Neve sulle cime appenniniche di metà maggio?!?!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E già Gemi. Pronti a postare le webcam...Si tratterà comunque di un evento rilevante, anche se non rarissimo ultimamente. Ma il bianco mi mette sempre di buon umore! Qua lo posso dire senza timori...altrimenti normalmente mi linciano!!!gemi65 ha scritto:Tra stanotte e domani mattina è prevista neve sui Sibillini e limitrofi fin verso 1300/1400 mt.
Rispetto ai +30° di ieri un bel balzo in giù.
Intanto qua piove con 11,6 gradi, totale accumulato 5,4. Umidità rel. 84%, Dew Point 9,0. In pratica quota neve già sulle cime, sopra i 2.000 mt!!
Ecco il radar delle pioggie:

E il raffreddamento è appena iniziato...

Ultima modifica di eb717 il dom mag 13, 2012 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717 ha scritto:Intanto qua piove con 11,6 gradi, totale accumulato 5,4. Umiditù rel. 84%, Dew Point 9,0. In pratica quota neve già sulle cime, sopra i 2.000 mt!!![]()
![]()
Qui ancora nulla. Temperatura intorno ai 17°C. A 1800 metri in questo momento ci sono 6,2°C...
Neve a a quasi -2 su serra learda alle ore 6 circa di stamane (1980slm...mediamente neve da 1700-1800m...)..può fare molto meglio per il periodo(anche se questa neve sarebbe stato meglio fosse caduta a marzo), però è cosa notevole l'abbattimento termico rispetto alle alte temp. di poche ore fa a tutte le quote....alla mia quota temp. ad una cifra e pioggia autunnale..
neve a passo godi 1560slm...-0.3 alle ore 8.30.

Uploaded with ImageShack.us

neve a passo godi 1560slm...-0.3 alle ore 8.30.

Diamond_Sea ha scritto:Perturbazione molto ridimensionata per fortuna, per ora niente neve di Maggio come l'anno scorso.
Buongiorno Diamond!! Ormai è una garanzia: ogni volta che emetti sentenze, vieni smentito!!!
Ricordo ancora quando a fine gennaio ti lamentavi per l'entrata di una -5 continentale, che poi però, ti ha ricoperto con "badilate" di neve!!!!
Anche questa piccola sfida sembra vinta!!
-
Diamond_Sea
Niente da dire!eb717 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Perturbazione molto ridimensionata per fortuna, per ora niente neve di Maggio come l'anno scorso.![]()
![]()
Buongiorno Diamond!! Ormai è una garanzia: ogni volta che emetti sentenze, vieni smentito!!!![]()
Ricordo ancora quando a fine gennaio ti lamentavi per l'entrata di una -5 continentale, che poi però, ti ha ricoperto con "badilate" di neve!!!!![]()
Anche questa piccola sfida sembra vinta!!
Mi ritiro in castigo religioso!!!
Qui da me fortissimi rovesci questa notte, ma sono durati pochissimo. Temperatura attuale intorno agli 11°C. A 1800 metri niente neve ma per pochissimo, la temperatura attuale a quella quota è di +1,3°C, ma è scesa questa mattina presto a +0,4°C...
In abruzzo invece la neve è arrivata intorno ai 1300 metri...
E' vero, nelle montagne laziali è stato più un problema di tempistica. QUando le temperature sarebbero state buone, le precipitazioni sono iniziate a diminuire...cmq la stazione del Terminillo segnava -1 al paese, forse qualche macchia bianca nelle cime c'è!!lucio90 ha scritto:Qui da me fortissimi rovesci questa notte, ma sono durati pochissimo. Temperatura attuale intorno agli 11°C. A 1800 metri niente neve ma per pochissimo, la temperatura attuale a quella quota è di +1,3°C, ma è scesa questa mattina presto a +0,4°C...
-
blizzard73
Ciao Eb ed un saluto a tutti... è tanto che non mi faccio vivo.... cmq vi leggo appena posso... splendide immagini ed impressionante il calo termico in appena 24h... tranquillo anche a me il bianco entusiasma soprattutto fuori stagione..eb717 ha scritto:Qua il Terminillo non si vede ancora, ma qualche fiocco sulle cime deve averlo fatto, visto che la stazione sul paese segna -1!!
Il versante adriatico è come sempre quello maggiormente colpito.
Frontignano (MC), 1340m:
Prati di Tivo:
Che spettacolo!
Ben trovato Blizzard, è un piacere rileggerti. Sì, sembra di stare sulle montagne russe, con questi sbalzi incredibili!!blizzard73 ha scritto:Ciao Eb ed un saluto a tutti... è tanto che non mi faccio vivo.... cmq vi leggo appena posso... splendide immagini ed impressionante il calo termico in appena 24h... tranquillo anche a me il bianco entusiasma soprattutto fuori stagione..eb717 ha scritto:Qua il Terminillo non si vede ancora, ma qualche fiocco sulle cime deve averlo fatto, visto che la stazione sul paese segna -1!!
Il versante adriatico è come sempre quello maggiormente colpito.
Frontignano (MC), 1340m:
...
Prati di Tivo:
...
Che spettacolo!