hailstone ha scritto:be comunque sara... in italia una fase semi estiva tra fine maggio e inizio giugno e da regola quindi non e che sia cosi difficile da prevedere....
il DRAGONE,le oscillazioni oceaniche,aree navralgiche e le prossime stagioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non basta mai,non basta mai...io mi chiedo questo:se abitasse in montagna,potrei capire.La sua casa,però,é in Lomellina,dove la calura é veramente asfissiante(per tutti tranne lui) già con ondate di caldo normali.Figuriamoci quando ci sono quelle con un forte contributo sub-tropicale...nevofilo80 ha scritto:per te è estate solo con contributo africano?30-32 gradi non vanno bene secchi senza afa asfissiante ,tu vuoi proprio la canicola per settimane ,sei unico in tutti i sensirikcky70 ha scritto:ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!tifone ha scritto:inutile negare che anche se il dragone ha perso un po di smalto venga stra-confermato con la prima seria fase estiva tra fine mese e prima parte di giugno che fu pronosticata da oltre 2 mesi,per me son cmq soddisfazioni
b serata
Per tifone:sei assolutamente serio e preparato,non dare ascolto alla voce dell'invidia e della supponenza.
- Giuseppe83
Nevò, secondo me hai esagerato un pò, si tratta solo di fine maggio/inizio giugno, secondo me non si andrà oltre i 28/30 gradi, almeno sulle coste.nevofilo80 ha scritto:per te è estate solo con contributo africano?30-32 gradi non vanno bene secchi senza afa asfissiante ,tu vuoi proprio la canicola per settimane ,sei unico in tutti i sensirikcky70 ha scritto:ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!tifone ha scritto:inutile negare che anche se il dragone ha perso un po di smalto venga stra-confermato con la prima seria fase estiva tra fine mese e prima parte di giugno che fu pronosticata da oltre 2 mesi,per me son cmq soddisfazioni
b serata
Tifò, sbaglio o anche l'anno scorso, nel medesimo periodo l'ITCZ è stata bassina?!
Allora per forza di cose ci dobbiamo aspettare un'estate simile a quella scorsa, io ho sempre detto che il clima tenda ad andare a periodi, questi anni a quanto sembra sono gli anni delle estati altalenanti.
infatti ho sempre detto che sara' in altalenaGiuseppe83 ha scritto:Nevò, secondo me hai esagerato un pò, si tratta solo di fine maggio/inizio giugno, secondo me non si andrà oltre i 28/30 gradi, almeno sulle coste.nevofilo80 ha scritto:per te è estate solo con contributo africano?30-32 gradi non vanno bene secchi senza afa asfissiante ,tu vuoi proprio la canicola per settimane ,sei unico in tutti i sensirikcky70 ha scritto: ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!
Tifò, sbaglio o anche l'anno scorso, nel medesimo periodo l'ITCZ è stata bassina?!
Allora per forza di cose ci dobbiamo aspettare un'estate simile a quella scorsa, io ho sempre detto che il clima tenda ad andare a periodi, questi anni a quanto sembra sono gli anni delle estati altalenanti.
- Giuseppe83
D'accordissimo con te, anch'io come tutti qua dentro non lo capisco proprio.Uomo di Langa ha scritto:Non basta mai,non basta mai...io mi chiedo questo:se abitasse in montagna,potrei capire.La sua casa,però,é in Lomellina,dove la calura é veramente asfissiante(per tutti tranne lui) già con ondate di caldo normali.Figuriamoci quando ci sono quelle con un forte contributo sub-tropicale...nevofilo80 ha scritto:per te è estate solo con contributo africano?30-32 gradi non vanno bene secchi senza afa asfissiante ,tu vuoi proprio la canicola per settimane ,sei unico in tutti i sensirikcky70 ha scritto: ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!
Anch'io però d'estate amo il caldo intenso, oltre i 30° e per questo devo ammettere che siamo strani, le persone normali vogliono il caldo moderato, non oltre i 28/30 gradi, non il caldo asfissiante che si suda, come noi.
Ma credo di essere più "giustificato" di lui, perchè io almeno ho il mare, rikcky invece abita in pianura padana e onestamente non so proprio come possa piacergli il caldo intenso, non potendo nemmeno andare al mare. Infatti io se vivessi a Torino non credo proprio che sarei caldofilo come sono, ma preferirei indubbiamente un caldo più contenuto e anche di tanto in tanto qualche temporale rinfrescante.
direi chiaramente che anche se come detto non sara' super dragone...vi sara' la classica partenza estiva...con successivo apporto sub-tropicale,giugno prettamente estivo,con alcune punte di caldo,anche se attorno al 9-10 potrebbe esserci uno strappo e alcuni nel pasaggio tra seconda e terza decade,ilgrosso dell'aria calda concentrata sul centro-nord nelle fasi clou,mentre luglio e agosto specie centro-sud,con il nord in altalena
mahh... Intando su' ammettilo, se non e' una "mezza" cannata .... ti ricordo che tu fino all'altro ieri parlavi di fase "Seria" cmq.., cio' detto ripeto: siamo "umani" e tutti sbagliano... ma francamente le aspettative erano Molte eh (almeno per Me' e quei+"pochi"..)tifone ha scritto:direi chiaramente che anche se come detto non sara' super dragone...vi sara' la classica partenza estiva...con successivo apporto sub-tropicale,giugno prettamente estivo,con alcune punte di caldo,anche se attorno al 9-10 potrebbe esserci uno strappo e alcuni nel pasaggio tra seconda e terza decade,ilgrosso dell'aria calda concentrata sul centro-nord nelle fasi clou,mentre luglio e agosto specie centro-sud,con il nord in altalena
certamente cè un errore...rikcky70 ha scritto:mahh... Intando su' ammettilo, se non e' una "mezza" cannata .... ti ricordo che tu fino all'altro ieri parlavi di fase "Seria" cmq.., cio' detto ripeto: siamo "umani" e tutti sbagliano... ma francamente le aspettative erano Molte eh (almeno per Me' e quei+"pochi"..)tifone ha scritto:direi chiaramente che anche se come detto non sara' super dragone...vi sara' la classica partenza estiva...con successivo apporto sub-tropicale,giugno prettamente estivo,con alcune punte di caldo,anche se attorno al 9-10 potrebbe esserci uno strappo e alcuni nel pasaggio tra seconda e terza decade,ilgrosso dell'aria calda concentrata sul centro-nord nelle fasi clou,mentre luglio e agosto specie centro-sud,con il nord in altalena
Tifone...che gran signore!tifone ha scritto:certamente cè un errore...rikcky70 ha scritto:mahh... Intando su' ammettilo, se non e' una "mezza" cannata .... ti ricordo che tu fino all'altro ieri parlavi di fase "Seria" cmq.., cio' detto ripeto: siamo "umani" e tutti sbagliano... ma francamente le aspettative erano Molte eh (almeno per Me' e quei+"pochi"..)tifone ha scritto:direi chiaramente che anche se come detto non sara' super dragone...vi sara' la classica partenza estiva...con successivo apporto sub-tropicale,giugno prettamente estivo,con alcune punte di caldo,anche se attorno al 9-10 potrebbe esserci uno strappo e alcuni nel pasaggio tra seconda e terza decade,ilgrosso dell'aria calda concentrata sul centro-nord nelle fasi clou,mentre luglio e agosto specie centro-sud,con il nord in altalena
Vedi Ricky, è vero tutti sbagliamo, ma lui ce la mette tutta e ci prende quasi sempre...parliamo sempre di una tendenza esposta un mese e mezzo fa...e troppo lontano non c'è andato. Dimostra il grande Tifone, di non guardare solo carte dipinte di blu...
signori siete voi..appassionati persone sempre disponibili educate ed altruiste..l'anima di questo forum..complimentieb717 ha scritto:Tifone...che gran signore!tifone ha scritto:certamente cè un errore...rikcky70 ha scritto: mahh... Intando su' ammettilo, se non e' una "mezza" cannata .... ti ricordo che tu fino all'altro ieri parlavi di fase "Seria" cmq.., cio' detto ripeto: siamo "umani" e tutti sbagliano... ma francamente le aspettative erano Molte eh (almeno per Me' e quei+"pochi"..)![]()
Vedi Ricky, è vero tutti sbagliamo, ma lui ce la mette tutta e ci prende quasi sempre...parliamo sempre di una tendenza esposta un mese e mezzo fa...e troppo lontano non c'è andato. Dimostra il grande Tifone, di non guardare solo carte dipinte di blu...
Troppo buono...tifone ha scritto:signori siete voi..appassionati persone sempre disponibili educate ed altruiste..l'anima di questo forum..complimentieb717 ha scritto:Tifone...che gran signore!tifone ha scritto: certamente cè un errore...![]()
Tifone fa sempre un figurone!!