irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

MeteoLive ha scritto:
tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.

Stasera a mezzo passo..dal BURIAN e uno dalla storia :wink:
Direi un tifone siberiano stasera:-) Ti leggo con simpatia, scrivo molto raramente, ma non potevo NON renderti omaggio, ho detto tutto...
Alessio Grosso
www.meteolive.it
rileggendo per ripercorrere la strada che ci porto' allo scorso febbraio..mi sfuggi e me ne son accorto solo ora.. ti ringrazio personalmente...certo che emozione ripensarci..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
MeteoLive ha scritto:
tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.

Stasera a mezzo passo..dal BURIAN e uno dalla storia :wink:
Direi un tifone siberiano stasera:-) Ti leggo con simpatia, scrivo molto raramente, ma non potevo NON renderti omaggio, ho detto tutto...
Alessio Grosso
www.meteolive.it
rileggendo per ripercorrere la strada che ci porto' allo scorso febbraio..mi sfuggi e me ne son accorto solo ora.. ti ringrazio personalmente...certo che emozione ripensarci..
...quando ti dicevo che eri tra i migliori non mi sbagliavo...
in quelle emozioni , da te provate in quei giorni, c'era anche
un tuo caro amico: Ulisse.
Forse le abbiamo 'vissute' assieme....
Un'emozione ricordare anche questo...

Renzo.
8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
MeteoLive ha scritto: Direi un tifone siberiano stasera:-) Ti leggo con simpatia, scrivo molto raramente, ma non potevo NON renderti omaggio, ho detto tutto...
Alessio Grosso
www.meteolive.it

Renzo.
8)
c'eri c'eri eccome...ieri riletta tutta d'un fiato 3 ore ci so volute xd
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto: rileggendo per ripercorrere la strada che ci porto' allo scorso febbraio..mi sfuggi e me ne son accorto solo ora.. ti ringrazio personalmente...certo che emozione ripensarci..

Renzo.
8)
Certo a rivedere questo post...irrpompe il Burian, sono quasi saltato dalla sedia!!!! :lol: Tifone attento, che sono debole di cuore...!! :lol:
Bei ricordi. Ancora grazie a te, Ulisse in primis. :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Mi è capitato di rileggere i nowcasting di quesi giorni ed è stato come tornare indietro nel tempo. Mi sembrava di rivedere fuori dalla finestra il blizzard che infuriava sul paesaggio vestito di bianco, lo scaccianeve che si confondeva con il turbinio dei fiocchi che riempivano l'aria. Poi mi sono ricordate che arriva l'estate è che l'ora di mettersi alle spalle l'evento è ormai giunta.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Diamond_Sea ha scritto:Mi è capitato di rileggere i nowcasting di quesi giorni ed è stato come tornare indietro nel tempo. Mi sembrava di rivedere fuori dalla finestra il blizzard che infuriava sul paesaggio vestito di bianco, lo scaccianeve che si confondeva con il turbinio dei fiocchi che riempivano l'aria. Poi mi sono ricordate che arriva l'estate è che l'ora di mettersi alle spalle l'evento è ormai giunta.
Giusto!Poi se ha voglia di tornare il prossimo inverno noi non ci offendiamo :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
entrambe le porte renzo..anche la mia..la bora
Sì, sò e ho visto, anche Carcassona...in Francia
è scattato l'allarme Gelo-Neve....
ed ora, ROMA!!!

ps: leggiamo lo stesso libro, da tempo, e malgrado
qualche pagina 'diversa', l'epilogo è lo stesso.
Ma qualcuno se nè accorto?
Sai , l'evento a cui auspicavo è lì a da venire,
mi auguro di poterlo festeggiare con Te e tutti
i 'pochi' che ci credevano...malgrado tutto.
Che dici, ho imparato come neo-longer?

Salutoni.

:wink:
8)
Era il 30 Gennaio 2012....questo post mi ha emozionato come
un ragazzino... :oops: ...l'ho stampato ed appeso alla parete.
Sì, va bene, ora arriva l'estate, ma in quell'evento eravamo
veramente in pochi a crederci....fatecelo almeno dire. :lol:
Poi siamo diventati tantissimi a festeggiarlo, o no? :wink:

ULI.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

eb717 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...quando ti dicevo che eri tra i migliori non mi sbagliavo...

Renzo.
8)
Certo a rivedere questo post...irrpompe il Burian, sono quasi saltato dalla sedia!!!! :lol: Tifone attento, che sono debole di cuore...!! :lol:
Bei ricordi. Ancora grazie a te, Ulisse in primis. :wink:
ne sei stato grande protagonista
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Sì, sò e ho visto, anche Carcassona...in Francia
è scattato l'allarme Gelo-Neve....
ed ora, ROMA!!!

ps: leggiamo lo stesso libro, da tempo, e malgrado
qualche pagina 'diversa', l'epilogo è lo stesso.
Ma qualcuno se nè accorto?
Sai , l'evento a cui auspicavo è lì a da venire,
mi auguro di poterlo festeggiare con Te e tutti
i 'pochi' che ci credevano...malgrado tutto.
Che dici, ho imparato come neo-longer?

Salutoni.

:wink:
8)
Era il 30 Gennaio 2012....questo post mi ha emozionato come
un ragazzino... :oops: ...l'ho stampato ed appeso alla parete.
Sì, va bene, ora arriva l'estate, ma in quell'evento eravamo
veramente in pochi a crederci....fatecelo almeno dire. :lol:
Poi siamo diventati tantissimi a festeggiarlo, o no? :wink:

ULI.

E chi se lo scorda il febbraio 2012!! Ho ancora impressi nella mia mente quei 75 cm di neve. Due giorni senza acqua e uno senza corrente. Alberi abbattuti senza nessuna difficoltà dalla neve, fili della corrente e del telefono completamente spezzati. La Ciociaria è rimasta isolata per parecchi giorni... nonostante questo fuori dalle mura domestiche c'era un vero e proprio spettacolo, sembrava di vivere in un paese nordico :D :D Chissà quando ritornerà un altro febbraio 2012!!
Ultima modifica di lucio90 il mar mag 15, 2012 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

crisGE ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Mi è capitato di rileggere i nowcasting di quesi giorni ed è stato come tornare indietro nel tempo. Mi sembrava di rivedere fuori dalla finestra il blizzard che infuriava sul paesaggio vestito di bianco, lo scaccianeve che si confondeva con il turbinio dei fiocchi che riempivano l'aria. Poi mi sono ricordate che arriva l'estate è che l'ora di mettersi alle spalle l'evento è ormai giunta.
Giusto!Poi se ha voglia di tornare il prossimo inverno noi non ci offendiamo :lol:
forse con targhet piu' alti....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:aggiungo velocemente che anche se ora tenta e vi riesce inbuona parte di spazzare la bolla gelida ad est..tra fine mese e primi febbraio il serbatoio sara' in nuova forte espansione..dopo la passata artica del 21-22 vedremo sembra che si stia accentrando quella..ma urgono aggiorn nei prossimi run..
vedrete come il ponte famoso appena saltato per un'inerzia..tornera' a mostrarsi..piano piano
era il lontano 14 gennaio.. l evento del 4 febbraio e oltre ... quasi 20 giorni prima si sentiva odore di.... storia 8)
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:
Speriamo tifo, speriamo! :D
Ho voglia di godermi anch'io in prima persona tutto quello che avete vissuto voi, dopo tanta teoria e foto, vorrei vederla nella pratica con i miei occhi sua maestà il burian!! xD
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

crisGE ha scritto:
tifone ha scritto:
crisGE ha scritto: Giusto!Poi se ha voglia di tornare il prossimo inverno noi non ci offendiamo :lol:
Ho voglia di godermi anch'io in prima persona tutto quello che avete vissuto voi, dopo tanta teoria e foto, vorrei vederla nella pratica con i miei occhi sua maestà il burian!! xD
non posso negare che la prossima stagione sara' molto diversa..di certo siete messi meglio,anche se non posso dire che sara' Burian :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:
tifone ha scritto: forse con targhet piu' alti....
non posso negare che la prossima stagione sara' molto diversa..di certo siete messi meglio,anche se non posso dire che sara' Burian :wink:
Ovviamente..anche delle botte artico-marittime stile 2009, però più penetranti non mi dispiacerebbero xD
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

crisGE ha scritto:
tifone ha scritto:
crisGE ha scritto: Giusto!Poi se ha voglia di tornare il prossimo inverno noi non ci offendiamo :lol:
Come no! Il Dicembre 2009 fù burian da manuale per il nord, anche per Genova! :wink:
Rispondi