il DRAGONE,le oscillazioni oceaniche,aree navralgiche e le prossime stagioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Piccolo Ot: Giò sei contento che il Pescara è salito in serie A??? :lol: :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

riccardo 94 ha scritto:Piccolo Ot: Giò sei contento che il Pescara è salito in serie A??? :lol: :lol:
:) certo!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:Piccolo Ot: Giò sei contento che il Pescara è salito in serie A??? :lol: :lol:
Ma sei un tifoso del pescara o sei contento solo perchè è della tua città?
p.s cmq non ti credere vi abbiamo fatto vincere l'ultima partita eh, noi ormai eravamo già nei play off 8)
Ultima modifica di crisGE il lun mag 21, 2012 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:
tifone ha scritto:
p.s cmq non ti credere vi abbiamo fatto vincere l'ultima partita eh, noi ormai siamo nei play off 8)
Non parliamo di ieri che è meglio........
crisGE

Messaggio da crisGE »

Robby96 ha scritto:
crisGE ha scritto:
tifone ha scritto: :) certo!!
p.s cmq non ti credere vi abbiamo fatto vincere l'ultima partita eh, noi ormai eravamo nei play off 8)
Non parliamo di ieri che è meglio........
Robby onestamente è meglio che sia andata così..e mi fermo qui.a buon intenditor... :)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:Seppure con le dovute incertezze pero' deve essere chiaro che la proiezione di prima seria fase estiva non e' cannata non del tutto anzi.. semplicemente perde un po smalto...direi di stare in campana...perche la sostanza resta immutata,fermo restando non mi reputo soddisfattissimo e nn ho paura ad ammettere nulla... dunque prima fase estiva che confermo tra fine mese e prima parte di giugno ma con alcune incertezze
..tipo le Ssta... Se non si modificano la vedo DURA caro il mio Gio'...(Europa occd. Sempre depressa!!) secondo me' la vera CHIAVE di "Svolta" sara' l'Azzorriano... Se arriva, l'Estate Partira' (..e qual'ora si "Fondesse" pure+ALLA+GRANDE!!),+altrimenti+"Nisba".....+
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:Seppure con le dovute incertezze pero' deve essere chiaro che la proiezione di prima seria fase estiva non e' cannata non del tutto anzi.. semplicemente perde un po smalto...direi di stare in campana...perche la sostanza resta immutata,fermo restando non mi reputo soddisfattissimo e nn ho paura ad ammettere nulla... dunque prima fase estiva che confermo tra fine mese e prima parte di giugno ma con alcune incertezze
..tipo le Ssta... Se non si modificano la vedo DURA caro il mio Gio'...(Europa occd. Sempre depressa!!) secondo me' la vera CHIAVE di "Svolta" sara' l'Azzorriano... Se arriva, l'Estate Partira' (..e qual'ora si "Fondesse" pure+ALLA+GRANDE!!),+altrimenti+"Nisba".....+
Cmq ricky non se ti ricordi ma te lo predissi già ad aprile questa partenza zoppicante dell'estate...come causa appunto la totale assenza azzorriana(infatti è ormai più di un mese e mezzo che manca nei nostri lidi)..e che la grande rivincita sarebbe stata nella fase centrale dell'estate,luglio..
E ne sono convinto ancora ora, come scrissi nelle stagionali:giugno ancora zoppicante, piano piano dalla terza decade di giugno tornerà l'azzorriano in un un primo momento solo con il suo braccio orientale, e in seguito verrà rinforzato dal subtropicale..io la vedo così..
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Se andrà come dici tu, per i miei gusti sarebbe l'estate ideale!! :D

Giugno zoppicante, l'estate che si imporrà gradualmente dalla fine di giugno, luglio stabile, magari anche bollente e magari ad agosto svolta stagionale verso il fresco e gran temporali.

Questo sarebbe il mio ideale estivo, l'estate a due volti, giugno ancora zoppicante perchè onestamente non mi fa per niente piacere avere già più di 30° a giugno, luglio con il volto bollente dell'estate e ad agosto svolta verso il volto meno caldo e più burrascoso dell'estate. Visto che anche i TS mi piacciono! :)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Giuseppe83 ha scritto:Se andrà come dici tu, per i miei gusti sarebbe l'estate ideale!! :D

Giugno zoppicante, l'estate che si imporrà gradualmente dalla fine di giugno, luglio stabile, magari anche bollente e magari ad agosto svolta stagionale verso il fresco e gran temporali.

Questo sarebbe il mio ideale estivo, l'estate a due volti, giugno ancora zoppicante perchè onestamente non mi fa per niente piacere avere già più di 30° a giugno, luglio con il volto bollente dell'estate e ad agosto svolta verso il volto meno caldo e più burrascoso dell'estate. Visto che anche i TS mi piacciono! :)
Confesso che oltre che una mia opinione anche per me sarebbe una speranza.Con questi 20° soleggiati e ventilati,si sta davvero bene e il passaggio graduale e non brusco, da una stagione all'altra mi piace assai. :D

Cmq si io penso a un'estate nel suo inizio simil stile 2010(tenendo l'incognita agosto) :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

crisGE ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Se andrà come dici tu, per i miei gusti sarebbe l'estate ideale!! :D

Confesso che oltre che una mia opinione anche per me sarebbe una speranza.Con questi 20° soleggiati e ventilati,si sta davvero bene e il passaggio graduale e non brusco, da una stagione all'altra mi piace assai. :D

Cmq si io penso a un'estate nel suo inizio simil stile 2010(tenendo l'incognita agosto) :wink:
Anche io penso a un' estate stile 2010. Con Giugno che dovrebbe proporre l' estate gradualmente, Luglio forse sarà rovente e Agosto nella media o proprio tentennante. Per quanto riguarda gli ultimi giorni del mese l' ondata di caldo è stata nettamente smorzata! Unico errore di Tifone sul mese corrente! :wink:
Ma dai Tifone! Non ti preoccupare, io scherzo!Lo sai! 8) Hai previsto l' andamento di un mese intero, un errore ci può stare, la prima decade l' hai prevista con una blanda figura anticiclonica, specie la sud, la seconda decade più instabile e la terza decade... anche! :D
Personalmente io penso anche a un altro andamento dell' estate che potrebbe essere possibile: Giugno sottomedia, la prima metà primaverile, come accadde l' anno scorso se non pure peggio, e la seconda metà estiva ma con temperature dolci. Luglio proseguirebbe dolce fino alla prima metà e la seconda metà rovente. Agosto nella media la prima metà e sottomedia nella seconda metà cioé seguirebbe lo stesso andamento di giugno solo che le parti sarebbero inverse, con una parte nella media e una al di sotto. In morale 2 mesi leggermente sotto media e uno al di sopra, un 'estate che sarebbe normale...ma spiegherò questo nel mio articolo che posterò a giorni! :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Cmq ricky non se ti ricordi ma te lo predissi già ad aprile questa partenza zoppicante dell'estate...come causa appunto la totale assenza azzorriana(infatti è ormai più di un mese e mezzo che manca nei nostri lidi)..e che la grande rivincita sarebbe stata nella fase centrale dell'estate,luglio..
E ne sono convinto ancora ora, come scrissi nelle stagionali:giugno ancora zoppicante, piano piano dalla terza decade di giugno tornerà l'azzorriano in un un primo momento solo con il suo braccio orientale, e in seguito verrà rinforzato dal subtropicale..io la vedo così..
..e perchè non nella "SECONDA"?? cmq sono sempre PIU' convinto che appunto LUGLIO e la fase "clou" in generale quest'anno non fallira', e come ci fù la compensazione (giugno-luglio Rovinati!!!!!!!!!) per aprile-maggio "siccitosi" dello scorso lo sara' all'OPPOSTO per Questo!!!!!! (Giugno-Luglio PIENAMENTE ESTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Intanto READING12 (sempre seppur nel "long"...ma è READING!!!!!) da' gia' qualche segno in tal senso eh Cri? (Azzorriano da Ovest!!)
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:
crisGE ha scritto:
rikcky70 ha scritto:..tipo le Ssta... Se non si modificano la vedo DURA caro il mio Gio'...(Europa occd. Sempre depressa!!) secondo me' la vera CHIAVE di "Svolta" sara' l'Azzorriano... Se arriva, l'Estate Partira' (..e qual'ora si "Fondesse" pure+ALLA+GRANDE!!),+altrimenti+"Nisba".....+
..e perchè non nella "SECONDA"?? cmq sono sempre PIU' convinto che appunto LUGLIO e la fase "clou" in generale quest'anno non fallira', e come ci fù la compensazione (giugno-luglio Rovinati!!!!!!!!!) per aprile-maggio "siccitosi" dello scorso lo sara' all'OPPOSTO per Questo!!!!!! (Giugno-Luglio PIENAMENTE ESTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Diciamo che sarà una sorta di convascenza del tempo, le ssta negative dovranno riassorbirsi gradualmente..Cmq bo vedremo la mia l'ho detta..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gfs vede il dragone...partita aperta
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:gfs vede il dragone...partita aperta
.."Vedeva"... Gio' cavoli anche TU, ma come fai a fare AFFIDAMENTO su' di un Gm del genere qual'e' gfs che una ti mette e l'altra ti TOGLIE da "un'ora all'altra" come bersi un bicchier d'acqua.. leggi: lo "Sbarellatore per Eccellenza" Daiiii.... Secondo me' poi continui a dare troppa Enfasi con sta storia... MA DRAGONE DOVEEE?? (le carte che di tanto in tanto compaiono a 380h????)

PS Perdona lo "sfogo" eh, ma non sono abituato a essere preso per il "retro".....
Rispondi