Nowcasting Nord-Est 16-31 maggio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao a tutti. è proprio vero che il tempo fa quel che vuole e alla fine compensa quello che ha lasciato in sospeso. ha fatto 8 mesi di siccità e adesso ci dà acqua a volontà e temperature non proprio alte. ben venga per una freddofila come me, il caldo dell'estate mi fa stare malissimo, ma considerata la stagione ormai un po' piu di tepore non mi dispiacerebbe. comunque qui da me cielo coperto, vento quasi assente, 20° e 10 minuti di pioggerella

-
mondometeo
Che giornata:shock:
Stamattina tempo bigio ed umido con qualche goccia, poi è uscito un sole spaccasassi e la temp.è schizzata a 27°
infine stasera un piccolo temporale da nord/est ha scaricato un misero mm ma,grazie al sole basso sull'oerizzonte ad ovest, abbiamo avuto un arcobaleno spupefacente
.
Segnalo che ieri mattina sulla pedecollinare modenese sono stati registrati dai 13 ai 20 mm grazie ad un locale rovescio, in regione nessun'altra prp.
Sembra che i prossimi giorni avremo ancora variabilità, anche se domani Arpa mette max di 29° in pianura
.
Stamattina tempo bigio ed umido con qualche goccia, poi è uscito un sole spaccasassi e la temp.è schizzata a 27°
Segnalo che ieri mattina sulla pedecollinare modenese sono stati registrati dai 13 ai 20 mm grazie ad un locale rovescio, in regione nessun'altra prp.
Sembra che i prossimi giorni avremo ancora variabilità, anche se domani Arpa mette max di 29° in pianura
-
danielerossi50
-
danielerossi50
sentite forte le scosse di stamattina e delle 13 qui a verona. quello che mi spaventa decisamente è che questi terremoti non sono proprio normali, sono provocati dalla placca africana che si sta spostando in direzione nord-est, quindi l'europa è sulla traiettoria e se l'appennino spinge verso le alpi vuol dire che la pianura padano-veneta viene accartocciata come una fisarmonica. ho letto stamattina che in queste zone i terremoti non dovrebbero superare i 6 gradi richter per la conformazione del terreno, ma lo stesso non è confortante, potrebbe succedere ovunque. in gennaio l'epicentro è stato in valpolicella e lessinia