Ho letto quest'articolo che mi ha molto colpito, ripreso da decine di testate giornalistiche, ed ho pensato, chi meglio di qualcuno del posto mi può dire qualcosa in più su questo fatto, che (quasi) sicuramente è una bufala.
Un alieno si aggira per a Udine. Tantissime segnalazioni sono arrivate ad Antonio Chiumento che da anni si occupa di avvistamenti di Ufo in Italia. Pare infatti che molti cittadini di Udine abbiano visto un alieno vagare per una strada, la Napoleonica. Molti automobilisti si sono fermati per dare una occhiata alla misteriosa figura, che a quanto pare era alta oltre 4 metri. Racconta Leonard D’Andrea, operaio della caffaro, e testimone oculare dell’avvistamento: "Ero alla guida della mia auto quando, mentre percorrevo la Napoleonica all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano, sono stato costretto a fermarmi perchè davanti a me c’erano altre macchine ferme. Mi sono accodato sul momento pensavo a un incidente. Ma quando sono sceso, ho notato che davanti a tre macchine c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa".
I testimoni hanno potuto vedere l’alieno o presunto tale, camminare indisturbato per diversi minuti, tanto che l’operaio è riuscito addirittura ad illuminarlo con la torcia e a notare che il colore della sua pelle era grigio, con gambe lunghissime e curve e apparentemente nudo: “Mentre la illuminavo ho notato che la testa aveva una forma tondeggiante e che terminava a forma conica. Questa creatura camminava sulla strada, non curandosi minimamente delle auto ferme e delle persone. Davanti a me c’era una Mazda con una famiglia. La madre ha tenuto nascosti i due figli dietro i sedili, mentre alle mie spalle due ragazze volevano chiamare il 113 ma i telefoni non andavano”. L’alieno si è poi dileguato sfuggendo alla vista degli osservatori. Secondo i più scettici si è trattato solo di un innocuo scherzo di carnevale, ma c’è chi giura invece che questa creatura provenga da un altro pianeta.
Il testimone principale Leonard d'Andrea parteciperà il 23 Febbraio ai Fatti Vostri su Rai Due, e successivamente rilascerà delle interviste ad alcune emittitenti locali. In tutto questo assume un ruolo sempe più "attivo" il prof Antonio Chiumiento. Alcuni particolari trovano conferma, altri rendono la situazione quasi paradossale. E intanto spunta un nuovo testimone che però vuole mantenere l'anonimato e che Chiumiento loda per il suo coraggio “Quando più persone si sono avvicinate alla creatura pensando che qualcuno fosse stato investito da un’auto (invece lo stranissimo essere si era messo come in ginocchio, se non ricordo male) chiedendo a colui che credevano fosse un uomo: “Serve aiuto? Si è fatto male?” la creatura si è alzata ed è andata verso i testimoni ma non ha dato segno di aggressività. Sono le persone che alla vista di un essere che all’occhio umano appare mostruoso, si sono letteralmente chiuse dentro l’auto. La creatura si muoveva fra le automobili spente come se gli occupanti non ci fossero!!! Secondo me da tale comportamento si evince NON ostilità nei nostri riguardi!”
http://www.youtube.com/watch?v=wdEFu6K-3jQ
c'è qualcuno di UDINE o dintorni per far luce su questa notizia?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
grazie mex, ma nulla di nuovo!!mex71 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=ZbZ8pLeu ... re=related
mi piacerebbe sentire le persone del posto che ne sanno sempre qualcosa in più rispetto i media!!
ciao
mah è un episodio davvero strano è sconcertante...
Chiumiento per chi non lo sapesse è un professore di matematica che dichiara di non avere mai visto un UFO o un essere alieno dal vivo, e tra l'altro è uno molto scettico sull'origine NON umana dei cerchi nel grano... ma è un serio studioso da decenni di questi fenomeni e di avvistamenti di oggetti non identificati, insomma non è un ciarlatano o un visionario qualsiasi tutt'altro... a differenza di molti altri scienziati che liquidano frettolosamente questi episodi come burle imbrogli o errori di valutazione, lui ci studia su e raccoglie quante più prove possibili e le fa analizzare da altri esperti
La cosa incredibile di questo episodio è che più persone sconosciute tra loro hanno visto lo stesso essere e hanno avuto problemi coi loro telefonini che non solo non avevano improvvisamente più campo, ma non funzionavano nemmeno per fare foto, tra l'altro lo stesso testimone principale dichiarava di passare di lì tutti i giorni per lavoro e di non avere mai avuto problemi coi due cellulari che usa di solito, com'è possibile che a una dozzina di persone improvisamente non funzionano più questi apparecchi e nemmeno le loro automobili??
Chiumiento per chi non lo sapesse è un professore di matematica che dichiara di non avere mai visto un UFO o un essere alieno dal vivo, e tra l'altro è uno molto scettico sull'origine NON umana dei cerchi nel grano... ma è un serio studioso da decenni di questi fenomeni e di avvistamenti di oggetti non identificati, insomma non è un ciarlatano o un visionario qualsiasi tutt'altro... a differenza di molti altri scienziati che liquidano frettolosamente questi episodi come burle imbrogli o errori di valutazione, lui ci studia su e raccoglie quante più prove possibili e le fa analizzare da altri esperti
La cosa incredibile di questo episodio è che più persone sconosciute tra loro hanno visto lo stesso essere e hanno avuto problemi coi loro telefonini che non solo non avevano improvvisamente più campo, ma non funzionavano nemmeno per fare foto, tra l'altro lo stesso testimone principale dichiarava di passare di lì tutti i giorni per lavoro e di non avere mai avuto problemi coi due cellulari che usa di solito, com'è possibile che a una dozzina di persone improvisamente non funzionano più questi apparecchi e nemmeno le loro automobili??
infatti sono i quesiti che mi pongo anche io!!mex71 ha scritto:mah è un episodio davvero strano è sconcertante...
perciò, sicuramente, in quei posti vicino Udine, la gente ne sa qualcosa in più, sarebbe bello sentire qualcuno di loro