata.
Vorrei sapere quindi, come mai oggi si parla tanto delle PM10, che nelle nostre città il livello massimo di concentrazione di tali polveri viene superato un numero di volte troppo alto nell'arco di un'anno, e la necessità di circolare a giorni alterni con le auto. Si dice che l'inquinamento sia sempre maggiore (infatti il numero di veicoli e di industrie è aumentato, anche se magari sono meno inquinanti di una volta).
C'è e si si qual'è un dato concreto che permetta di capire che la qualità dell'aria è e sta migliorando?
e cosa significa che lo zolfo faceva da collante per la nebbia? Si tratta sempre di emissioni serra giusto? La diminuzione della nebbia (almeno in val padana) che è realmente diminuita è segno di un minor inquinamento?
Voglio ringraziare chiunque risponderà (ovviamente a modo) a queste mie domande e ne approfitto per complimentarmi per la serietà delle informazioni di questo sito, nonchè per tutti quegli innumerevoli articoli sulla meteorologia che informano chi come me si sta avvicinando a per le prime volte all'ambiente meteo!
Grazie da Andrea!
Domande dall'articolo "come se la passa il clima"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
- Troppo Vento